
Il volume propone la vita di una mistica laica, morta nel 1964, e di cui è in corso la causa di beatificazione. Madeleine Delbrel si dedicò per circa quarant'anni ai più emarginati, a Ivry alla periferia di Parigi, tesimoniando, in un ambiente scristianizzato, la sua fede, il suo amore e la sua solidarietà per tutti.
E UNA RACCOLTA DI RIFLESSIONI SULLO SPECIALE E UNICO RAPPORTO CHE SI INSTAURA TRA GESU`E MARIA: UN AIUTO PER CONOSCERE PIU`A FONDO IL MISTERO DELL INCARNAZIONE E IL PARTICOLARE RUOLO DI MARIA NELLA VITA DI CRISTO E DELLA CHIESA. Il rapporto di amore tra gesu`e maria inizia con la nascita del figlio di dio; si consolida quando gesu`associa a si la madre nella passione; si perfeziona in cielo mediante un'in tima unione con la divinita. Il rapporto amoroso tra gesu`e maria e`l'esempio supremo del la relazione di gesu`con ogni anima e di ogni anima con gesu
Nel volume si cerca di presentare il tema dell'amore in maniera simpatica e divertente attraverso due draghetti che illustrano la terapia dell'amore. Come un drago, infatti, secondo l'autrice, l'amore è un magico paradosso: a volte feroce, a volte tenero, ma sempre misterioso. Per dare e ricevere amore nei rapporti di coppia, tra amici, colleghi, in famiglia.
Tante piccole storie legate da un cammino che ruota intorno all'amore per entrare in un mondo di fiaba che ha il potere di sconfiggere il male, di compiere miracoli quando trova cuori audaci e generosi che sanno ascoltare.
Régine Pernoud, la grande storica che ha fatto uscire il Medioevo dall'ombra, parla in questo libro, che esce ad un anno dalla sua morte, degli incontri illuminanti che l'hanno influenzata: Giovanna d'Arco, Matisse, padre Perrin... Per dire ai più giovani che i secoli passano ma si assomigliano tra di essi. Per dire soprattutto, che avere degli esempi da seguire, dei testimoni della luce, migliora la propria esistenza.

