
Un simpatico libriccino dedicato ai più piccoli con il racconto della parabola del buon samaritano. Un modo divertente per cominciare a conoscere Gesù leggendo, colorando e giocando con le Giocaparabole! Età di lettura: da 5 anni.
Un simpatico libriccino dedicato ai più piccoli con il racconto della parabola della pecorella smarrita. Un modo divertente per cominciare a conoscere Gesù leggendo, colorando e giocando con le Giocaparabole! Età di lettura: da 5 anni.
Un simpatico libriccino dedicato ai più piccoli con il racconto della parabola del padre buono. Un modo divertente per cominciare a conoscere Gesù leggendo, colorando e giocando con le Giocaparabole! Età di lettura: da 5 anni.
Contenuto
Un libretto che contiene riflessioni e preghiere che possono aiutare il bambino nel cammino di preparazione all'incontro con Gesù. Può diventare un compagno di viaggio, una guida. Vi si trovano presentate le verità più importanti per il cristiano: i sacramenti, il grande progetto di Dio per ciascun uomo; presenta la Parola di Dio e la comunità dei fedeli che crede in quella Parola e che la prega.Leggendo questo libretto il bambino imparerà che la cosa più importante è amare Gesù, perché capirà che è Gesù che lo ha amato per primo.
Destinatari
Il libretto è destinato ai bambini che si stanno preparando alla loro Prima Comunione.
Autore
Giuseppino De Roma, francescano conventuale, è da anni impegnato nella realizzazione di sussidi e di testi di catechesi per i ragazzi. Sa parlare come pochi altri il linguaggio chiaro e semplice che i bambini capiscono e prediligono.
Un fascicolo di preghiere specificamente pensato per i gruppi Scout, ma anche per una pausa di silenzio da vivere lungo la giornata. Preghiere della tradizione cristiana, francescana e scout, arricchiscono questo pratico strumento da tenere sempre con sé.
Un libretto di 16 pagine al tratto che il bambino può colorare. In testa a ciascuna immagine tre righe di semplice testo. Pagina dopo pagina si racconta in modo semplice la vita del santo. Sulla quarta di copertina ci sono tutte le immagini colorate, per chi vuole vedere una proposta di colorazione.
Un libro agile, economico per aiutare i bambini a pregare. Il testo diviso in 5 parti: Le preghiere del mattino e della sera Preghiere per intenzioni particolari.
L’anno liturgico
La gioia del perdono (Guida per la celebrazione del sacramento della Riconciliazione)
Preghiere a Maria adatta il linguaggio e la forma alla sensibilità e alle esigenze dei bambini/ ragazzi.
Destinatari
Per bambini di 8/9 anni.
Sacramenti/preghiere
La collana offre testi per pregare ma anche per celebrare e vivere i momenti importanti della vita cristiana, quali la celebrazione dei Sacramenti.
Per bambini, ragazzi, giovani, adulti. F.to 9x14
«Nessuno è così piccolo da non poter pregare»: questa è la convinzione che sta a monte di questo libretto di preghiere per bambini da 0 a 6 anni. Il sussidio propone dieci testi semplici, strutturati in rima per facilitare la memorizzazione, che accompagnano i vari momenti della giornata e della vita del bambino: preghiera del mattino e della sera; per i pasti, per l’arrivo di un nuovo fratellino, per i viaggi, per i tempi della malattia o della disobbedienza, per gli amici animali, per la natura, per i morti...
Ogni preghiera è associata a una bella illustrazione, che situa il bambino nell’occasione in cui si prega e lo stimola a identificarsi e ad assumere la preghiera proposta, per imparare piano piano a farla propria e a esprimerla con parole che scaturiscono dal suo cuore.
Punti forti
Un sussidio per introdurre i bambini piccoli, che naturalmente esprimono l’animo religioso, alla preghiera nelle varie circostanze della vita di ogni giorno.
Testi simpatici, accessibili e facili da memorizzare; illustrazioni belle, colorate e coinvolgenti.
Destinatari
Bambini da 0 ai 6 anni. Paola e Silvia Ardemagni sono due sorelle creative e vicine al mondo dei bambini perché insegnano entrambe nella Scuola Primaria. Silvia, laureata in architettura, ama produrre illustrazioni per bambini e creare per loro dei percorsi artistici; Paola, mamma di tre bambini, pone la sua creatività anche al servizio della comunità parrocchiale.
Un piccolo sussidio per pregare, che propone molte preghiere tradizionali, di pratica quotidiana, che si recitano in diversi momenti della giornata, e, accanto a queste, anche altre che sono adatte a situazioni particolari in cui la mente e il cuore hanno bisogno di un aiuto per esprimere i sentimenti. Sono quindi presenti diversi tipi di preghiere: bibliche (Magnificat, cantico di Zaccaria, Simeone, Salmi), mariane, di ringraziamento, per l'adorazione eucaristica, di lode e di richiesta di perdono, per la salute fisica e spirituale, per se stessi e per gli altri. Ci sono anche alcune preghiere di papa Francesco.
Pagine lievi. Pagine gentili. Pagine felici per poter presentare dolci immagini di animali e preziose preghiere di bambini. Pagine che, fin dall'infanzia, insegnano a guardare in alto, non in aria! Dono originale ed indimenticabile.
Al mio papà voglio dire grazie perchè...
Un piccolo libro per conoscere il mistero della messa, per partecipare attivamente alla celebrazione dell'eucaristia e prepararsi all'incontro con Gesù.