Il piccolo principe arriva da un asteroide lontano con uno sguardo capace di vedere l’invisibile. Grazie a questa speciale mappa antistrappo, idrorepellente e ingualcibile, potrai girare l’universo in sua compagnia e incontrare personaggi curiosi e animali parlanti. Con questa mappa è impossibile perdersi! Sul retro, trovi notizie sulla vita dell’aviatore e scrittore Saint-Exupéry e sulle 600 traduzioni di uno dei libri per ragazzi più amati del mondo. Tutto quello che devi fare è spalancare la mappa e… lasciarti trasportare dalla fantasia. Nuova confezione cartonata. Età di lettura: 7 anni.
È il 27 dicembre 1831 e il brigantino Beagle è pronto a salpare. Grazie a questa mappa e alla sua speciale carta antistrappo, ingualcibile, idrorepellente, puoi seguire la rotta di Charles Darwin dalle coste inglesi fino alla Tasmania, attraverso oceani, tempeste, strani animali e terre meravigliose. Sul retro, trovi notizie curiose e interessanti sulla vita dello scienziato che rivoluzionò le teorie dell’evoluzione e il racconto di una vera, autentica dieta del marinaio. Tutto quello che devi fare è spalancare la mappa e… lasciarti trasportare dalla fantasia. Nuova confezione cartonata. Età di lettura: 7 anni.
Dove può portare l'ostinazione di uno scienziato mai sazio di nuove esplorazioni? Fino al centro della Terra, come ci racconta Jules Verne. Grazie a questa speciale cartina antistrappo, idrorepellente e ingualcibile, seguirai le 14 tappe dell’itinerario che Otto e Axel Lidenbrock hanno percorso insieme alla loro guida, Hans Belke; scoprirai di cosa deve essere sempre fornito lo zaino di un esploratore e li aiuterai a decifrare il segretissimo alfabeto del messaggio di Arne Saknussemm. Tutto quello che devi fare è spalancare la mappa e… lasciarti trasportare dalla fantasia. Nuova confezione cartonata. Età di lettura: da 7 anni.
Eroi, prodigi e profezie accompagnano Enea a compiere il suo destino e sbarcare sulle rive che vedranno sorgere una città immortale: Roma. Grazie a questa speciale cartina - ingualcibile, idrorepellente, antistrappo - potrai seguire le tracce dell'eroe troiano senza mai perdere la strada. Scoprirai come mito e Storia si intrecciano nell’origine di quella che per secoli è stata la capitale di un grande impero. Tutto quello che devi fare è spalancare la mappa e... lasciarti trasportare dalla fantasia. Nuova confezione cartonata. Età di lettura: 7 anni.
La Bibbia racchiude la più grande storia mai raccontata, quella dell’incontro tra Dio e l’umanità. Attraverso le 365 tavole illustrate racchiuse in questo volume - una per ogni giorno dell’anno -, anche i più giovani lettori possono accostare questo immenso tesoro. Ogni storia è anticipata da una domanda che tocca la vita di ogni giorno, rendendo il testo biblico attuale e concreto, ed è accompagnata da una breve preghiera che può essere usata come punto di partenza per una riflessione in famiglia, oppure per iniziare o concludere la giornata. I racconti biblici, riscritti per un pubblico giovane in modo fedele, e sempre anticipati da una citazione letterale, possono essere letti in ordine, dal numero 1 al numero 365, o scelti in base all’argomento trattato, aiutandosi con l’indice in fondo al volume, che insegna anche a conoscere i nomi dei libri dell’Antico Testamento e del Nuovo Testamento. Le splendide illustrazioni rendono la comprensione della Bibbia più accessibile, proponendo suggestioni che spesso vanno al di là del racconto testuale e offrono spunti per parlare anche con i più giovani lettori dei messaggi racchiusi nel testo sacro dei cristiani e dei valori che accompagnano l’esistenza di ciascuno. La creazione dell’uomo e la sua cacciata dall’Eden, il diluvio universale e l’arca di Noè, la torre di Babele e le piaghe d’Egitto. E poi, la rivelazione di Dio con la nascita di Gesù, il racconto dei suoi miracoli, il suo insegnamento attraverso le parabole e l’amicizia con gli apostoli: la Bibbia si svela come un tesoro di storie senza tempo, capaci di tramandare il cuore del messaggio cristiano.
Un libro che accompagna il bambino lungo la preghiera tradizionale del Rosario, proponendo a ogni tappa una sintetica spiegazione dei misteri attraverso un brano biblico, una breve riflessione e una piccola preghiera da recitare con la mente e col cuore. Età di lettura: da 5 anni.
"Ne abbiamo vissuti di inferni, in questi anni: il Covid, la guerra, la delusione della politica... Più di tutti ne hanno sofferto i ragazzi, i giovani, che all'alba della vita si trovano di fronte un orizzonte nero - anche perché troppo spesso hanno davanti adulti che sanno solo lamentarsi e maledire, che non sanno più testimoniare una letizia, non hanno più ragioni sufficienti per sperare. Così, abbiamo pensato di proporre a loro, ai ragazzi e ai giovani, ma anche agli adulti che con i ragazzi condividono la fatica della vita, questa versione della Divina Commedia. Perché anche ai tempi di Dante c'era l'inferno: c'erano le epidemie, le guerre, le ingiustizie... Ma Dante dall'inferno è uscito. Ha attraversato tutto il male del mondo, lo ha guardato in faccia, ne ha condiviso il dolore; ma poi ne è uscito. Per questo vale la pena di leggere la sua opera oggi, anche e forse soprattutto per un ragazzo: perché ci dice che, per quanto buio sia l'inferno, si può uscirne; per quanto brutto sia il male che ci affligge, si può sempre uscire "a riveder le stelle". Basta un adulto come Virgilio, basta una compagnia umana certa della meta." (Franco Nembrini) Età di lettura: da 11 anni.
Quando lo zio Tommy decide di accompagnare i suoi due nipotini, Lucy e Noah, a visitare il mitico museo Egizio di Torino, non ha la più pallida idea di quante insidie possano nascondersi tra vecchi reperti e sbiaditi geroglifici. Una guida scoppiettante, una cassiera scorbutica, una guardia misteriosa sono solo l'inizio di una storia avvincente che vede come protagonisti due fratelli sempre pronti a cacciarsi nei guai e un po' troppo disobbedienti. Cosa succederà nel cuore di una vecchia piramide? Età di lettura: da 8 anni.
Età di lettura: da 7 anni.
Età di lettura: da 3 anni.
Un ricco sussidio per accompagnare la preghiera dei ragazzi durante l'Oratorio estivo. Trenta tappe che raccontano del cammino di Gesù verso Gerusalemme, perché anche noi diventiamo veri pellegrini sulle strade della vita. La preghiera dell'Oratorio estivo è incentrata sul cammino. Dio indica il sentiero della vita e Gesù, Figlio di Dio, è colui che, incarnato, mostra come vivere appieno la propria vita. Gesù per primo si mette in cammino verso Gerusalemme per la Pasqua, per compiere le Scritture. Il Vangelo secondo Luca è quello che racconta meglio questo cammino. Si tratta di brani in cui Gesù chiama a sé i Dodici come compagni di viaggio, conosce a fondo la natura umana e fornisce utili consigli per vivere appieno l'esistenza, al fine di ereditare la vita eterna. L'arrivo a Gerusalemme risulta essere il centro di tutto il Vangelo, ma non è la conclusione. La proposta di preghiera, infatti, contiene anche i brani della Pasqua: la morte in croce e la risurrezione di Gesù. Sono presenti anche i brani del capitolo 24 di Luca, in cui i discepoli testimoniano la buona notizia. Durante l'Oratorio estivo bambini e ragazzi avranno la possibilità di leggere i diversi passaggi del Vangelo secondo Luca, mantenendo il più possibile integra la narrazione evangelica, sviluppando ogni giorno uno dei sette passi che costituiscono la proposta estiva: decidere, prepararsi, partire, camminare, arrivare, ritornare e raccontare. Età di lettura: da 7 anni.
Annette Langen, narra, con parole adatte ai bambini, in modo delicato e accattivante, la storia della Pasqua: l'ingresso di Gesù a Gerusalemme, l'ultima cena, il processo e tutti gli eventi accaduti fino alla sua morte in croce e alla sua risurrezione. Il racconto e le immagini fanno del libro una significativa proposta per far scoprire anche ai più piccoli il cuore della fede cristiana. Età di lettura: da 6 anni