Un percorso di meditazione e un breve vademecum ricco di consigli preziosi sulla mitezza.
Una nonna "guardiaparco"?!?... Sì, colpita al cuore dalla recente morte violenta di Bruno, per amore della natura e soprattutto dei bambini a cui ha dedicato una vita, lo "risuscita" in una credibilissima avventura fiabesca. Gli undici personaggi del Parco Naturale Adamello-Brenta, normalmente elusivi, si fanno amici dei piccoli lettori tramite una profonda amicizia con J.J.1. (il vero nome di Bruno), il giovane gigante buono e innocente che alla fine sceglie la riserva piuttosto che il rischio di una vita libera (e delle sicure doppiette bavaresi). Prefazione di Nunzio Rizzoli.
Contrariamente a quanto taluni pensano, Anthony Phillips non è stato semplicemente il chitarrista dei primi due dischi dei Genesis, ma ne è stato uno dei fondatori e uno dei compositori.
Purtroppo solo raramente ha potuto incidere musica nei modi e negli stili a lui più consoni, dovendo adeguarsi per il resto alle ingerenze discografiche e alle esigenze di tempo e di budget.
Un vero esiliato, dunque, dapprima per scelta, poi per costrizione, ma a cui, in fondo, questa condizione sta bene.
Dalla sua lunghissima carriera, emergono tuttavia un chitarrista sopraffino e un compositore squisito, di cui, per la prima volta in assoluto in questo libro, viene fuori prepotentemente anche il lato umano.
La vita di Mario Giacomelli è stata quella di un uomo speciale, ma di un uomo, prima ancora di essere quella di un celebre fotografo conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Un uomo con le stesse paure di milioni di altri uomini, con le stesse domande senza risposte; una persona che nella vita ha affrontato nascite e morti, e che ha avuto gli stessi problemi di tutti i giorni di chiunque altro. Un'esistenza sensibile, che ha scelto la strada della fotografia e della poesia, con le quali egli ha condiviso la sua vita in modo semplice -non facile - puntando al cuore delle cose, alla sostanza; un uomo che ha evitato il superfluo, che è uscito dalla "folla" con le sue immagini apprezzate in tutto il mondo, che ha sempre preferito, alle pubbliche relazioni e alla vita dei grandi centri d'arte del mondo, la pace della sua piccola città e il profilo dolce delle sue colline, che non ha mai smesso, fino alla fine, di fotografare.
Espresso è un corso di lingua italiana per stranieri diviso in tre livelli indirizzato a studenti adulti e adolescenti. Si basa su principi metodologici moderni grazie ai quali lo studente viene messo in grado di comunicare subito con facilita e sicurezza nelle situazioni reali. Espresso 2 è il secondo volume del corso e si rivolge a studenti di livello post elementare/intermedio. Il libro offre materiale didattico per circa 90 ore di corso (più gli esercizi per il lavoro a casa).
Il volume, illustrato a colori, ha carattere scientifico e puo' interessare studiosi, studenti o amanti dell'archeologia cristiana.
Viaggio dentro il cuore è un itineriario sulle orme dello scritto giovanile di Madre Candida dell'Eucaristia, Nella stanza del mio cuore. Il leit motiv del libro è la dimensione del viaggio, molto cara a Madre Candida. Il viaggio compiuto insieme a Madre Candida è dentro al cuore che per la Madre, come ricorda l'autore nella sua introduzione, rappresenta la "stanza" del discernimento e dell'interiorizzazione. "Polmone del viaggio" è l'Eucaristia, maestra in questo viaggio è Maria e compimento del viaggio è la missione.
In questo opuscolo l’Autore ci invita a concludere l’anno in preghiera, con un atteggiamento di gratitudine e di riconciliazione.
Un giorno ad Ernesto viene diagnosticato un cancro ai polmoni. Dopo due operazioni con relative terapie oncologiche, viene abbandonato dai medici, perché non più curabile. Gli restano pochi mesi di vita. A quel punto Ernesto e Maria si trovano a dover scegliere tra due strade: aspettare rassegnati la fi ne, oppure saltare il confine ed andare “oltre” la paura e la speranza. In perfetta simbiosi scelgono di varcare la soglia... Percorrendo sentieri sconosciuti, in un mondo nuovo, hanno scoperto realtà così straordinarie, provato emozioni così forti e goduto di risultati così gratificanti da sentire di poterli e doverli trasmettere ad altri.
Questo libro è un atto d’Amore da Maria a voi. Attraverso esperienze vissute e sperimentate, proverà ad accompagnarvi in questo percorso e a mettervi in condizioni di operare secondo la vostra volontà e capacità, usufruendo delle innumerevoli opportunità della vita e della straordinaria energia intelligente che è racchiusa in ciascun uomo. Il segreto della guarigione naturale, parziale o totale, è una realtà bellissima ed inaspettata che vi stupirà! Tutto è più facile di quanto si possa immaginare, perché non c’è niente da capire. Contemporaneamente all’arresto dell’evolversi del male, si imparerà a «vivere veramente e finalmente bene»! Questa sarà la più grande e meravigliosa avventura che vi potrà capitare.
Vengono qui riproposti gli scritti metodologici di Mario Calderoni, che figurano nell'edizione completa delle sue opere del 1924 o in altre rare edizioni ormai lontane negli anni e sono, proprio per questo, di difficile reperibilità, nella certezza che chiunque si accingerà a leggerli avrà largamente agevolata la sua fatica dalla limpidezza dello stile e sarà sicuramente coinvolto in una sorta di complicità con l'autore per il fascino delle questioni accostate e discusse.