
Un progetto innovativo che comprende diversi prodotti per i più piccoli e che sta riscuotendo un grande successo nelle famiglie, nelle scuole e nelle parrocchie.
Un’esperienza non solo visiva, ma che coinvolge tutti i sensi: parabole “tattili” a misura di bambino, con inserti in diversi materiali per scoprire insieme la bellezza del Vangelo.
Un progetto unico nel suo genere che permette ai bambini dai tre anni di fare esperienza diretta e coinvolgente del libro e del suo contenuto. In uscita quattro titoli, scelti tra le più suggestive parabole evangeliche.
La parabola della pecorella smarrita raccontata ai bambini attraverso un’esperienza non solo VisiVa, ma che coinvolge tutti i sensi: una parabola “tattile” a misura di bambino, con inserti in diVersi materiali per scoprire la bellezza delVanGelo.
Destinatari
Bambini dai tre anni
Gli autori Antonio Vincenti e Silvia Vecchini sono i fondatori del Gruppo il sicomoro che da anni lavora nel campo dell’editoria religiosa per i più piccoli proponendo progetti creativi e innovativi. Per le edizioni San Paolo hanno dato vita alla serie di prossima uscita “La fede dei piccoli” che comprenderà anche il gioco memory sulla vita di Gesù e le carte per la famiglia Dire Fare Pregare.
50 bellissime carte per stare insieme!
Ogni carta è un gioco da fare, una storia da ascoltare, un’idea nuova, una creazione speciale... per scoprire, vivere e condividere il messaggio cristiano.
Sul fronte foto o disegni,sul retro indicazioni e procedimenti. Carta gioco Carta creo Carta storia
Carta idea
Destinatari
Bambini da 5 anni l Famiglie l Parrocchie l Scuole
Gli autori antonio Vincenti e silvia Vecchini sono i fondatori del Gruppo il sicomoro che da anni lavora nel campo dell’editoria religiosa per i più piccoli proponendo progetti creativi e innovativi. Il loro intento è comunicare il messaggio cristiano attraverso la lettura, il gioco, la condivisione di momenti ed emozioni. Ogni libro è pensato come un “albero” sul quale i piccoli, come Zaccheo, possano “salire” per veder passare Gesù. Per le edizioni San Paolo hanno dato vita alla serie “La fede dei piccoli”.
La Bibbia è piena di storie bizzarre e meravigliose: ci sono ragazzi che sconfiggono giganti e uomini inghiottiti da pesci enormi! Tutti però hanno una persona in comune: Dio, che li ha creati, amati e protetti. Questo libro, illustrato con le immagini fantasiose di Toni Goffe, renderà la lettura della Bibbia un'esperienza eccitante e piena di sorprese!
Come pregare Maria con il proprio bambino piccolo e fargli capire il significato dell'Ave Maria? Questo libro pieno di dolcezza, riprende ciascuna frase di questa grande preghiera facendo leva sulle emozioni del bambino per permettergli di rivolgersi a Maria come a una mamma, una sorella, un'amica.
Come pregare Dio con il proprio bambino piccolo e fargli capire il significato del Padre Nostro? Questo libro pieno di dolcezza, riprende ciascuna frase di questa grande preghiera facendo leva sulle emozioni del bambino per permettergli di rivolgersi a Dio come a una papà.
Un bellissimo libro cartonato, dal formato innovativo, per insegnare ai piccolini le più belle parabole di Gesù, attraverso immagini molto colorate e dai tratti morbidi e rotondi, che catturano lo sguardo dei bambini.
Attraverso questo libro i più piccoli imparano a conoscere alcune delle parabole più famose raccontate da Gesù: la pecorella smarrita, il padre misericordioso, il buon samaritano, la casa sulla roccia, il seminatore, i talenti.
Il bambino viene aiutato nello scorrere le pagine da bottoni segna-pagina rotondi posti sul bordo, che raffigurano il protagonista di ogni parabola.
Punti forti
Le pagine sono cartonate, robuste e resistenti, possono essere maneggiate dai lettori piccolissimi senza difficoltà, grazie a delle alette rotonde poste sul bordo di ogni pagina.
Le immagini sono morbide, la grafica è colorata, i volti sono tutti occhioni rotondi e sorridenti e rispondono alla curiosità dei bambini più piccoli.
Evento che consiglia l’uscita in tale data: Ottimo regalo per il Natale.
Destinatari
Bambini di 1-4 anni, loro genitori e parenti. Religiosi ed educatori che si occupano di bambini. Insegnanti di religione delle scuole materne.
autrice Maria Gianola illustratrice e autrice, ha pubblicato con varie case editrici (Paoline, Messaggero, Alfabet, Marsilio). Collabora con varie testate per adulti e ragazzi (Mondo Erre, Avvenire, Popotus, Altreconomia, La nuova Venezia...). Ha curato la grafica di numerosi eventi sponsorizzati da Enti locali, Province e privati. Organizza inoltre laboratori di pittura in collaborazione con i musei.
Contenuto
La Bibbia trabocca di storie e di personaggi appassionanti che ci parlano di Dio, dell’uomo e della sua storia millenaria. Per far scoprire tutto ciò ai bambini, questo libro propone loro ventun grandi quadri commoventi e forti; immagini che essi non smetteranno di ammirare e che resteranno scolpite nella loro memoria.
Destinatari
Bambini e ragazzi
Un libro che aiuta a pregare i più piccoli; parole semplici per dire grazie, per godere della Natura, per porgere una carezza. Perché anche i bambini imparino a rivolgersi a Dio con naturalezza e amicizia.
IN CAMMINO CON LE PAROLE DI PAPA BENEDETTO XVI
prefazione del Cardinale Angelo Scola
illustrazioni di Massimiliano Beltrami
Un commento alle catechesi del Papa sugli Apostoli Pietro e Andrea, una particolare attenzione è posta alla missionarietà e alla mondialità. Le immagini illustrano e accompagnano il lettore alla scoperta della storia degli Apostoli. Indicato per la catechesi ai ragazzi delle scuole medie.
Un libro per conoscere uno ad uno i Dieci Comandamenti e la loro importanza per la nostra vita. Scoprirai che, parlando di Dio e del prossimo ci indicano la via per essere felici, un cammino fatto di amore, rispetto, condivisione e pace. Età di lettura: da 6 anni.
Preghierine davvero speciali da leggere insieme ai bambini per creare momenti speciali in famiglia! Età di lettura: da 3 anni.
Preghierine davvero speciali da leggere insieme ai bambini per creare momenti speciali in famiglia! Età di lettura: da 3 anni.