home libri di: BORGHESE ALESSANDRA

Autori principali


Libri di BORGHESE ALESSANDRA

LA PADRONA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2013
Collana: SCRITTORI ITALIANI
Codice: 9788804624745

Un grande e attualissimo ritratto di donna, con l'irrequietezza delle sue passioni umane e intellettuali, con la delicatezza dei suoi dubbi, con il coraggio dei suoi ardori.
Nella Padrona rivive la Roma del Seicento, con i suoi intrighi e i suoi segreti, si muovono grandissimi artisti e personaggi come Caravaggio e Galileo, mentre si scopre la storia personale di una donna sui generis.
È il maggio del 1605, il cardinale Camillo Borghese è appena diventato papa con il nome di Paolo V, per lo Stato Pontificio e per la sua capitale si apre uno dei periodi di più intenso e rigoglioso sviluppo, quasi una rivincita, non solo spirituale ma anche culturale, dopo gli anni difficili della Controriforma.
La Città eterna si pone sempre più come il grande teatro diplomatico europeo mentre prende le mosse uno straordinario rimodellamento urbanistico con memorabili opere architettoniche ed artistiche, come la nuova facciata della basilica di San Pietro, che ancora oggi segnano Roma in maniera inconfondibile.
Su questo sfondo Alessandra Borghese - che di Paolo V è una discendente - disegna, attingendoli dalle intense pagine di un diario intimo, i tratti della sua protagonista: una donna di nobili natali che, ferita per l'inspiegabile abbandono del padre e sconvolta da una prima esperienza sentimentale, decide di prostituirsi, quasi a cercare una vendetta per il dolore subito. Per anni agisce nella più torbida ed oscura trasgressività, nella penombra dei palazzi del potere. Indossa una maschera e recita il ruolo della Padrona, impartendo dolore e umiliazione agli uomini che incontra, e ricevendone in cambio una sorta di venerazione. Nella casa-palazzo della "Signora" - crocevia del potere e degli intrighi romani - la nostra misteriosa protagonista trafigge e calpesta gli uomini potenti, divenendo ben presto la donna più desiderata.
Di giorno legge, studia, scrive e si occupa di opere di bene. Di notte invece incontra i suoi clienti, lasciando spazio a quella parte della sua anima marchiata dal dolore.
Ma in lei convive un'altra parte, quella di una donna che si è sempre interrogata e non si è mai arresa. Sarà proprio quella parte di anima a portare la Padrona a riscoprire l'immensità dell'amore vero e a spingerla ad intraprendere un percorso di redenzione che la condurrà a mutare radicalmente e a incrociare di nuovo l'uomo che più di ogni altro ha segnato la sua esistenza.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
APLOMB VATICANO. APPUNTI PER STYLE MAGAZINE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2011
Collana: DOCUMENTI VATICANI
Codice: 9788820985974

l volume raccoglie tutta una serie di liberi articoli apparsi su Style Magazine, rivista mensile del Corriere della Sera, a firma dalla giornalista Alessandra Borghese. Con umorismo, sagacia e ironia la Principessa romana descrive un Vaticano particolare e capace perfino di far sorridere.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
LOURDES
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2009
Collana: OSCAR BESTSELLERS
Codice: 9788804585770

L'11 febbraio del 1858, Bernadette Soubirous, una ragazzina di famiglia contadina che viveva nel paese di Lourdes, alle pendici dei Pirenei, raccontò alla madre di aver visto una signora vestita di bianco in una grotta situata vicino alla località di Massabielle. Bernadette vide la bianca signora, che dichiarò di essere l'Immacolata Concezione, altre diciassette volte nella grotta, che ben presto divenne un luogo di culto e di pellegrinaggio di fama mondiale. Riconosciuta dalla Chiesa come luogo di apparizioni di Maria, il santuario di Lourdes è cresciuto costantemente in fama e dimensioni, anche per il verificarsi di molte guarigioni miracolose fra quanti, infermi e malati, si sono recati a pregare la Madonna nella grotta. Per ricevere e aiutare la grandissima folla di pellegrini dal 1885 esiste la confraternita religiosa dell'Ospitalità di Nôtre Dame de Lourdes, che, forte di più di quindicimila volontari, accoglie e ospita nelle strutture del santuario sei milioni di visitatori all'anno. Alessandra Borghese fa parte della confraternita degli Ospitalieri francesi e ha vissuto in prima persona il pellegrinaggio, la devozione, il dolore e la speranza che fanno di Lourdes e della sua Madonna uno dei fulcri della vita religiosa cattolica di tutto il mondo.

Prezzo
9,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
SULLE TRACCE DI JOSEPH RATZINGER
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2007
Collana: FUORI COLLANA92
Codice: 9788882722999

Il libro ripercorre le tappe piu significative della vita di Joseph Ratzinger nella terra natale. Alessandra Borghese e il suo viaggio dell'anima" in Baviera: un pellegrinaggio che ripercorre le tappe della vita di Joseph Ratzinger nella terra natale. L'autrice descrive i paesaggi da fiaba della Baviera piu bella: prati e foreste, i profumi intensi della natura e le cittadine dipinte con i colori dell'armonia, i luoghi piu significativi del percorso di formazione spirituale di Benedetto XVI. La ricerca delle radici della vita di un uomo divenuto papa: le amicizie, la famiglia poggiata su solide basi religiose, le passeggiate con il fratello Georg, ma anche i difficili anni del nazismo. "

Prezzo
€ 13,50
In offerta a
12,15
Risparmi € 1,35
-10%




DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
RITORNO IN INDIA borghese alessandra
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2006
Collana: ADULTI - RELIGIONE V
Codice: 9788838477355

Prezzo
12,90


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
SETE DI DIO borghese alessandra
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2006
Collana: ADULTI - RELIGIONE S
Codice: 9788838486074

Il racconto della nuova avventura della fede di Alessandra Borghese, vaticanista di Panorama: dalla gioia della conversione alla decisione di testimoniarla, dai dialoghi con i lettori agli incontri con Benedetto XVI.

Prezzo
13,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
CON OCCHI NUOVI LA MIA CONVERSIONE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2004
Collana: ADULTI - RELIGIONE S
Codice: 9788838484766

Prezzo
9,90


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal