
Il libro spiega ai bambini la preghiera del Rosario raccontando e meditando i misteri con poche frasi semplici accompagnate da disegni. Da leggere la sera con il papà e la mamma per salutare la giornata, dono di Dio. Età di lettura: da 6 anni.
Il libro spiega ai bambini la preghiera del Padre Nostro con disegni legati al quotidiano e alla famiglia, capaci di aprire il cuore dei bambini, ma anche degli adulti, al dialogo con Dio. Età di lettura: da 6 anni.
I Giochi Olimpici sono molto di più una semplice competizione, sono la massima espressione dello sport, lo sport che sa raccontare la vita e lo fa nei modi più inattesi e inaspettati, sotto lo sguardo di tutto il mondo, con la gioia o le lacrime della sofferenza. Ecco, allora, le storie di uomini che sanno insegnare con la loro vita; vicende esemplari che raccontano della miseria, della generosità, della fatica, del limite, del sogno di diventare migliori al di là delle vittorie e delle sconfitte: da Abebe Bikila a Nadia Comaneci, passando da Carl Lewis, Ben Johnson, Mark Spitz, e l'indimenticato Dorando Pietri. Fare tesoro della loro esperienza è un ottimo punto di partenza per giocare la più importante delle gare: la nostra vita.
Una nuova emozionante avventura sfogliando le pagine di un libro speciale chiamato: Atti degli Apostoli, alla scoperta di personaggi simpatici e interessanti. Incontreremo Stefano, Filippo, Paolo, Pietro, Barnaba, Aquila e Priscilla, Apollo... e tanti altri "amici di Dio" impegnati a diffondere il messaggio di Gesù fino agli estremi confini della terra. È la storia della prima comunità cristiana. Età di lettura: da 6 anni.
I grandi racconti dell'Antico e Nuovo Testamento
Le principali figure bibliche
La storia biblica e gli evocativi acquerelli di Silvia Gastaldi
Una Bibbia per bambini? Un riassunto del testo biblico adattato ai più piccoli? Non ci sembra.
Quando l'anziano nonno Caino narra la sua tragica storia a un nipotino o quando i dialoghi tra gli schiavi ebrei in Egitto fanno rivivere l'oppressione del popolo o ancora quando il canto delle donne ne sottolinea la liberazione, ci troviamo piuttosto di fronte a racconti che – con l'aiuto di splendide, evocative illustrazioni – catturano e trascinano i giovani lettori all'interno della storia biblica.
Una vivida narrazione dell'Antico Testamento, dalla creazione all'esilio in Babilonia, e del Nuovo, dalla nascita di Gesù agli esordi della chiesa delle origini, un libro per i ragazzi che amano leggere da soli e uno strumento per avvicinare i più piccoli al fascino della Bibbia.
Presentano il volume – a bambini, genitori e nonni – le lettere introduttive di due eminenti biblisti, il Prof. Paolo Ricca e Mons. Gianfranco Ravasi.
"Che tu abbia imparato a pregare da piccolo, seguendo l'esempio e le parole dei tuoi genitori, o che tu abbia scoperto la preghiera trovandoti assieme ai tuoi coetanei, viene sempre il momento in cui, crescendo e avviandoti ad avere una vita responsabile da vivere in prima persona, ti chiedi che senso abbia pregare, perché dovresti farlo regolarmente, che cosa significano quelle frasi che magari hai imparato a memoria oppure senti ripetere continuamente. E poi, quando ti sembra di aver capito il "perché", ti sorgono altre domande: come pregare, cosa chiedere, che beneficio ne ricavo? Per scrivere queste pagine ho cercato di tornare alla tua età, alle domande che mi ponevo allora e che poi ho scoperto essere domande che ci accompagnano per tutta la vita, fino a quando quel dialogo con Dio che è la preghiera si dissolverà in un faccia a faccia nell'amore. Il mio augurio è che tu possa ogni giorno imparare a pregare nel modo più semplice: pregando!" (Enzo Bianchi) Età di lettura: da 8 anni.
Un albo per colorare e scoprire i doni del Signore. Età di lettura: da 3 anni.
Un albo per colorare e imparare come si diventa amici di Gesù. Età di lettura: da 3 anni.
Un nuovo libro dove entrano in scena il focoso parroco Don Gaspare, a capo di un folto gruppo di cattopoliticizzati della sua parrocchia, e il decorato partigiano sindaco Gigione, testa di serie di una schiera di sferzanti militanti rossastri locali.
Sono qui raccolte storie che si rifanno a fatti realmente accaduti, o ispirate a racconti facenti parte del patrimonio della nostra cultura e del mondo rabbinico. Arricchiti da arguzie, facezie, aforismi, e condite con un po’ di ‘sale sapienziale’, che fa bene all’anima. Ci faranno rivivere tante classiche contrapposizioni politico-religiose: fra bianchi e rossi, fra preti e ‘mangiapreti’, fra atei e cercatori dell’Assoluto.
Questo nostro viaggio in Terra Santa è un tantino speciale...
Primo, perché lo facciamo standocene a casa, o a scuola o nei luoghi delle vacanze.
Secondo, perché più che turistico è evangelico. Un viaggio bello e affascinante sulle tracce terrene di Gesù di Nazaret.
Terzo, perché con le tavole disegnate, e le 80 figurine da applicare al loro interno, abbiamo una ricostruzione geografica, archeologica, architettonica più che fotografica, perché interpretata da un artista del disegno.
Quarto, ad ogni tavola dell'album corrisponderà il brano del Vangelo attinente, che troverete in versione originale nell'indice evangelico,
stampato nelle ultime pagine dell'album.
L'immaginazione di ciascuno di voi farà il resto
e il risultato non può essere che amore
per Gesù e per il nostro prossimo.
Un prezzo speciale per questo fantastico viaggio in Terra Santa.
Età di lettura: da 6 anni.
Un viaggio guidato alla scoperta dei Salmi più poetici e suggestivi.
Nel pieno rispetto dei contenuti, i Salmi vengono presentati, in forma semplificata, su doppie pagine a colori riccamente illustrate.
A ogni Salmo sono abbinate due pagine curiose e vivaci, da leggere con i genitori e gli educatori, per scoprire attraverso un elementare approccio biblico-simbolico, i significati delle immagini, delle metafore e delle parole chiave.
in fondo al libro suggerimenti di attività e giochi da fare insieme.

