
"Laudato Sì mi' Signore cum tucte le tue creature", recitava san Francesco nel 1224. Attraverso brani dell'esortazione apostolica, approfondimenti, preghiere e azioni i più giovani potranno assimilare le parole del Papa e nel contempo avviare gesti concreti per la cura della casa comune.
Vita di San Giovanni della Croce raccontata ai ragazzi, anche attraverso efficaci illustrazioni.
Mattia è un credente, un maestro di fede e di preghiera che accompagna bambini e ragazzi alla scoperta della bellezza della Parola di Dio.Il volume affronta la sfida di presentare alcuni testi della Scrittura (il testo del Magnificat, alcuni Salmi e un testo del profeta Isaia) utilizzando il linguaggio del fumetto. La ricchezza del segno e le molte allusioni bibliche presenti nel testo lo rendono strumento utile per la catechesi e per le lezioni di religione, oltre che sussidio per la preghiera personale. L'avventura di un fumetto per pregare la Scrittura.
La Parola di Dio è nutrimento indispensabile della preghiera, attraverso la quale ogni credente trae la forza necessaria per testimoniare quotidianamente la propria fede nel Signore Gesù. In particolare, la progressiva familiarità con la Sacra Scrittura consente al giovane di conoscere più da vicino la persona di Gesù e di comprenderne meglio il mistero, conformando il proprio stile di vita a quello del Signore.
Quest’anno la Pastorale Giovanile diocesana offre un percorso sul libro dell’Esodo, che racchiude pagine di intensa suggestione e di grande contenuto teologico e spirituale. In esse il Dio della storia appare come colui che accompagna nel cammino della vita e che continua a guidare il suo popolo.
Nell’«Anno della fede» i giovani possono trovare in queste pagine della Scrittura la sorgente del credere e dell’affidamento, abbracciando l’invito «a ritrovare il gusto di nutrirci della Parola di Dio, trasmessa dalla Chiesa in modo fedele, e del Pane della vita, offerti a sostegno di quanti sono suoi discepoli (cfr. Gv 6, 51)» (Benedetto XVI, Lettera apostolica Porta Fidei, 3).
Che questa preghiera vecchia di 2000 anni sia la tua vera compagna nel cammino della vita.
Possano questi detti antichi della Bibbia guidarti ed aiutarti nel viaggio della vita.
Questa è la storia della morte e Resurrezione di Gesù, la storia della prima Pasqua.
Un testo per la Prima Comunione. Le parole e le immagini di queste pagine vogliono essere uno stimolo a continuare a riflettere sul sacramento dell'eucaristia e a non perdere di vista l'importanza di riceverla con continuità.
Un libro per ragazzi che racconta la storia di Madre Teresa di Calcutta. Certamente tutti avranno gia visto Madre Teresa alla televisione! Tutti conoscono la sua figura fragile, il suo sari bianco listato di blu, la sua faccia rugosa e il suo sorriso. Si conosce pero la sua storia? In questo libro la vita appassionante di questa donna che non possedeva altra ricchezza oltre l'amore di Gesu e dei suoi fratelli, i poveri.
Anche i ragazzi di oggi, come gli amici di Gesù, sono chiamati ad essere "apostoli". Anche loro sono costruttori della Chiesa e proprio a loro è affidato il compito di annunciare la gioia del Vangelo in casa, a scuola, in oratorio, con gli amici. Ma come è possibile? Dove i ragazzi oggi possono sentire la voce di Gesù? Quali passi possiamo indicare loro per seguirlo? E chi può aiutarli a compiere questo cammino? Ecco un itinerario ad hoc, con splendide illustrazioni, provocazioni e attività pensate per piccoli e grandi, attraverso cui ripercorrere la grande avventura dei primi apostoli e permettere ai ragazzi di riscoprire nella propria vita la chiamata di Gesù. Età di lettura: da 8 anni.

