
Un elegante album dal formato elegante con copertina cartonata imbottita ideale per custodire i ricordi più preziosi del battesimo. Le delicate illustrazioni aggiungono un tocco di bellezza e tenerezza a questo album, disponibile sia nella delicata tonalità del rosa che nel raffinato blu. Un'idea regalo perfetta per celebrare questo evento speciale.
In queste pagine troverai tutti i Vangeli domenicali dell'anno liturgico C, disegni da colorare, giochi e piccoli quiz. Un libro per prepararsi a vivere la Messa Domenicale, e scoprire volta per volta il messaggio della Parola di Dio attraverso il gioco e la preghiera. Per la famiglia e il catechismo. Età di lettura: da 5 anni.
"Sto alla porta e busso... la carità che da gioia" è il nuovo sussidio per l'Quaresima-Pasqua 2025 curato dalla Commissione Sussidi della Diocesi di Cefalù. La Diocesi di Cefalù propone uno strumento rivolto ai catechisti, agli educatori e agli animatori per accompagnare i bambini, i ragazzi e le loro famiglie durante il tempo di Quaresima e di Pasqua. Un percorso che si sviluppa settimana dopo settimana proponendo un nuovo modo di fare catechesi strutturato non per classi di catechesi ma per fasce di età. Il sussidio prende spunto dalla "Spes non confundit", la Bolla di indizione del Giubileo Ordinario dell'Anno 2025. Ad arricchire il testo colorate illustrazioni, i tutorial delle attività e tutto il materiale da scaricare ed utilizzare durante tutto il percorso proposto. Un cammino, quello proposto, che prepara alla venuta di Gesù nel solco della sinodalità, del camminare insieme, in un pellegrinaggio comune verso Dio e verso il prossimo. Età di lettura: da 7 anni.
Il nuovo Sussidio per l'Estate Ragazzi 2025 parte dal tema della Speranza dell'Anno Santo del 2025, si incarna dentro le esigenze e i bisogni del Popolo di Dio delle nostre comunità cristiane, si presenta come una proposta e un punto di partenza che vuole essere arricchito e completato dal lavoro delle équipe educative delle diverse realtà che lo utilizzeranno. Nello spirito di un'offerta educativa sempre in continua evoluzione e di un servizio che si prolunga per arricchire il materiale a disposizione degli educatori, il Sussidio contiene un QRcode attraverso il quale accedere a una cartella condivisa di Google Drive in cui poter visionare e scaricare il materiale utile per l'Estate Ragazzi 2025 che verrà continuamente aggiornato e potenziato.
Un nuovo e imperdibile itinerario di catechesi dell'iniziazione secondo il progetto della CEI, con quaderni operativi e guide del catechista complete di tutto quel che occorre sapere e usare. Una struttura lineare, omogenea e rassicurante, suddivisa in 16 incontri annuali. Quest'anno scopriremo la forza del perdono. Tutti vogliamo fare il bene e amare i nostri famigliari, i nostri compagni, i nostri amici e il mondo intero. A volte, però, amare costa fatica e scopriamo che non sempre siamo pronti a donare noi stessi e ad accogliere gli altri. Quando abbiamo bisogno di ricominciare nell'amore abbiamo bisogno di qualcuno che ci ascolta, ci capisce, ci incoraggia, ci dà buoni consigli e ci perdona. È la gioia del perdono e il segreto del sacramento della Riconciliazione.
Pagine scelte, linguaggio semplice, tante immagini e un glossario finale per conoscere i gesti e le parole con cui Gesù si dona agli uomini e la promessa di un'amicizia davvero speciale.
Possono una famiglia di topolini, un moscerino, un ragno, un gatto e una famiglia di coccinelle cambiare la visione sul senso della vita? Sì se sono entrati in contatto con santa Chiara d'Assisi e le sue sorelle. Lo racconta Nerina, una formica girovaga e pellegrina che approda al Monastero e dalla vicinanza col mondo di santa Chiara e la sua proposta, trova una nuova pace del cuore.
Il Dvd e il libro si offrono come un'occasione di riscoperta, da parte di tutti, sia delle verità contenute nel Credo sia del modo in cui bisogna parlare ai bambini per far comprendere loro l'importanza di questo Simbolo, con cui professiamo la nostra fede durante la Santa Messa e che è la sintesi della fede cristiana.
In questo senso il libretto e il Dvd, che spiegano la preghiera nella sua essenzialità, aiutano coloro che vogliono educare i propri figli alla fede.
Tutto ciò in vista dell'Anno della Fede istituito da Benedetto XVI che è incentrato anche sulla riscoperta del Credo.
Due ragazzi in un piccolo paese della Sicilia fanno i conti con loro stessi e la realtà che li circonda. Grazie a un progetto scolastico si mettono sui passi del giudice Rosario Livatino. Un personaggio normale, che non ha nulla di eroico, ucciso in maniera brutale da una mafia ribelle, ma la cui conoscenza li porterà a scoprire un drammatico segreto e ad affrontare la sfida di crescere scegliendo da che parte stare. Con materiali per l'approfondimento e "Pagine per te". Con un messaggio di Papa Francesco ai ragazzi e alle ragazze. Età di lettura: da 6 anni.
Questo prezioso pianeta è la nostra casa. Eppure, il modo in cui viviamo lo danneggia. Bruciamo sempre più combustibili fossili, distruggendo risorse naturali e ignorando il conseguente aumento dei livelli del mare e delle temperature globali. Per salvare il mondo dovremmo riconoscere l'impatto che hanno le nostre azioni. All'interno di questo libro scoprirai curiosità, fumetti, attività manuali, sticker e tante idee stimolanti su come puoi proteggere il pianeta anche tu.
Questo prezioso pianeta è una casa per milioni di animali. Le foreste pluviali vengono abbattute, le acque vengono inquinate e le città sono sempre più estese. Per avere una possibilità di salvare gli animali, dovremmo conoscerli meglio. All'interno di questo libro scoprirai curiosità, fumetti, attività manuali, sticker e tante idee stimolanti su come puoi aiutarli anche tu. Aiutaci a salvare gli animali. insieme, possiamo fare la differenza.
Una storia avvincente, coinvolgente ed educativa. Tre voci narranti, tre soggettive mozzafiato! Giovanni Falcone è il primo a raccontarsi accompagnando il lettore in quello che fa e perché lo fa: crede nei più alti valori della vita. Giovanni si sofferma molto su Paolo Borsellino dando spessore al rapporto di amicizia che li lega profondamente e degli ideali di giustizia che li accomuna. A seguito della strage di Capaci, sarà Borsellino a ricordare Falcone, per com'era in qualità di giudice e come amico nella vita personale. Si intrecciano le riflessioni del personaggio e lo svolgimento dell'accaduto fino alla strage di via D'Amelio. Nella terza parte, la voce narrante è quella di Rita Atria, già entrata nella trama nel corso dei capitoli precedenti in quanto collaboratrice di giustizia. Sarà dato largo spazio a riflessioni sulla mafia, com'era in quegli anni, come si manifesta tra le persone e perché sia un dovere opporsi ad essa. Età di lettura: da 13 anni.

