
Nell'ultimo millennio il rosario ha rappresentato, per molti cristiani, la preghiera fondamentale, sostituendo perfino la liturgia, a causa dell'incomprensibilità della lingua latina. Attraverso la ricostruzione dell'origine del rosario come salterio della Vergine, l'autore ripercorre con acutezza storica e passione teologica l'evoluzione di questa preghiera tanto cara al popolo cristiano. Ne illustra così il calco biblico originario insieme anche alle deviazioni e alle incrostazioni che lungo i secoli hanno staccato dalle sue radici questa preghiera. Il libro che ne risulta è sempre stimolante, a volte perfino provocatorio, presentando anche una proposta di recupero biblico, patristico e liturgico del rosario nella sua dimensione di ruminatio della Parola alla luce della tradizione.
la recita del santo rosario dalla basilica del santo a padova, con traduzione e selezione dei testi di sant antonio curata da p. Giordano tollardo.-x confezione con 2 audioca ssette. La recita del santo rosario e`da sempre la preghiera piu`umile, fiduciosa e autentica del popolo cristiano. Con queste cassette sara come recitarlo avendo al proprio fianco sant'a ntonio, con la sua incrollabile fede e le sue profonde meditazioni. Le 2 audiocassette propongono la recita integrale dei misteri gaudiosi (31 min), dolorosi (30 min) e gloriosi (31 min), registrati dal vivo nella basilica di sant'antonio di padova; un pensiero del santo all'inizio di ogni nuovo m istero; le litanie e la salve regina alla fine di ogni rosario. Alla fine sono proposte tutte le preghiere di sant'anto nio alla vergine maria (14 min) e quelle a gesu`cristo (16 m
E' un misto di preghiera mentale e vocale, di contemplazione dei misteri della vita di Cristo e di supplica per la salvezza.
Libretto + 24 diapositive. Un sussidio multimediale per la catechesi e la preghiera. In particolare e pensato per iniziare alla recita del Rosario i ragazzi del catechismo.
Rosari in legno di cocco e filo di cotone.
Formato: 0,7 cm
Le misure si riferiscono al diametro delle palline.
Carlo Acutis è un adolescente del nostro tempo come molti altri, impegnato nella scuola, con gli amici, grande esperto di computer. Per lui «Il Rosario è la scala più corta per salire in cielo» e quello con Maria è «l'appuntamento più galante della sua giornata». Il libro offre il santo Rosario meditato da recitare insieme a Carlo. I misteri sono ritmati dalla Parola di Dio e ripercorrono le tappe importanti della sua breve, ma intensa vita; vengono inoltre proposti degli impegni concreti da realizzare sull'esempio di Carlo e della sua fede vissuta. La novena invita a rivolgersi a Carlo e ad affidarsi alla sua intercessione, meditando le sue parole semplici, ma penetranti come dardi infuocati. Una breve biografia fa trasparire, fin dalle prime pagine, il fascino di un ragazzo normale, ma allo stesso tempo straordinario.
Attraverso questa devozione, molto cara a Papa Francesco, il lettore potrà sperimentare, pagina dopo pagina, l'affidamento a Maria dei nodi che vivono nel nostro cuore e di "tutti i grovigli delle nostre miserie che ci impediscono di unirci a Dio, affinché Lei li sciolga e ci avvicini al suo figlio Gesù".
Rosario realizzato secondo i messaggi ricevuti dal Piccolo Bambin della Divina Volontà. Per saperne di più leggi il testo "Il rosario della Santa Messa". Disponibile anche in versione ridotta "Il piccolo rosario della Santa Messa".

