Preziose meditazioni che prendono spunto dell'esperienza della comunita in cui l'autore vive e ripercorre il tempo di Quaresima e Pasqua, sino al Corpus Domini.
Dalle Marche alla "scoperta" dell'Oriente. Da una regione che anzitutto ospita, a Loreto, la santa Casa giunta dalla Palestina, ma che è anche la terra natale di studiosi, missionari e viaggiatori che hanno svolto nelle remote aree d'Oriente un ruolo di avanguardie culturali.
Una biografia di Madre Teresa illustrata da immagini del periodo giovanile precedente alla sua vita religiosa e alla sua missione in terre lontane. Un diario che raccoglie le testimonianze sulla vita e sull'opera di questa piccola grande donna.
Questo libro, scritto da un monaco benedettino, raccoglie l'esperienza e il racconto della vita in un monastero durante l'alternarsi delle stagioni.