Una fattoria fatiscente, due fattori negligenti, qualche animale trascurato. Ormai il suo destino è segnato: vendere tutto il terreno con quanto contiene per fare spazio a un cento industriale per la produzione di cibo "sintetico". Ma ecco all'improvviso l'arrivo di un'insolita pinguina.
È una pinguina fantastica! Ama il creato e sprigiona gioia, speranza, amicizia e musica. Il suo comportamento è contagioso! La ventata di allegria e di speranza che lei porta, nonostante il suo difficile percorso di vita, è capace di far ritrovare l'intesa e l'amore tra i due fattori; di fare in modo che tutti gli animali, decisi a essere "uno per tutti e tutti per la fattoria", si diano da fare perché la loro "casa comune" non venga svenduta d'affari senza scrupoli.
I due fattori ritroveranno l'armonia tra loro e la squadra degli animali e non solo riuscirà nell'impresa. La pinguina, alla fine, se ne andrà verso chissà quali altre avventure.
Le sessanta storie bibliche del libro raccontano alle bambine e ai bambini fatti di persone straordinarie, che sono esempi di grande umanità e fede in Dio. Eva che zittisce il serpente, Giuseppe che non smette di credere nei sogni, Abramo che rimane fedele a Dio, Mosè che sfida i propri limiti, il cocciutissimo Pietro, l’originale Giovanni Battista, i Magi d’Oriente, il forzuto Sansone… ma anche nomi meno noti come Abigail che sapeva essere saggia, Tabita dal cuore nobile e generoso, e ancora Sifra e Pua, Zaccheo, Priscilla e Aquila, solo per citarne alcuni. Ciascuna storia presenta l’esperienza del protagonista attraverso un taglio narrativo semplice e originale, che va dritto al cuore della tematica proposta; inclusivo, che non pone limiti di identità etnica, geografica o di genere; propositivo, che offre emozioni da ricercare ed emulare nel valore del coraggio, nel calore di un’amicizia, nella grazia della gentilezza, nella ricchezza della generosità, nella bellezza della bontà, nella meraviglia del perdono e nella certezza della fede in Dio come grande regalo della vita. I racconti brevi possono essere letti in sequenza, secondo l’ordine di comparizione nella Bibbia, ma anche slegati l’uno dall’altro, a discrezione della curiosità dei piccoli lettori o di chi li accompagna nella lettura. La lettura si fa ricca e spazia attraverso un viaggio biblico, storico, geografico ed emozionale, per sfogliare un libro scritto con il cuore, che propone l’avvio di un cammino di fede. Età di lettura: da 6 anni.
Una prima Bibbia interattiva e divertente. E mentre i bimbi ascoltano la storia di Dio che ha creato loro e tutto il mondo, tante sono le cose da fare con le manine: sollevare i lembi, aprire le finestrelle, tirare fuori i pannelli, muovere i cursori e girare le ruote. Età di lettura: da 4 anni.
Ci sono tanti modi per leggere e scoprire la storia del Natale, in questo caso lo facciamo in modo divertente. Come? Attraverso i pittogrammi, un semplice ma efficace strumento di supporto alla lettura dei più piccoli, che riconosceranno in essi figure di base di personaggi, oggetti e luoghi, andando così alla scoperta della vicenda raccontata dal libro. Ai pittogrammi inseriti nel testo si uniscono illustrazioni semplici e tenere. Il libro include un glossario dei pittogrammi per chiarire eventuali dubbi. Il testo è in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 4 anni.
Ci sono tanti modi per leggere e scoprire le storie della Bibbia, in questo caso lo facciamo in modo divertente. Come? Attraverso i pittogrammi, un semplice ma efficace strumento di supporto alla lettura dei più piccoli, che riconosceranno in essi figure di base di personaggi, oggetti e luoghi, andando così alla scoperta delle vicende raccontate dal libro. Ai pittogrammi inseriti nel testo si uniscono illustrazioni semplici e tenere. Il libro include un glossario dei pittogrammi per chiarire eventuali dubbi. Il testo è in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 4 anni.
Ci sono tanti modi per leggere e scoprire le storie della Bibbia, in questo caso lo facciamo in modo divertente. Come? Attraverso i pittogrammi, un semplice ma efficace strumento di supporto alla lettura dei più piccoli, che riconosceranno in essi figure di base di personaggi, oggetti e luoghi, andando così alla scoperta delle vicende raccontate dal libro. Ai pittogrammi inseriti nel testo si uniscono illustrazioni semplici e tenere. l libro include un glossario dei pittogrammi per chiarire eventuali dubbi. Il testo è in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 4 anni.
Ci sono tanti modi per leggere e scoprire le storie della Bibbia, in questo caso lo facciamo in modo divertente. Come? Attraverso i pittogrammi, un semplice ma efficace strumento di supporto alla lettura dei più piccoli, che riconosceranno in essi figure di base di personaggi, oggetti e luoghi, andando così alla scoperta delle vicende raccontate dal libro. Ai pittogrammi inseriti nel testo si uniscono illustrazioni semplici e tenere. l libro include un glossario dei pittogrammi per chiarire eventuali dubbi. Il testo è in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 4 anni.
Età di lettura: da 3 anni.
A casa della nonna tutto è avvolto nel mistero. Ci sono stanze chiuse a chiave, gradini in legno che cigolano, corridoi sempre in penombra… e poi storie che si tramandano di cose incredibili che succedono. La preferita di Carlo è quella della fata Serafina. Quest’anno vuole riuscire a vederla e a svelare il suo mistero, ma esiste un accordo fra la nonna e la fata Serafina… Carlo ce la farà? Età di lettura: da 6 anni.
Tutti i viaggi possono cambiarci, possono arricchirci, aprire la nostra mente grazie a nuovi punti di vista, agli incontri e alla scoperta del nuovo. Il viaggio della lettura è forse quello che più di tutti ci cambia, ci trasforma, ci migliora. Un viaggio di tutti i giorni. Un viaggio infinito. Un libro illustrato per bambini dai 3 anni, perfetto per incominciare a muovere i primi passi nello straordinario mondo dei libri. Un viaggio nel mondo della lettura, fatto di incontri, scoperte, fantasia e immaginazione. Età di lettura: da 3 anni.
"La mamma non era così sicura che avrebbe rivisto il suo Pin. Quello dello spazzacamino era infatti un mestiere pericoloso, così si diceva in paese, e molti "rusca", una volta partiti, non tornavano più, andavano in giro per il mondo, oppure morivano in qualche incidente. Età di lettura: da 8 anni.
La Luce del Natale sorge da lontano e non tutti si accorgono subito del suo arrivo. Entra nella casa di Maria e nei sogni di Giuseppe, che aspettano la nascita del loro Bambino. La Luce, che ogni anno la notte di Natale brilla di nuovo, è per tutti ed entra anche nelle nostre case, nelle nostre famiglie, nel nostro tempo. Età di lettura: da 3 anni.