home libri di: RISSO PAOLO

Autori principali


Libri di RISSO PAOLO

VENERABILE SILVIO DISSEGNA. UN RAGAZZO MERAVIGLIOSO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2016
Collana: BIOGRAFIE
Codice: 9788801059250

Silvio Dissegna (1967-1979), ragazzo torinese morto dodicenne dopo acute sofferenze fisiche, aveva come grande ricchezza l'amicizia con Gesù che rendeva forte il suo spirito. Un piccolo-grande cristiano, un esempio per quanti, giovani e adulti, affrontano difficoltà fisiche o morali nel loro cammino di crescita.

Prezzo
3,50


DISPONIBILE SUBITO
VENERABILE SILVIO DISSEGNA. UN RAGAZZO MERAVIGLIOSO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2016
Collana: BLU. MESSAGGERI D'AMORE
Codice: 9788866712817

Silvio Dissegna, morto dodicenne dopo acute sofferenze fisiche, aveva come grande ricchezza l'amicizia con Gesù che rendeva forte il suo spirito e colmava quei tragici "perché" dettati dalla sua giovane età e dalla sua naturale voglia di vivere. La nostra venerazione verso questo meraviglioso ragazzo vuole rendere onore a questo piccolo-grande cristiano facendolo conoscere a quanti, giovani e adulti, desiderano dare un senso alla loro vita, che incontrano difficoltà fisiche o morali nel loro cammino di crescita, che cercano risposte dalla fede e hanno bisogno di esempi autentici e credibili. Grazie Silvio per la limpidezza della tua giovane vita!

Prezzo
3,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
BEATO ROLANDO RIVI. SEMINARISTA MARTIRE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2015
Collana: BLU
Codice: 9788801058161

Nato presso Reggio Emilia nel 1931, Rolando maturò presto la volontà di diventare sacerdote. Nell'aprile del 1945 fu rapito e imprigionato da un gruppo di partigiani comunisti. Torturato e trucidato in odio alla fede, rese la suprema testimonianza di amore a Cristo.

Prezzo
3,50


DISPONIBILE SUBITO
BEATO ORLANDO RIVI. UN RAGAZZO PER GESU'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2013
Collana: TESTIMONIANZE DI FEDE
Codice: 9788890932908

Oltre a notizie dettagliate sulla vita del giovane seminarista Rolando Rivi, il volume contiene una lunga serie di testimonianze sul carattere, sul comportamento, sugli ideali, sulla spiritualità del giovane e sui vari episodi che ne hanno caratterizzato la breve esistenza; e soprattutto sulle assurde dolorose circostanze che hanno provocato la sua tragica fine. L'autore ha inoltre evidenziato l'imprevedibile risonanza che la figura di Rolando ha suscitato dopo la sua morte, l'accorrere di tante persone che si sono affidate alla sua intercessione e ancora i convegni organizzati per approfondirne l'intensa spiritualità.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
INNAMORATA DI GESU' MADRE PIERINA DE MICHELI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2009
Collana: I PROTAGONISTI
Codice: 9788821565489

Il libro espone la vicenda terrena, e altamente spirituale, di Madre Maria Pierina De Micheli, suor Maria Pierina (1890-1945). Originaria di Milano e vissuta tra la fine dell’Ottocento e i primi decenni del Novecento, suor Maria Pierina si dedicò alla propagazione della devozione del Santo Volto di Gesù. Nel giugno del 1938 la Madonna rivelò a Madre Pierina la medaglia del Santo Volto: nello stesso anno, il fotografo d’arte Giovanni Bruner di Trento fotografò la Sacra Sindone e donò l’immagine al cardinale Ildefonso Schuster, il quale, a sua volta, la donò a Madre Pierina che da questa fece ritrarre la Medaglia del Santo Volto. La religiosa si spense in provincia di Novara il 26 luglio 1945. Credette a Gesù, lo seguì professando i voti religiosi tra le Figlie dell’Immacolata Concezione, visse con Lui una stupenda avventura in cui sentì che Gesù solo è il Tutto che rende vera e degna di essere vissuta la propria vita.

LA VITA DI SUOR MARIA PIERINA, FONDATRICE DELLA CONGREGAZIONE DELLE FIGLIE DELL’IMMACOLATA CONCEZIONE DI BUENOS AIRES.

AUTORE
Paolo Risso, nato nel 1947 a Costigliole d’Asti, laureato in lettere all’Università di Torino e abilitato in filosofia e storia,è autore di vite di santi e di libri di catechesi,soprattutto diretti alla gioventù.Tra i suoi libri,ricordiamo: La Messa è la mia vita(Cantagalli, Siena 1999-2003); Rolando Rivi, un ragazzo per Gesù (Del Noce, Camposampiero, PD, 2004); Silvio Dissegna. Un ragazzo meraviglioso (LDC, Torino).

Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
SEME DI SPERANZA DAL MAR ROSSO. PROFILO DI SUOR MARIA CAROLA CECCHIN MISSIONARIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2008
Collana: BIOGRAFIE
Codice: 9788801041828

Biografia di Suor Maria Carola Cecchin (1877-1925), missionaria della Congregazione delle Suore di San Giuseppe Benedetto Cottolengo. La sua vita attrae perché è tra le prime esperienze di vita missionaria di suora europea, e avvince perché la sua esistenza si è conclusa con una tragica morte nell'attraversata del Mar Rosso durante il ritorno alla Casa Madre di Torino.

Prezzo
7,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
ROLANDO RIVI UN RAGAZZO PER GESU'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2004
Collana: TESTIMONIANZE DI FEDE
Codice: 9788887555387

Biografia di Rolando Rivi, un ragazzo buono e vivace che visse solo quattordici anni, ucciso da mano omicida. Oltre a notizie dettagliate sulla vita del giovane seminarista Rolando Rivi, il volume contiene una lunga serie di testimonianze dirette e indirette sul carattere, sul comportamento, sugli ideali, sulla spiritualita del giovane e sui vari episodi che ne hanno caratterizzato la breve esistenza; e soprattutto sulle circostanze dolorose che hanno provocato la sua tragica fine. L'autore Paolo Risso ha inoltre dedicato vari capitoli del libro per illustrare l'imprevedibile risonanza che la figura di Rolando ha suscitato dopo la sua morte: il risalto dato dalla stampa e da autorevoli personalita ecclesiastiche sulle virtu del pretino"; l'accorrere di tante persone che, nell'invocare l'aiuto del Signore, si sono affidate alla sua intercessione; e i convegni organizzati nel paese di S. Valentino per approfondire i vari aspetti della sua spiritualita cosi intensa. "

Prezzo
11,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
MONS. PINARDI. CARITA', UNA LUNGA STORIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2002
Collana: BIOGRAFIE
Codice: 9788801026375

Monsignor Giovanni Battista Pinardi (1880-1962) è una eroica figura di pastore antico e moderno insieme, antico come i Padri della Chiesa osteggiati dal potere politico ma consacrati in modo assoluto al bene del loro gregge, moderno per le idee, l'attività, il senso dell'organizzazione. Per questo la CHiesa torinese si prepara a festeggiare il riconoscimento ufficiale della sua santità.

Prezzo
5,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
SCELTA DELL'ASSOLUTO LA BEATA MARIA DI GESU' DELUIL-MARTINY (LA)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2000
Collana: I NOSTRI SANTI
Codice: 9788873572244

Nelle pagine di questo libro e narrata la storia di una donna del nostro tempo che ha vissuto fino in fondo il desiderio di assoluto, scoprendone l'origine e il termine: Dio, Padre e Signore di ogni vita. Nel cuore di ogni persona, ad ogni eta della vita, vive un grande, sconfinato desiderio. E' il desiderio di andare piu` in la, di superare incessantemente il limite, la finitezza. E' una sete di infinito e di assoluto che tutti sperimentiamo profondamente. Maria deluil martiny e`stat a proclamata beata da giovanni paolo ii. Anche oggi, la sua testimonianza indica a tutti che in gesu, figlio incarnato di dio, uomo tra gli uomini, risiede quella via che, nella ve

Prezzo
4,13


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
EUCARISTIA AL CENTRO PROFILI DI SANTI CHE HANNO FATTO DEL SANTISSIMO SACRAMENTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2000
Collana: ESPERIENZE RELIGIOSE
Codice: 9788885332997

Nove vite di santi, nove vite di persone che hanno condiviso con noi la quotidianità facendola risplendere di amore per il Sole Eucaristico e il prossimo.

Dal diario di Amelia Deluil-Martiny:
O Gesù, ecco la mia anima, fanne ciò che vuoi, immola, falla a pezzi, ma che i sacerdoti Ti rendano la maggior gloria possibile. Il tuo Cuore ha in Cielo una corte di Serafini che non cessano di adorarti e di amarti. Fa’ Tu, sulla terra, una corte di Serafini capaci di soffrire e altresì di amarti”...
“Io sono davanti al Cuore del mio Gesù, come una persona assetata davanti a una sorgente che nell’ardore della sete vorrebbe berla tutta...
O Gesù, ho sete della tua più grande gloria nei tuoi sacerdoti, della perfezione serafica delle loro anime in questi tempi infelici. Ho sete per loro dei tuoi privilegi, dei tuoi favori, delle tue tenerezze, delle più preziose grazie del tuo Cuore”…

Prezzo
7,75


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 2 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal