
Un libro illustrato con i disegni dei bambini e scritto dalle loro parole pensate per il papà. Tutto a colori, cartonato, piccolo formato.
Un affascinante diario di viaggio scientifico nel mondo degli oceani. Grandi mappe tutte a colori e fotografie full size guidano i giovani lettori nel mondo sottomarino delle acque.
Nella prima parte una guida agli oceani di tutto il mondo, il loro movimento, le correnti, le tempeste marine, gli abitanti delle profondità e le coste.
La seconda parte presenta un viaggio in ciascuno degli oceani mostrando le caratteristiche fisiche e le innumerevoli specie che dipendono dalla salute dei mari.
Un vero Atlante adatto per le ricerche scolastiche che ha una struttura narrativa come filo conduttore. Contenuti aggiuntivi: glossari, indice, mappe e diagrammi.
Carlo è orfano dal 1944: un bombardamento ha distrutto la sua famiglia e la sua casa. Viene ospitato in un istituto nel quale passa infanzia, adolescenza e giovinezza, ma a dargli un futuro sono lo studio e il lavoro. Si permette un giorno di vacanza, e sceglie di andare in Africa. Un giorno in quel remoto e misero paese africano dove si trova scoppia la guerra civile, che gli si presenta nella persona di un bambino, rimasto orfano come lui. Carlo lo porta nella sua casa che diviene rifugio per altri bambini travolti dalla guerra: ma gli uomini dei due eserciti decidono per la sua distruzione e solo un miracolo può salvare la casa-rifugio. Età di lettura: da 11 anni.
Durante una gita in montagna scoppia improvvisa la bufera. Nevica e fa freddo, ed è difficile tornare a casa. Per fortuna Mucca Moka è forte abbastanza per sfidare le intemperie, correre in aiuto dei suoi piccoli amici e portarli in salvo. E alla fine, una volta al sicuro, cosa c'è di meglio per scaldarsi di una buona tazza di cioccolata calda e fumante? Età di lettura: da 5 anni.
Barbapapà è così ingrombrante che nessuno vuole ospitarlo. Ma poi scoppia un incendio e lui riesce a portare in salvo tutti... finalmente avrà tanti nuovi amici! Età di lettura: da 3 anni.
Si salvi chi può! Un mostruoso uomo preistorico, imprigionato in un blocco di ghiaccio, si è risvegliato dal suo lunghissimo sonno per sabotare lo spettacolo di pattinaggio di Betty Crunch... Riuscirà la Misteri & Affini a risolvere anche questo agghiacciante mistero? Età di lettura: da 7 anni.
Nathan narra in prima persona, a distanza di anni, una delle estati più lunghe ed emozionanti che ha vissuto a undici anni. Lunga perché inizia poco prima di Pasqua, prolungandosi fino a metà ottobre; emozionante perché caratterizzata da una cotta incredibile per la sua compagna di classe Maria, e dalla fondazione del furibondo club misogino, idea dei suoi tre amici più cari letteralmente inviperiti dall'esistenza delle femmine, e decisi a rimediare al più presto alla loro persistente insolenza.
Questo libro analizza le scelte e le tecniche di trenta artisti diversi. Stimola la creatività e la fantasia dei ragazzi, portandoli a riflettere e a capire come nasce un'opera d'arte. Un viaggio attraverso le idee, i significati, i ruoli e gli scopi dell'arte fra dipinti, sculture, fotografie e stampe che aiutano i ragazzi a conoscere sempre meglio forme, colori, strutture e modelli. Semplice, chiaro e divertente, questo libro non è solo un valido strumento per insegnanti e genitori, ma anche un'introduzione all'arte per chi si avvicina ad essa per la prima volta. Età di lettura: da 7 anni.
Il volume ha la copertina imbottita e decorata in oro, un interno cartonato a 5 colori con un racconto, pop up, bottoni, fiorellini, ruote girevoli, alette ritagliate, buste con bigliettini e messaggi d'amore.
Cinque paesi del grande continente asiatico Corea, Filippine, Thailandia, India, Arabia Saudita. Di ciascuno, Lilly, Chiara e Salvatore ti raccontano la gente, l'ambiente, le usanze e una favola (o una leggenda o una fiaba) Scritti dai bambini. E poi tanti giochi, disegni, quiz, una ricetta.... e il cruciverba di zip e xor!
Un bambino riceve in dono un libro e, insieme al suo gatto, scopre per la prima volta la magia del leggere e gli infiniti modi in cui esso può essere utilizzato per giocare: può diventare un cappello, può essere letto al gatto oppure lo si può far diventare un tesoro da proteggere in un luogo segreto. Un libro che è l'emblema delle idee ispiratrici del progetto Nati Per Leggere, che da anni vuole insegnare anche ai più piccoli l'amore per la lettura e il fascino del libro. Età di lettura: da 3 anni.