home libri di: MELI ANTONIO

Autori principali


Libri di MELI ANTONIO

INTERVISTA SULL'AVVENIRE DEL CRISTIANESIMO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2018
Collana: SCAFFALE APERTO
Codice: 9788869923425

L'autore intende proporre con stile giornalistico una riforma del Cristianesimo ispirata alla rinnovata intelligenza che soprattutto il Concilio Vaticano II ci ha fornito delle sue fonti. Si tratta di una riforma del Cristianesimo che tocca la sua forma mentis, la sua forma istituzionale e la sua prassi pastorale. Una riforma che nasce dalla lettura della storia del Cristianesimo alla luce di ciò che per esso rimane per sempre assolutamente paradigmatico, ossia l'esperienza cristiana contenuta nel Nuovo Testamento. L'avvenire del Cristianesimo dipende da uomini capaci di saper leggere i segni dei tempi come lo è stato in particolare Giovanni XXIII.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
MISTERO EUCARISTICO (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2016
Collana: SCIENTIA
Codice: 9788869921421

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
GESU' PRIMA E DOPO LA RESURREZIONE. TRA STORIA E FEDE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2015
Collana: SCAFFALE APERTO
Codice: 9788866778806

L'autore ritiene che la figura di Gesù illustrata in questo breve saggio sia molto più logica e, dal punto di vista storico, anche più comprensibile delle ricostruzioni con le quali ci siamo dovuti confrontare a partire dall'Illuminismo. Egli ritiene che proprio questo Gesù - quello del Nuovo Testamento - sia una figura intrinsecamente coerente e credibile. Solo se è successo qualcosa di veramente straordinario si spiega come i suoi seguaci abbiano potuto affermare di Gesù qualcosa che va contro le loro peculiari aspettative e la loro formazione religiosa.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
INTRODUZIONE ALLA COMUNICAZIONE UMANA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2011
Codice: 9788820986780

Il presente trattato prende in esame il processo comunicativo umano nel suo insieme, soffermandosi su tutti quei fattori che intervengono in esso. In particolare l'Autore (docente di Semiotica presso l'Istituto Teologico San Tommaso di Messina) suddivide il testo in quattro capitoli: il primo tratta dei segni e dei codici, il secondo ha come oggetto i testi e le prospettive interpretative, il terzo prende in esame l'interazione testo-contesto e infine il quarto si focalizza sulla relazione che si instaura in ogni processo comunicativo. Il volume, correlato anche da un DVD contenente delle slide riassuntive, risulta di particolare interesse per gli studiosi di Scienze della Comunicazione, ma è rivolto anche a chiunque si interroghi sulla comunicazione umana, proponendo degli spunti di riflessione su un processo conosciuto e attuato da tutti, anche se talvolta in modo implicito.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
COME LEGGERE LA BIBBIA OGGI
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2011
Collana: LA CHIESA NEL TERZO MILLENNIO
Codice: 9788801049541

La Bibbia non è un libro morto, ma una parola viva capace di illuminare e trasfigurare il vissuto umano. Il suo confronto con la svolta linguistica, che segna in profondità la cultura contemporanea, invece di metterla fuori gioco, ne esalta il suo singolare modo di significare la realtà e di trasformarla. La Bibbia contiene una Parola viva ed efficace capace di illuminare e trasfigurare il vissuto umano. Questo libro dimostra come il linguaggio biblico rimane significativo anche per l'uomo d'oggi, e mette in evidenza il carattere assolutamente originale e unico del modo di operare del linguaggio biblico.

Prezzo
7,50


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
EVENTO CRISTIANO UN PERCORSO (L')
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2010
Collana: PICCOLA BIBLIOTECA DEL CATECHISTA
Codice: 9788801045666

In questo breve scritto viene preso in considerazione quel singolare e paradossale evento che è l'irruzione di Dio nella storia umana in Gesù Cristo. In certi ambienti culturalmente raffinati circola la convinzione che il cristianesimo non sia più credibile e che ormai faccia parte di un retaggio passato. La tesi del libro è che al di là del chiaroscuro della storia del cristianesimo, Gesù Cristo rimane anche oggi una figura credibile e affascinante in cui anche l'uomo contemporaneo può ritrovare se stesso.

Prezzo
5,00


DISPONIBILE SUBITO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal