Ci sono tanti modi per leggere e scoprire le storie della Bibbia, in questo caso lo facciamo in modo divertente. Come? Attraverso i pittogrammi, un semplice ma efficace strumento di supporto alla lettura dei più piccoli, che riconosceranno in essi figure di base di personaggi, oggetti e luoghi, andando così alla scoperta delle vicende raccontate dal libro. Ai pittogrammi inseriti nel testo si uniscono illustrazioni semplici e tenere. Il libro include un glossario dei pittogrammi per chiarire eventuali dubbi. Il testo è in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 4 anni.
Ci sono tanti modi per leggere e scoprire le storie della Bibbia, in questo caso lo facciamo in modo divertente. Come? Attraverso i pittogrammi, un semplice ma efficace strumento di supporto alla lettura dei più piccoli, che riconosceranno in essi figure di base di personaggi, oggetti e luoghi, andando così alla scoperta delle vicende raccontate dal libro. Ai pittogrammi inseriti nel testo si uniscono illustrazioni semplici e tenere. l libro include un glossario dei pittogrammi per chiarire eventuali dubbi. Il testo è in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 4 anni.
Ci sono tanti modi per leggere e scoprire le storie della Bibbia, in questo caso lo facciamo in modo divertente. Come? Attraverso i pittogrammi, un semplice ma efficace strumento di supporto alla lettura dei più piccoli, che riconosceranno in essi figure di base di personaggi, oggetti e luoghi, andando così alla scoperta delle vicende raccontate dal libro. Ai pittogrammi inseriti nel testo si uniscono illustrazioni semplici e tenere. l libro include un glossario dei pittogrammi per chiarire eventuali dubbi. Il testo è in stampatello maiuscolo. Età di lettura: da 4 anni.
Età di lettura: da 3 anni.
A casa della nonna tutto è avvolto nel mistero. Ci sono stanze chiuse a chiave, gradini in legno che cigolano, corridoi sempre in penombra… e poi storie che si tramandano di cose incredibili che succedono. La preferita di Carlo è quella della fata Serafina. Quest’anno vuole riuscire a vederla e a svelare il suo mistero, ma esiste un accordo fra la nonna e la fata Serafina… Carlo ce la farà? Età di lettura: da 6 anni.
Questo libro nasce dopo un tempo vissuto in una comunità di giovani che combattono contro diversi tipi di dipendenza. Lì ho conosciuto ragazzi veramente speciali che dal profondo della loro lotta gridavano in cerca di un senso. In questo testo ho cercato di dare una risposta ai quesiti che molte volte quei ragazzi mi hanno posto sul senso della vita, e l'ho fatto seguendo la struttura della celebrazione della Messa. Per me l'Eucaristia è riposo, forza, perdono, luce, speranza, attesa, movimento, sorpresa e soprattutto amore che dà senso e colore a ogni cosa. Per questo ho voluto scrivere in modo semplice, immediato e con l'aiuto di illustrazioni, la meraviglia che vivo ogni volta nella celebrazione eucaristica utilizzando due personaggi: un ragazzo che pone le domande e un macaco che dà le risposte. Non esiste un libro così chiaro ed efficace per spiegare cosa sia la messa. Troppe volte infatti si danno scontate delle cose che nella realtà non lo sono affatto. Giovani e adulti frequentano la messa senza conoscerne il significato. L'autore, usando l'espediente del dialogo tra un macaco e un ragazzo, spiega con semplicità e chiarezza ciò che ormai nella nostra epoca secolarizzata nessuno più conosce. Inizia con questo libro un paziente percorso di ritessitura della fede, che si trasmette e acquista significato, anche attraverso dei simboli, e l'accadere nella vita reale di eventi che per secoli hanno rappresentato un solido legame tra il mondo di quaggiù e le cose di lassù.
Tutti i viaggi possono cambiarci, possono arricchirci, aprire la nostra mente grazie a nuovi punti di vista, agli incontri e alla scoperta del nuovo. Il viaggio della lettura è forse quello che più di tutti ci cambia, ci trasforma, ci migliora. Un viaggio di tutti i giorni. Un viaggio infinito. Un libro illustrato per bambini dai 3 anni, perfetto per incominciare a muovere i primi passi nello straordinario mondo dei libri. Un viaggio nel mondo della lettura, fatto di incontri, scoperte, fantasia e immaginazione. Età di lettura: da 3 anni.
"La mamma non era così sicura che avrebbe rivisto il suo Pin. Quello dello spazzacamino era infatti un mestiere pericoloso, così si diceva in paese, e molti "rusca", una volta partiti, non tornavano più, andavano in giro per il mondo, oppure morivano in qualche incidente. Età di lettura: da 8 anni.
La Luce del Natale sorge da lontano e non tutti si accorgono subito del suo arrivo. Entra nella casa di Maria e nei sogni di Giuseppe, che aspettano la nascita del loro Bambino. La Luce, che ogni anno la notte di Natale brilla di nuovo, è per tutti ed entra anche nelle nostre case, nelle nostre famiglie, nel nostro tempo. Età di lettura: da 3 anni.
Lupo e Milo sono due grandi amici, passano molto tempo insieme e si divertono giocando. Un giorno, però, il loro boomerang colpisce il vaso della mamma di Milo. E ora che si fa? Di chi è la colpa? Che guaio! è una piccola storia in cui si affrontano le dinamiche di relazione, con la scoperta del senso di responsabilità e di collaborazione. Fa parte di una serie di quattro albi scritti e illustrati da Maria Gianola, che esplorano con delicatezza e un pizzico di umorismo il mondo dell'amicizia. I due piccoli protagonisti vivono ogni volta delle semplici avventure ispirate alla quotidianità dei bambini nel momento in cui iniziano a confrontarsi l'uno con l'altro, imparando a gestire situazioni ed emozioni. Testo in stampatello Maiuscolo ad alta leggibilità. Illustrato a colori. Età di lettura: 3+.
Elisa adora l'autunno e quest'anno, mentre saluta i suoi amici animali che migrano o vanno in letargo, ha un'idea: mettere da parte, per tutti loro, quelle foglie di mille forme e colori che si staccano dai rami. A forza di raccoglierle, le vengono in mente tanti modi creativi per usarle come nessuno ha mai fatto prima. Diventano foglie speciali, disegnate, incorniciate, imbellettate: tutti le vogliono! Vanno a ruba!Un albo illustrato per raccontare ai bambini la bellezza della stagione autunnale, uno scrigno di tesori che si apre tra le pagine: i suoi colori caldi, i cambiamenti nel cielo e le trasformazioni della terra, i doni della natura splendidi come gioielli. Uso di font ad alta leggibilità. Illustrato a colori. Età di lettura: 4+.
Irene frequenta la terza media e vive con la madre a Milano. Il padre non lo ha mai conosciuto, così come altri parenti. Sono sempre state solo loro due. Il loro è un rapporto fatto di affetto e di complicità, ma anche di qualche piccola ombra: perché c'è sempre un velo di malinconia negli occhi della madre? Perché quella sua esagerata riservatezza? Irene decide di frugare in casa di nascosto per cercare una risposta alle sue domande. Ma l'unica cosa che trova è un vecchio quaderno, scritto in una lingua che non conosce. Una storia che viaggia tra presente e passato, per ricordare una guerra quasi dimenticata, lunga e sanguinosa, avvenuta nei territori della ex Jugoslavia agli inizi degli anni '90, il cui simbolo è l'assedio della città di Sarajevo. E per rammentare che la guerra - ogni guerra - è sempre una sconfitta per l'umanità. Testo con font ad alta leggibilità. Età di lettura: 11+.