Aggeo aveva un messaggio da parte di Dio!
Il suo nome significava “festa” ma non c’era molto da festeggiare.
Il popolo di Dio era stato molto cattivo. Le cose non stavano andando bene.
Dio però gli diede cinque notizie importanti che potevano cambiare tutto!
Dio mantiene sempre le Sue promesse.
Manterrà le Sue promesse anche con te.
Libro illustrato per ragazzi dai 6 agli 11 anni
Sofonia aveva un messaggio da parte di Dio!
Le persone non seguivano più il Signore e maltrattavano gli altri.
Queste scelte sbagliate avrebbero causato tanti problemi, Dio, però, promise che un giorno avrebbe risolto tutto.
“Il Signore, il vostro Re, vivrà in mezzo a voi. Non avrete più paura di un disastro, e non dovrete più temere alcun male! Perché i vostri guai sono passati”
È una promessa che vale anche per te!
Libro illustrato per ragazzi dai 6 agli 11 anni
In queste pagine scoprirai incredibili storie vere di uomini e donne della Bibbia che hanno dimostrato coraggio, superando le loro debolezze e raggiungendo obiettivi che sembravano irrealizzabili grazie all’aiuto di Dio.
Il coraggio di mantenere una promessa, come per Anna.
Il coraggio di rimanere fedeli nei momenti più difficili, come per Daniele.
Il coraggio di credere nonostante tutto, come per Giovanna.
Il coraggio di essere gentili e generosi anche se comporta rischi, come per Giuseppe di Arimatea.
Cinquanta mini biografie illustrate che ispireranno le fede e il carattere di ragazze e ragazzi dagli 8 anni in su.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco D'Assisi. Età di lettura: da 7 anni.
Una raccolta che contiene le storie delle sante e dei santi più noti della tradizione. Età di lettura: da 7 anni.
Un gruppo di bambini e di ragazzi si trova coinvolto in una misteriosa escape room all'interno di un grande parco naturale. Dovranno superare una serie di prove che li costringeranno a fare i conti con alcuni degli obiettivi dell'Agenda 2030. Non sarà sufficiente osservare l'ambiente naturale in cui sono immersi, ma dovranno prendersi cura, porre rimedio e trovare soluzioni adatte a promuovere la tutela del Creato. Chi riuscirà ad arrivare all'uscita del parco, si accorgerà di aver modificato il proprio atteggiamento nei confronti della natura e dei compagni di avventura, e sarà pronto a impegnarsi per cambiare il mondo.
Una collezione di passi dei Salmi, liberamente tradotti e adattati al linguaggio dei più piccoli, e resi vivaci da delicati disegni a colori. Per introdurre i più piccoli alla Bibbia e per abituarli a pregare.
Il libro, spillato, offre ai bambini più piccoli, la possibilità di conoscere la figura dell'angelo custode e di impararne la preghiera, ascoltando la storia e colorando le diverse tavole. Ogni tavola illustrata si presenta nella doppia versione a pagine affiancate: colorata e da colorare, così che il bambino potrà avvalersene anche per esercizi grafo-motori. Questi semplici strumenti possono aiutare genitori, nonni, educatori a iniziare i bambini alla vita di fede, come fosse un primo annuncio. Le illustrazioni, tenere e simpatiche, aiuteranno il bambino a scoprire nell'angelo custode un amico affidabile. Nell'ultima pagina la preghiera in forma integrale. Età di lettura: da 4 anni.
Carlo Acutis era un ragazzo allegro, appassionato di informatica e innamorato di Gesù presente nell'eucaristia. Era molto generoso con i poveri e i senza tetto che incontrava per la strada. La sua giovane vita fu interrotta da una leucemia, ma prima di lasciarci, ci ha consegnato un bellissimo testamento spirituale.
Il fortunato personaggio di Anna, una bambina con i capelli rossi e le lentiggini, nato dalla fantasia di Nicoletta Bertelle e Maria Loretta Giraldo, viene qui riproposto con una raccolta delle sue storie. Storie tenere e divertenti scritte tutte in maiuscolo, adatte ai bambini che stanno imparando a leggere. Il volume raccoglie: "Gli amici di Anna": In classe Anna ha degli amici un po' strani che tutti prendono in giro, ma loro si vogliono bene così come sono. Punto e basta. "Le parole magiche": Le parole magiche non sono "Abracadabra" o "Supercalifragisti", ma le parole che si usano tutti i giorni per stare bene con gli altri! "La paura più grande": Tutti hanno paura di qualcosa, ma qual è la paura più paurosa? E soprattutto, la paura può essere utile per diventare grandi? "Le bugie hanno il naso lungo": Le bugie sono catene che tengono prigioniero chi le dice. Meglio confidarsi con la mamma, con il papà o con la maestra e diventare liberi come farfalle! Età di lettura: da 5 anni.
Sono passati dieci anni dall'arrivo di Papa Francesco nelle nostre vite. Dieci anni di pensieri, raccolti in questo libro per poterli leggere ogni volta che, sulla tua strada, ti sembra di scorgere meno luce. Perché le parole del Papa hanno questo potere: illuminano la via, donandoci saggezza e speranza! Età di lettura da 6 anni.