
E' necessario mutuare dalla famiglia lo stile e la qualità delle relazioni che valorizzano la comunicazione da una generazione all'altra, educano al rispetto della diversità, alla tolleranza, al confronto e al dialogo, all'assunzione di responsabilità verso la propria e l'altrui vita. Nulla che riguarda la famiglia umana è estraneo o lontano.
La Medaglia Miracolosa è un dono specialissimo che la Madonna ci ha fatto: meditarne il significato e il messaggio riempie la vita di meraviglie e di grazie! Questo libro perciò non è utile per vivere i classici mesi mariani, ma per rendere “Mariana “ ogni giornata! Un libro per maggio, ottobre, novembre e... per dedicare a Maria ogni mese dell’anno, anzi ogni giorno!
Dieci straordinarie storie d'amore intorno alla mensa del Padre". " Sono brevi e avvincenti profili di uomini e donne, giovani e ragazzi - misteri dolorosi" del nostro tempo- che rispondendo all'appello della Madonna attraverso il carisma di Mons. Novarese - uomo che ha conosciuto il soffrire - hanno trasformato gioiosamente "il buco nero del dolore" in una testimonianza di paradiso santificando "il terribile quotidiano" attraverso la professione di un SI d'amore che li ha resi nel mondo "volontari della sofferenza" e seminatori di speranza."
L'Autore, in questo libro dedicato ai figli spirituali" di Giovanni Paolo II, cerca di osservare l'amore filiale dello stesso verso la Madre di Dio. "
Questo film-documentario cerca di seguire le tracce dell'enigmatico Sudario" dalla sua preistoria orientale fino alla ricomparsa in Europa. Il cofanetto allegato al libro contiene 2 dvd. "
Tutta impregnata di Sacra Scrittura e tutta incentrata sul Cristo, cuore della storia di salvezza, la Regola di san Benedetto non cessa mai di essere esplorata e di mostrare i suoi tesori di sapienza e i suoi efficaci insegnamenti per una vita di autentica santità. L'autore intende evidenziare alcuni temi per scoprire sempre di più il cuore di Benedetto e rinnovare i tratti caratteristici della fisionomia spirituale del cristiano e, a maggior ragione, del monaco. Dopo la presentazione sintetica della Regola, viene posta in luce la teologia trinitaria e cristologica che essa contiene e che sta alla base della norma ascetica necessaria alla quotidiana fatica della conversione per il ritorno a Dio.
Questo volume raggruppa gli scritti di p. Leone Veuthey dove si parla della teologia ascetico-mistica con riferimento solo ai laici, quindi trattazione senza troppi schematismi teologici e senza riferimento alla spiritualita' francescana. Cioe' itinerario dell'anima.
Questo volume dell'Opera Omnia, raccoglie gli scritti di P. Leone Veuthey dove si parla della teologia ascetico-mistica con riferimento ai Terziari Francescani.
Cos’è la preghiera? Perché pregare? Come pregare? A tutte queste domande Mons. Martinez dà delle risposte stupende, eppure estremamente semplici.
“La preghiera consiste nello stare con il Signore, nel relazionarci a Lui, nel presentarci a Lui così come siamo: con un amore molto grande o con un rifiuto. Nella lotta o nelle tentazioni apriamogli il cuore senza che vi rimanga nulla e pensiamo che, prima di tutto,
pregare significa amare il Signore e riposare nel Suo Cuore”.
La preghiera non sarà mai staccata dal nostro quotidiano, perché ogni avvenimento, così come ogni creatura che incontriamo, ci guida a Dio, perché tutto è strumento nelle Sue mani, tutto è messaggio d’amore da scoprire!
"Tutto è grazia, tutto è messaggio quaggiù del troppo grande amore che Dio porta alle anime nostre. […] Come il giglio ha la corolla rivolta verso il cielo, verso il sole per ricevere luce e calore, candore e profumo, così la tua anima sia sempre rivolta verso Gesù e si lasci custodire da Lui con santa semplicità e con grande fiducia".
(Madre Maria Stefania della Corte Celeste)
I pensieri di Madre Maria Stefania, fondatrice del monastero San Giuseppe di Locarno Monti, sono raccolti in questa piccola pubblicazione, sorgente di luce e di speranza per tutti coloro che cercano il senso della loro vita, che si interrogano sul mistero di Dio e della vita eterna. L'immenso amore divino trapela da queste pagine e dona pace e gioia interiore a chi sa leggere con il cuore.
Una proposta e un itinerario per riscoprire il Sacramento della Penitenza.