
Un gruppo di bambini e di ragazzi si trova coinvolto in una misteriosa escape room all'interno di un grande parco naturale. Dovranno superare una serie di prove che li costringeranno a fare i conti con alcuni degli obiettivi dell'Agenda 2030. Non sarà sufficiente osservare l'ambiente naturale in cui sono immersi, ma dovranno prendersi cura, porre rimedio e trovare soluzioni adatte a promuovere la tutela del Creato. Chi riuscirà ad arrivare all'uscita del parco, si accorgerà di aver modificato il proprio atteggiamento nei confronti della natura e dei compagni di avventura, e sarà pronto a impegnarsi per cambiare il mondo.
1913, continuano le vicende dei protagonisti di Una bottiglia nell'oceano. Arrivati a New York, Emilio ed Elena hanno perso di vista Salvatore, orfano e analfabeta, finito nel giro della malavita. Il boss per cui lavora gli ordina di spaventare la figlia di un ricco commerciante che si rifiuta di pagare il pizzo. Quando però Salvatore si accorge che la ragazzina è Maria, con cui aveva fatto amicizia sulla nave, disobbedisce e fugge. Intanto arrivano a New York da Cleveland anche Emilio ed Elena. Non hanno dimenticato Salvatore e provano a cercarlo, accorgendosi che per molti migranti l'America non significa benessere e sicurezza, ma povertà, ignoranza, criminalità. Età di lettura: da 10 anni.
La storia narra di un cavaliere gentile e coraggioso che torna dalla sua principessa, dopo aver affrontato mille pericoli, per offrirle il suo amore e un bel mazzo di fiori, ma... un ragnetto si intromette fra le pagine, disturbando e al contempo ravvivando la lettura, e allora il baby lettore lo dovrà mandar via, agitando il libro, non alzando troppo la voce, soffiando, inclinando le pagine, dovrà insomma compiere un sacco di missioni, altrimenti il racconto non si concluderà e il cavaliere e la principessa non si incontreranno mai. Riuscirà il piccolo lettore a sconfiggere il pelosetto e contribuire all'happy end? Età di lettura: a partire da 3 anni.
Quante cose si fanno durante il giorno? Possiamo dire che sono almeno 8 le azioni più importanti? Mi alzo, vado in bagno, mangio, lavo i denti, gioco, leggo (o mi leggono) una storia, faccio il bagnetto, dico a tutti buonanotte! Ma come fare per scoprire quanto è bella una giornata? Una bella scatola-gioco con otto puzzle e un libretto può aiutare i più piccoli a scoprirlo giocando, colorando e magari anche iniziando a leggere. Ogni puzzle (fronte-retro) è studiato con differenti forme di incastro perché il bambino possa sperimentare varie operazioni utili all'apprendimento: riconoscere i colori e le forme per abbinare ogni pezzo, montare il puzzle su uno specifico supporto contenuto nella scatola. Età di lettura: da 3 anni.
Tigre è scomparso! Che sia stato rapito? O forse si è smarrito? Gianni inizia un'indagine. Otterrà dei risultati? Forse è meglio disegnare una mappa, in modo che Tigre sappia come tornare a casa. O forse saranno utili delle magie? Età di lettura: da 6 anni.
«Aiuto! Soccorso! I ladri!». Gli strilli della zia Cecilia hanno messo in allerta tutta la casa. Claudia, Alex e il cane Fiordo si lanciano a cercare la collana di perle scomparsa. Nella loro ricerca che ruolo avranno una salsiccia verde ammuffita e un attacco di talpe? Età di lettura: da 6 anni.
Per Martino il passaggio alla scuola primaria significa amicizia, giochi e colori. Ma c'è qualcosa che lo disturba: i voti che ballano la samba nella testa e lo fanno sentire sempre più a disagio, tanto che ha sempre meno voglia di andare a scuola. Per fortuna la maestra ha un'idea geniale che ribalta la situazione. Età di lettura: da 5 anni.
Divertiti con questo fantastico libro da colorare. Prendi le tue matite e tuffati in 192 pagine di allegria e buon umore! Età di lettura: da 3 anni.
Rosafina è molto attenta all'ordine e alla pulizia. Va d'accordo con tutti gli animali del bosco, ma non sopporta l'orso bruno che per grattarsi la schiena manda all'aria la sua casetta nell'albero. Vorrebbe tanto dargli una bella lezione! Età di lettura: da 5 anni.
Questa è una favola per ogni bambina, per ogni bambino, per ogni donna. Una donna dal nome insolito, Sirena Bambina. Una donna che potrebbe essere nostra madre, nonna, zia, sorella, amica... Una storia fatta di sfide, di rispetto, di amicizia, di mare, di tradizioni. I disegni infantili, senza tempo, di Daniela D'Incecco completano e arricchiscono il libro. Età di lettura: da 6 anni.
La storia di Noè, che costruendo l'arca mette in salvo tutte le specie di animali che popolano la Terra, è uno dei racconti che da sempre affascina i bambini. Sfogliando il libro cartonato i piccoli lettori potranno scoprire i personaggi della storia, staccare dalle pagine i cartoncini fustellati e le relative sagomine e così giocare con Noè e gli animali salvati. Piccoli e grandi potranno divertirsi a raccontare la storia, giocando. Età di lettura: da 4 anni.
Seconda avventura per Minnow, il milionesimo figlio di re Nettuno che questa volta conosce i Flint?! ... i gabbiani! Dopo aver discusso sul regno di Landa Patella e chi sia il re, Minnow se la deve vedere con "i pirati" che praticano una pesca intensiva trascinando con le loro reti tutto quello che il mare può offrire. Anche in questo episodio Minnow sarà protagonista per cercare di salvare la "baracca" (il pianeta). Minnow incontrerà alla fine del libro anche il Capitano Smollet, protagonista del terzo libro... Età di lettura: da 4 anni.