
Questo libro è un percorso che utilizza il linguaggio dell'arte come mediazione didattica e fornisce un piacevole e divertente strumento ludico per conoscere e approfondire la Bibbia attraverso molteplici codici comunicativi. L'itinerario è rivolto ai bambini dai 5 anni in su ed è uno strumento fruibile per insegnanti, catechisti, genitori e nonni che desiderano stimolare esperienze conoscitive e creative mediante la sperimentazione di materiali e tecniche diversificate, avvicinando e sensibilizzando anche i piccoli verso il gusto del bello.
Questo terzo libro, dopo Nostro Padre è... e Nostra Madre è..., propone in brevi versi di poesia la figura di Gesù, presentato come fratello, che ha numerose caratteristiche. Gesù ad esempio è un maestro che ci insegna a volerci bene, è un contadino che semina semi di felicità, è un fratello che sa consolare, difende anche quelli che hanno sbagliato, porta in spalla i più piccolini... Come nei precedenti testi, il linguaggio è evocativo e poetico, capace di suggerire molte belle immagini, magnificamente illustrate dai raffinati disegni di Silvia Colombo. Età di lettura: da 6 anni.
Quello dei primi anni di vita è il tempo delle domande. Domande grandi e piccole, simpatiche e bizzarre, che esprimono un'autentica e profonda ricerca di senso.
Anche Dio prende forma nell'immaginazione dei piccoli attraverso quesiti curiosi e supposizioni divertenti, che aprono spazi di dialogo con gli adulti per incamminarsi insieme verso nuovi orizzonti di ricerca.
La preghiera è un sussurro che tesse misteriose trame: dalla bocca della mamma e del papà all'orecchio del figlio.
É una voce che traccia cammino e ci conduce lontano, verso la scoperta di misteriosi orizzonti.
Insegnare la preghiera del Padre Nostro é molto più di un esercizio di memoria: é nutrire di cielo la vita di un figlio, fargli dono di un pane buono per il cammino della vita.
In queste pagine scoprirai incredibili storie vere di uomini e donne della Bibbia che hanno dimostrato coraggio, superando le loro debolezze e raggiungendo obiettivi che sembravano irrealizzabili grazie all’aiuto di Dio.
Il coraggio di mantenere una promessa, come per Anna.
Il coraggio di rimanere fedeli nei momenti più difficili, come per Daniele.
Il coraggio di credere nonostante tutto, come per Giovanna.
Il coraggio di essere gentili e generosi anche se comporta rischi, come per Giuseppe di Arimatea.
Cinquanta mini biografie illustrate che ispireranno le fede e il carattere di ragazze e ragazzi dagli 8 anni in su.
Molte persone conoscono la Bibbia e le storie che vi sono narrate, ma non tutte sanno dove avvenne ciò di cui si parla. Questo atlante, ricco di illustrazioni e mappe, ha il compito di descrivere i luoghi che videro nascere le tre grandi religioni monoteiste (l'ebraismo, il cristianesimo e l'islam) ripercorrendo in sintesi anche le gesta di Abramo, Mosè, Gesù e Paolo. Il testo (consigliato ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni) consente di compiere un viaggio affascinante alla scoperta del mondo della Bibbia, illustrando anche come vivevano gli uomini in quel tempo ed in quei territori.
Sei un super detective? Hai una vista da lince? Mettiti alla prova esplorando magnifici scenari della Bibbia, illustrati e ricchi di dettagli. Aguzza la vista e scova gli animali, gli oggetti e i personaggi nascosti. Trascorrerai ore di puro divertimento e potrai diventare un esperto di uno dei più bei tesori del mondo, la Bibbia. Età di lettura: da 6 anni.
Le parabole raccontate da Gesù sono piene di calore e saggezza e rivelano la sua bontà e la sua generosità. In questo libro, le parabole sono raccontate con semplicità e sincerità, affiancate da vivaci illustrazioni. Età di lettura: da 6 anni.
Sei un super detective? Hai una vista da lince? Mettiti alla prova esplorando i magnifici scenari dei luoghi in cui visse Gesù, illustrati con maestria e ricchi di dettagli. Aguzza la vista e scova gli animali, gli oggetti e i personaggi nascosti. Trascorrerai ore di puro divertimento e potrai diventare un esperto di uno dei più grandi personaggi della storia, Gesù. Età di lettura: da 6 anni.
Nei duemila anni trascorsi da quando è comparso sulla terra, Gesù ha ispirato milioni di persone in tutto il mondo. Da falegname diventò predicatore, richiamando le genti ad ascoltare i suoi insegnamenti e a seguire il suo esempio. Gli episodi della sua vita sono rac- contati all’interno del contesto storico attraverso riferimenti biblici, mappe e informazioni, e illustrati con immagini dettagliate e fresche.