questo volume costituisce il nucleo centrale del manuale di liturgia programmato in 3 tomi, in quanto la celebrazione dei sacramenti e`la finalita di tutta quanta la liturgia.
Una guida sicura e stimolante per l'annuncio cristiano e per la meditazione personale.
Un commento breve e solido ad alcune pagine evangeliche, che prepara al dono intensificato dello Spirito a Pentecoste.
2. Venerdi Santo: la luce del Trafitto e il perdono del Mes sia.
Ricerca scientifica che studia la fondazione teologica della liturgia, mostrando oltre ai rapporti che legano queste due discipline, le vitali aperture che esse hanno anche nei confronti della filosofia e delle scienze umane.
Una seria analisi della realta matrimoniale d'oggi e una approfondita ricerca su come il rito del matrimonio puo valorizzare gli aspetti positivi presenti anche nella crisi attuale della famiglia.
Preziosa iniziativa del Meic di Padova, con le abbazie di S.Gustina e Praglia. Ripropone l'insegnamento teologico-liturgico di padre Visentin, finora sparso in saggi e contributi non sempre accessibili.
Un testo che può aiutare a celebrare i primi nove venerdì del mese.
LA PRIMA EDIZIONE DEL PIU`ANTICO E CELEBRE MANOSCRITTO DELL EUCOLOGIO BIZANTINO, CHE RIPORTA I FORMULARI EUCARISTICI, LE PREGHIERE PRESIDENZIALI, I RITI DEI SACRAMENTI E UN AMPIA SERIE DI BENEDIZIONI E PREGHIERE. Questa seconda edizione, che rivede l'apparato critico, rip orta per la prima volta la tra
Il volume è dedicato all'anno di Luca. Per ogni festività il testo è strutturato in una serie di Monizioni e in un Messaggio biblico che organizza intorno al tema del giorno una sintesi delle indicazioni scritturistiche e del contenuto pastorale valido per l'oggi.
L'intenzione del libro è quella di essere una catechesi in breve e dal linguaggio semplice sui sacramenti del Battesimo, della Cresima, dell'Eucaristia e della Riconciliazione. Essi sono ricercati anzitutto nella Scrittura, dove nascono; poi sono ricercati nella storia della Chiesa, e sono infine illustrati nei loro riti attuali. Dato il suo linguaggio semplice e il suo procedimento per linee essenziali, il libro intende proporsi a tutti come prima introduzione ai sacramenti.