home libri di: RODARI GIANNI

Autori principali


Libri di RODARI GIANNI

FILASTROCCHE IN CIELO E IN TERRA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Collana: EINAUDI RAGAZZI GOLD
Codice: 9788866565178

Con Filastrocche in cielo e in terra Gianni Rodari ha portato nelle case di milioni di bambini versi indimenticabili, capaci, a un tempo, di far riflettere e divertire: personaggi bizzarri, sorridenti filastrocche sulla punteggiatura, "favole a rovescio" capaci di sorprendere per le straordinarie conclusioni, versi di serio, ma non drammatico impegno sociale. Le filastrocche del libro aprono molte strade alla fantasia dei lettori e invitano a non separare mai il potere dell'immaginazione dalla voglia di conoscere il mondo per cambiarlo e renderlo migliore. Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
14,90


DISPONIBILE SUBITO
LA TORTA IN CIELO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Codice: 9788866565154

Un misterioso oggetto spaziale atterra vicino alla pacifica borgata romana del Trullo e fa temere agli adulti un'improvvisa invasione di extraterrestri: schiere di scienziati e di ricercatori avanzano terribili ipotesi, arriva l'esercito, si preparano contromisure... Spesso, però, le apparenze ingannano, e toccherà a due simpatici bambini, Paolo e Rita, dimostrare l'assurdità di certe paure, e gustare insieme a tanti loro coetanei la buonissima torta scesa dal cielo per uno di quegli straordinari prodigi di cui era capace la fantasia di Gianni Rodari... Una torta che anche i giovani lettori di oggi sicuramente gradiranno... Età di lettura: da 9 anni.

Prezzo
11,00


DISPONIBILE SUBITO
LA PREGHIERA DI UN PASSERO CHE VUOL FARE IL NIDO SULL'ALBERO DI NATALE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2018
Collana: VARIA EINAUDI RAG.
Codice: 9788866565000

Dentro casa è tutto pronto per il Natale, la festa più magica dell'anno... È pronto anche uno splendido albero tutto addobbato, in un angolo della stanza. Un piccolo passerotto intirizzito dal freddo lo ha visto dalla finestra e vorrebbe tanto farci il nido. E, magari, potrebbe anche fare una bellissima sorpresa a qualcuno. Una struggente storia natalizia in cui Rodari parla al cuore e all'intelligenza di lettori piccoli e grandi. Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
LE PIU' BELLE STORIE DI NATALE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2018
Collana: VARIA EINAUDI RAG.
Codice: 9788866564911

Da autentico mago delle parole Gianni Rodari sapeva trasformare ogni occasione in poesia. Questa antologia, che raccoglie storie e filastrocche di tema natalizio tra le più note e divertenti del grande autore per ragazzi, è un magnifico biglietto di auguri per una festa che abbraccia tutto il mondo. Davanti ai regali che tradizionalmente ci si scambia il 25 dicembre, sotto l’albero addobbato a festa, in mezzo alla neve, durante il passaggio dal vecchio al nuovo anno o vicino alla calza della Befana, Rodari ricrea magnificamente la speciale atmosfera delle feste, e parla al cuore e all’intelligenza di lettori piccoli e grandi.

Prezzo
16,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
LE AVVENTURE DI CIPOLLINO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2018
Collana: VARIA EINAUDI RAG.
Codice: 9788866564829

Un monello che fa piangere chi gli strappa i capelli e un principe acido, cattivo e poco furbo sono i due attori principali di questo memorabile romanzo del 1951. La posta in gioco dello scontro fra Cipollino e Limone è nientemeno che la libertà di un popolo intero, composto di pomodori, ciliegie, fagiolini e vecchie talpe. Incantate come una fiaba, lunghe come un romanzo, divertenti come un cartone animato, "Le avventure di Cipollino" sono un libro unico, nato nell'atmosfera di entusiasmo e di speranza del secondo dopoguerra. La trama è lineare: i buoni, vessati dal tiranno e oppressi da regole insensate, guidati dal giovane Cipollino riusciranno a sconfiggere i cattivi a colpi di scherzi, beffe e piani geniali, senza mai ricorrere alla violenza. Ma l'intento di Gianni Rodari, non è mettere in scena una lotta tra il male e il bene: è quello di dimostrare che una società giusta sia possibile, auspicabile e anche più divertente per tutti. Introduzione di Michela Murgia. Età di lettura: da 8 anni.

Prezzo
16,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
VIAGGIO IN ITALIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2018
Collana: VARIA EINAUDI RAG.
Codice: 9788866564720

Ore 9: lezione di geografia fantastica. Dove si scopre perché a Milano non si riesce a prendere il volo e a Trieste o in Romagna sì. Dove in quel di Perugia si riescono a imparare 214 lingue e dialetti diversi. Dove si capisce come si possa allungare il corso del Po. Dove si viene a conoscere che a Bologna si costruiscono i palazzi di gelato e in quel di Barletta le strade di cioccolato... Tante storie e tante rime con le quali Gianni Rodari racconta il nostro paese. Per scoprire questa lunghissima lista e costruire il suo personale tour, ogni lettore, grazie a un QR Code potrà scaricare l'indice ragionato di tutte le città, i luoghi, le cartoline di questa insolita geografia rodariana. Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
15,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
LE PIU' BELLE STORIE ILLUSTRATE. EDIZIONE A COLORI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2017
Collana: VARIA EINAUDI RAG.
Codice: 9788866564195

Un volume che raccoglie le più famose storie di Gianni Rodari, il più grande autore italiano per ragazzi del Novecento, che con la sua fantasia e lungimiranza ha fatto leggere e appassionare milioni di lettori in tutto il mondo, illustrate dai più grandi artisti italiani contemporanei. Le storie contenute nella raccolta: A sbagliare le storie, Alice cascherina, L’omino della pioggia, Le favole a rovescio, Il pittore, Uno e sette, Tonino l’invisibile, La strada che non andava in nessun posto.

Prezzo
25,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
UN GIOCATTOLO PER NATALE. EDIZIONE A COLORI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2017
Collana: VARIA EINAUDI RAG.
Codice: 9788866564263

Un giocattolo inconsueto in vetrina, una bottega d’altri tempi, un strano omino, e un papà alla ricerca dei regali di Natale: ecco gli ingredienti di un racconto natalizio in cui Rodari si dimostra ancora una volta poeta dalla fantasia inesauribile.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
UNO E SETTE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2017
Collana: EINAUDI RAGAZZI GOLD
Codice: 9788866564089

Il gioco letterario iniziato da Rodari con le sue "Favole al telefono", nel 1962, non è mai finito. E infatti, a oltre mezzo secolo dalla prima edizione, le sue storie girano per il mondo come palloncini colorati, rimbalzando di casa in casa e di scuola in scuola, tra bambini, maestri e genitori. Chi le afferra scopre in esse l'uomo nuovo, altruista, fantasioso, pacifista, ironico e sognatore che l'autore mette al centro delle sue opere. È un uomo-bambino, che forse un po' esiste e un po' no, per questo bisogna continuare a inventarlo. E quel che fanno in queste pagine sette scrittori tra i più "rodariani" al mondo (Masini B., Friot B., Hub U., Wilke D., Levy A.D., Li Qiong Y., Lujan J.), che raccolgono felicemente l'invito di Rodari a giocare con le parole e con le storie e, ispirandosi al protagonista di "Uno e sette", riprendono il suo messaggio, ponendolo al centro del nostro mondo. Età di lettura: da 7 anni.

Prezzo
15,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
IL CANE DI MAGONZA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2017
Collana: EINAUDI TASCABILI. SCRITTORI
Codice: 9788806205690

Gianni Rodari è stato un giornalista di quelli rari, capace di muoversi tra registri e voci diverse grazie alla splendida versatilità di una parola sempre esatta. Sapeva raccontare con semplicità il suo approccio pedagogico attraverso l'errore di una bambina, che orecchiando la Chanson de Roland dà vita a un misterioso animale: il cane di Magonza. Ma Rodari poteva trasformarsi in un cronista di razza, in grado di individuare, nel groviglio di voci che circondano un evento, il dettaglio che cattura l'attenzione. E sapeva quanto di vero si può dire con la fantasia. E cosi in queste pagine ci s'imbatte anche in meravigliosi esercizi narrativi; pezzi magistrali di «giornalismo surreale», in cui Rodari, da raffinato scrittore comico, reinventa completamente la realtà per mostrarci il volto segreto, talvolta tenero e talvolta ridicolo, della nostra vita di ogni giorno.

Prezzo
12,50


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 2 3 4 ... 15 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal