home libri di: PACOMIO LUCIANO

Autori principali


Libri di PACOMIO LUCIANO

GESU' LA PIETRA SCARTATA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Collana: SPIRITUALITA' DEL QUOTIDIANO
Codice: 9788831550833

L'autore, attraverso il simbolo dello «scarto», ha messo in risalto la figura fondamentale dello «scartato», ossia lo stesso Cristo. È in lui che lo «scarto» diventa una «risorsa». Il riferimento costante alla Scrittura ci fa comprendere la logica dell'ultimo che diventa primo, del peccatore pentito che ci precede nel regno di Dio, del debole che confonde i forti, di ciò che è considerato nulla rispetto al potente. Si può vivere questa esperienza dura scegliendo la via della protesta, della rivalsa, della ribellione; si può cadere nell'apatia della rassegnazione o, peggio, della disperazione. La parola di Dio ci aiuta a superare tutto questo nella dimensione pasquale. Il Risorto si avvicina per farci fare memoria del suo amore, per fare sì che i nostri occhi si aprano al riconoscimento della sua presenza e possiamo portare a compimento - nella potenza dello Spirito - l'esodo pasquale del nostro essere trasformati da scarto a risorsa: è l'esperienza salvifica dell'incontro con il Signore.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE SUBITO
BUONA ATTESA SGUARDO NUOVO /DONO ESPERIENZA / INTERPRETAZIONE / PERCORSO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2017
Collana: COM. CRIST. LINEE EMERGENTI. NUOVA SERIE
Codice: 9788830815773

Buona attesa è un modo di vivere, possibile e desiderabile. Lo si può apprendere fin da bambini se aiutati e educati. Lo si può imparare in ogni età. È scoperta e dono. Esperienza di vita contro la frenesia, l'accelerazione, il "tutto e subito", l'"in fretta", il "tutto pronto", solo "immediatamente" o "mai più". È avere lo sguardo che penetra in sé e cerca un senso. È volgere lo sguardo all'altro, all'Altro, al Tu che è il Buon Dio (Padre, Figlio, Spirito Santo), a Gesù. È sapere e voler volgere lo sguardo attorno, cogliere che mentre camminiamo ci costruiamo e abbiamo una esperienza di reciprocità dei doni divini dei quali possiamo usufruire. Siamo così aiutati ad avere lo sguardo di Gesù: sguardo differente, penetrante, benevolo, oltre. Possiamo accettare di non mettere mai il punto e basta; continuiamo a pensare, ad amare, lieti che dopo di noi si pensi meglio e si ami ancor di più.

Prezzo
19,90


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
LE PAROLE CHE HAI DATO A ME IO LE HO DATE A LORO. OMELIE ANNO C
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2012
Collana: L'OMELIA NELLA CELEBRAZIONE EUCARISTICA
Codice: 9788801052138

Un libro di meditazioni per vivere nella liturgia e nella vita l'esperienza dell'ascolto e della condivisione della Parola di Dio.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE SUBITO
LE PAROLE CHE HAI DATO A ME IO LE HO DATE A LORO. OMELIE ANNO B
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2011
Collana: L'OMELIA NELLA CELEBRAZIONE EUCARISTICA
Codice: 9788801049213

Le omelie di Mons. Pacomio raccolte in questo volume sono meditazioni nutritive sulla Parola di Dio proclamata durante le domeniche e feste dell'Anno liturgico "B". Sono donate per l'interiorizzazione, proponendo un "insegnamento" e orientando a un impegno pertinente alle letture e adattato al concreto cammino dell'assemblea. In appendice è proposta una traccia di lettura del Vangelo secondo Marco, che percorre tutto l'anno liturgico "B".

Prezzo
11,00


DISPONIBILE SUBITO
PAROLE CHE HAI DATO A ME IO LE HO DATE A LORO OMELIE PER L'ANNO «A»
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2010
Collana: L'OMELIA NELLA CELEBRAZIONE EUCARISTICA
Codice: 9788801045925

Le omelie di Mons. Pacomio raccolte in questo volume sono meditazioni nutritive sulla Parola di Dio proclamata durante le domeniche e feste dell'Anno liturgico "A". Sono donate per l'interiorizzazione, proponendo un "insegnamento" e orientando a un impegno pertinente alle letture e adattato al concreto cammino dell'assemblea. In appendice è proposta una traccia di lettura del Vangelo secondo Matteo, che percorre tutto l'anno liturgico "A".

Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal