home libri di: VANIER JEAN

Autori principali


Libri di VANIER JEAN

SI LEVA UN GRIDO. IL MIO CAMMINO VERSO LA PACE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2019
Collana: SPIRITUALITA'
Codice: 9788839931900

Questo libro è nato da un'urgenza. Davanti al triste spettacolo delle divisioni, delle paure, delle guerre e delle disuguaglianze che si diffondono nel mondo, davanti alla depressione e alla disperazione che colpiscono tanti fra noi, Vanier fa suo il grido degli ultimi. E così, alla sera della sua esistenza, vestendo i panni del testimone, rievoca le tappe della sua avventura umana e spirituale. Per condividere con tutti una luce di speranza. Sono infatti gli ultimi, le persone con un handicap mentale, che hanno trasformato a poco a poco Vanier, liberandolo delle sue paure e rivelandogli la propria umanità. In un tempo come quello che stiamo vivendo, al fondatore de L'Arca sembra allora più che mai importante testimoniare una fraternità possibile fra gli esseri umani di culture, religioni e storie diverse. «Nulla è perduto», ci assicura: «È possibile un cammino verso l'unità, la fraternità e la pace. L'avvenire dipende da ciascuno di noi». Una delle più grandi voci spirituali vissute a cavallo fra XX e XXI secolo ci offre la sua verità sulla vita e sull'impegno per la pace e a favore dei più deboli.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE SUBITO
LE GRANDI DOMANDE DELLA VITA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2018
Collana: SPIRITUALITA'
Codice: 9788839931832

Premessa di Ronald Rolheiser

Domande e temi universali, affrontati con una immediata capacità comunicativa da un testimone credibile, universalmente noto e stimato per il suo impegno umanitario.
Descrizione

Dalle riflessioni sapienziali di Jean Vanier, filosofo e filantropo famoso in tutto il mondo, nasce questa esplorazione delle grandi domande della vita: Chi siamo noi? Perché siamo qui? Perché c’è tanta sofferenza nel mondo? Perché è così difficile essere buoni? Come facciamo a sapere che Dio esiste? Come si fa ad amare e qual è la vera natura dell’amore? Qual è il fine della nostra vita?
Con il suo tipico stile profondo ma accessibile, il fondatore de L’Arca ci incoraggia a immergerci più profondamente nella nostra fede e spiritualità, aiutandoci così a trovare le nostre risposte personali alle grandi domande della vita. Da testimone autentico, non come uno che parla per sentito dire...

Prezzo
18,00


DISPONIBILE SUBITO
LA PAURA DI AMARE. QUATTRO MEDITAZIONI SUL VALORE DELLA FRAGILITA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2017
Collana: BIBLIOTECA UNIVERSALE CRISTIAN
Codice: 9788821593178

La spiritualità attorno alla quale si è costituita l'esperienza dell'Arca, di condivisione di vita con le persone con disabilità mentale, nasce dalla scoperta della fragilità di ciascuno. Dalla fragilità nascono le nostre paure. E dalle paure, la resistenza all'altro. Jean Vanier ci conduce, in queste pagine, alla scoperta della possibilità di amare nonostante le nostre paure, e alla rivelazione che nel Vangelo stesso e nella vita secondo lo Spirito ci sono le tracce per la vittoria su ogni male che rischia di abbattere i nostri giorni: sono le tracce della croce di Gesù, luogo di luce inesauribile, in cui sono vinte le tenebre e ci è data l'occasione di superare la paura di amare. "La lotta genera la lotta, come la paura genera la paura. Invece la pace e l'amore generano la pace e l'amore".

Prezzo
9,90


DISPONIBILE SUBITO
ARCA PER I POVERI. STORIA E SPIRITUALITA' DELL'ARCA (UN')
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2017
Collana: DIMENSIONI DELLO SPIRITO
Codice: 9788892211735

«Dio ha dato l'Arca come dono a questo tempo particolare nella storia. Oggi si pone così tanta enfasi sulla tecnologia, sulla conoscenza scientifica e sul successo individuale che le persone, dimenticando l'importanza del cuore e di relazioni fedeli, cadono in depressione e disperano. Con l'Arca Dio ci ricorda lo scopo essenziale della vita umana: siamo stati creati per amore e per amare. Siamo chiamati a usare tutte le nostre energie e doni per creare una società più giusta e amorevole, dove ogni persona abbia posto, qualsiasi sia la sua cultura, abilità o disabilità.» (Jean Vanier)

Prezzo
16,00


DISPONIBILE SUBITO
ARCA PER I POVERI. STORIA E SPIRITUALITA' DELL'ARCA (UN')
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2016
Collana: DIMENSIONI DELLO SPIRITO
Codice: 9788821594458

Prezzo
14,90


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
LA COMUNITA'. LUOGO DEL PERDONO E DELLA FESTA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2016
Collana: JACA BOOK REPRINT
Codice: 9788816371408

"Trovandomi vicino a molte persone attirate dalla comunità, da nuovi modi di vita, mi rendo conto della grande ignoranza esistente a riguardo della vita comunitaria. Molti sembrano credere che si tratti di mettere sotto lo stesso tetto delle persone che s'intendano "più o meno" o che siano impegnate nei confronti di uno stesso ideale, perché ci sia comunità. Il risultato, a volte, è disastroso! La vita comunitaria non è fatta semplicemente di spontaneità né di leggi. Ci sono delle condizioni precise, necessarie, perché possa farsi profonda e crescere attraverso le crisi, le tensioni e i "momenti buoni". Se non ci sono queste condizioni, sono possibili tutte le deviazioni che porteranno progressivamente alla morte della comunità o alla sua morte spirituale, alla "schiavitù" dei suoi membri. Queste pagine vorrebbero mettere in chiaro le condizioni necessarie a una vita comunitaria. Sono state scritte non come una tesi, o un trattato di vita comunitaria, ma sotto forma di flashes. Sono piste di riflessione, che ho scoperto non nei libri ma nel quotidiano, attraverso i miei errori, i miei insuccessi, anche le mie colpe, attraverso le ispirazioni di Dio e quelle dei miei fratelli e sorelle. Mi auguro che molte persone possano vivere questa avventura, che è poi quella della liberazione interiore: la libertà di amare e di essere amati".

Prezzo
23,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
CHI RISPONDE AL GRIDO? IL PARACLITO NEL VANGELO DI GIOVANNI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2015
Collana: SPIRITUALITA' DEL NOSTRO TEMPO
Codice: 9788830814592

L'incontro di due gridi: quello dell'angoscia umana e quello della sete divina. Tra loro, il Paraclito giovanneo, lo Spirito Consolatore che libera dai sensi di colpa. Al grido della nostra angoscia, risponde il suo: "Sei meglio di quanto tu non abbia mai osato credere e ti amo!".

Prezzo
11,90


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
LA PAURA DI AMARE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2015
Collana: DIMENSIONI DELLO SPIRITO
Codice: 9788821594502

La spiritualità attorno alla quale si è costituita l'esperienza dell'Arca, di condivisione di vita con le persone con disabilità mentale, nasce dalla scoperta della fragilità di ciascuno. Dalla fragilità nascono le nostre paure. E dalle paure, la resistenza all'altro. Jean Vanier ci conduce, in queste pagine, alla scoperta della possibilità di amare nonostante le nostre paure, e alla rivelazione che nel Vangelo stesso e nella vita secondo lo Spirito ci sono le tracce per la vittoria su ogni male che rischia di abbattere i nostri giorni: sono le tracce della croce di Gesù, luogo di luce inesauribile, in cui sono vinte le tenebre e ci è data l'occasione di superare la paura di amare.

Prezzo
14,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
POVERO TRA I POVERI. UN RITIRO CON IL FONDATORE DELL'ARCA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2014
Collana: ITINERARI
Codice: 9788810513439

La parabola degli invitati a nozze, narrata da Luca nel suo vangelo, contiene una precisa esortazione: «Quando offri un banchetto, invita poveri, storpi, zoppi, ciechi; e sarai beato perché non hanno da ricambiarti».

Gesù ci vuole tutti a nozze, osserva in questo libro Jean Vanier. «Purtroppo il volto dato di solito ai discepoli di Gesù è più il volto della legge, del giudizio, e ancora oggi i nostri volti non sono quelli di coloro che invitano i poveri a nozze».

Frutto di conferenze registrate durante un ritiro ad Aylmer, in Canada, invitano a far cadere le barriere, a togliere le maschere, a superare la vulnerabilità, a incontrarsi tra fratelli per riconoscersi poveri e per imparare ad amare i poveri.
Sommario

Prefazione. Sentirci poveri. Gesù: povero tra i poveri. Semi di speranza nella povertà. Essere «pastore» nella comunità. Perdono e liberazione. Povertà della condizione umana. Mistero di povertà. Crescita dello Spirito in noi. Nutrirsi per crescere. Esigenze e bellezze della comunità. Il senso della celebrazione. Nuovi sentieri per l'unità.
Note sull'autore

Jean Vanier, ufficiale di marina e poi insegnante di filosofia, nel 1964 ha fondato la comunità dell'Arca - oggi diffusa in numerosi Paesi tra cui l'Italia - dove uomini e donne di ogni estrazione sociale condividono l'esistenza con persone in difficoltà. È cofondatore, con Marie-Hélène Mathieu, del movimento Foi et Lumière. Tra i suoi numerosi volumi, EDB ha tradotto Gesù, il dono dell'amore (42005); Discepoli del Signore (21996); Ogni uomo è una storia sacra (62010); Venite e vedete (21997); Non temere (32002); La storia dell'Arca (1997); La spiritualità dell'Arca (1997); La lavanda dei piedi (21999); Abbracciamo la nostra umanità (22005); Il sapore della felicità (2002); Entrare nel Mistero (2005); Lettera della tenerezza di Dio (62008); Uomo e donna Dio li creò (2010).

Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 5/7 GIORNI
LA VULNERABILITA' DI GESU' E LA NOSTRA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2014
Collana: SPIRITUALITA' DEL NOSTRO TEMPO
Codice: 9788830813861

Altro che onnipotenza! Facendo dialogare esperienze di vulnerabilità umana con il vangelo di Giovanni, il fondatore dell'Arca esplora un nuovo attributo evangelico di Dio: la vulnerabilità, dalla carne alla pasqua di Gesù.

Prezzo
12,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 2 3 4 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal