home libri di: PAOLAZZI CARLO

Autori principali


Libri di PAOLAZZI CARLO

IN CAMMINO TRINITARIO CON SAN FRANCESCO D'ASSISI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2016
Collana: PRESENZA DI S. FRANCESCO
Codice: 9788879622479

"Leggendo gli scritti di Francesco, ad ogni pagina ci imbattiamo nell'onnipresenza di Dio... Dio è la realtà centrale, da cui tutto trae origine e verso cui tutto si orienta. Non si tratta però di una divinità astratta o indifferenziata: Dio è sempre colto e proclamato in una prospettiva trinitaria". A partire da questa constatazione Carlo Paolazzi accompagna per mano il lettore, con la sua impareggiabile competenza, a riconoscere e approfondire l'immagine di Dio che emerge dall'esperienza e dagli scritti di san Francesco d'Assisi. La conoscenza del volto di Dio diventa così la base per una vita cristiana intesa come cammino di comunione trinitaria, che nasce dal dono dello Spirito santo, cresce nel "seguire le orme" del Figlio, il Signore nostro Gesù Cristo, e giungerà alla perfezione nella gloria futura, nel regno a cui il Padre ci invita.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
LETTURA DEGLI "SCRITTI" DI FRANCESCO D'ASSISI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2015
Collana: TAU
Codice: 9788879622356

In questa rinnovata edizione Carlo Paolazzi ha sistematicamente rivisto il suo lavoro alla luce della nuova edizione critica degli Scritti di Francesco d'Assisi da lui stesso approntata e pubblicata nel 2009. Il libro può così continuare ad offrire il suo servizio di "guida alla lettura" degli Scritti di Francesco, presentandoli in modo esauriente e aiutando a coglierli nella loro identità profonda. Sono testi che nascono dalla prolungata meditazione della Parola di Dio e dalla luce che quella Parola proietta sui desideri, sulle esperienze e sulle difficoltà che san Francesco sperimenta nel suo tentativo di vivere in modo radicalmente evangelico. Un'opera imperdibile per chiunque voglia conoscere in profondità san Francesco. Un "libro di testo" insostituibile per accostarsi all'autentica personalità di Francesco come si rivela nei suoi Scritti autentici.

Prezzo
24,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
IL TESTAMENTO DI CHIARA D'ASSISI: MESSAGGIO E AUTENTICITA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2013
Collana: TAU
Codice: 9788879622059

Il libro riunisce due studi dell'Autore, sul Testamento di Chiara d'Assisi. Sul Testamento di Chiara d'Assisi, che ripercorre un'esperienza umana straordinaria e miracolosamente feconda, si concentrano i due studi dell'autore. Nel primo vengono presentati i contenuti del Testamento, seguendo l'esperienza di Chiara a partire dal suo incontro con Cristo attraverso Francesco d'Assisi. Nel secondo viene affrontato il problema dell'autenticità dello stesso, o meglio della sua piena appartenenza" a Chiara. "

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
CANTICO DI FRATE SOLE (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2010
Codice: 9788827009062

"San Francesco - nel suo Cantico di frate sole - intuisce che il segreto della vita si nasconde in Dio; e anche nello stupore, nell'accoglienza, nel servizio vicendevole".

Prezzo
7,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
FRANCESCO IN CAMMINO TESTIMONIANZA CRISTIANA E «LODI DI DIO ALTISSIMO»
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2003
Collana: ABSORBEAT:LIBRI DI SPIRITUAL. FRANCESCANA
Codice: 9788890099700

Un percorso tra i gesti della "spoliazione" e della "vestizione" nell'esperienza di Francesco, e una riproposizione delle "Lodi" pregate col santo di Assisi.

Prezzo
7,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
LETTURA DEGLI SCRITTI DI FRANCESCO D'ASSISI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2002
Collana: TAU
Codice: 9788879621021

Il libro ripropone la figura di San Francesco, tentando di giungere a lui attraverso un'analisi storica, scientifica, filologica e teologica dei suoi Scritti. Gli scritti di francesco, come la sua conversione e l'espe rienza evangelica, hanno all' origine un lento processo di maturazione interiore, con tempi lunghi di preghiera e un affollarsi di domande che trovano risposta nell'illuminazione della grazia. Chi vuol capire francesco e i suoi scritti deve partire di qui: dall'assapo ramento orante, prolungato della parola di dio e dalle intuizioni profonde che gli svelano il senso della vita e del mondo, non dagli scampoli culturali che si attaccano alle sue parole. Perche`risulta chiaro che francesco non e`un "trattatista"della vita cristiana,e nemmeno un teologo sistematico, benche nei suoi scritti l'at tenzione al progetto divino della salvezza e l'eco di un'e sperienza religiosa intensamente vissuta concorrano a delineare un sobrio, rigoroso e coerente disegno di teologia spirituale che va cercato e ricostruito con paziena e attenzione". E quanto intende fare questa lettura degli "scritti" di francesco d assisi, da cui si cita (p. 61), partendo da un analisi attenta dei testi che riflettono piu`da vicino il vissuto interiore di francesco, le laudi e le preghiere, per poi tracciarne a grandi linee il progetto di fraternita e di vita "secondo la forma del santo vangelo" che l umile santo di assisi propone a se stesso e ai fratelli di tutto il mondo. "

Prezzo
23,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
FRANCESCO E CHIARA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 1999
Collana: SCRITTORI DI DIO
Codice: 9788821539343

Il libro fa parte della serie Scrittori di Dio. Una grande impresa editoriale nel contesto del Progetto Culturale della Chiesa Italiana. Chi varcherà la soglia del nuovo millennio avrà il desiderio di portare con sé l'eredità dei suoi padri. Un patrimonio enorme e straordinario è racchiuso nelle parole degli autori che hanno fatto la storia del pensiero cristiano e della nostra cultura. Suddivisa in quattro sezioni - Patristica, Medioevo, Moderni e Contemporanei - Scrittori di Dio rende finalmente accessibile a tutti i loro scritti più belli. Una splendida serie di volumi da collezionare. L'incontro con ogni singolo autore è guidato da uno specialista attraverso una vera e propria Guida alla lettura. Il contenuto di ogni volume è così strutturato: 1. Breve biografia. 2. Gli scritti più belli scelti da uno specialista. 3. Le frasi celebri. 4. Bibliografia.

Prezzo
6,20


DISPONIBILE SUBITO
FRANCESCO PER CHIARA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 1993
Collana: PRESENZA DI S. FRANCESCO
Codice: 9788879620512

I pensieri qui raccolti mostrano la stima altissima di S. Francesco per la dignita e la vocazione cristiana della donna, in modo particolare per Chiara e le sorelle.

Prezzo
7,75


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal