home libri di: SELLA ADRIANO

Autori principali


Libri di SELLA ADRIANO

DIPENDE DA NOI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2017
Collana: PROBLEMI SOCIALI D'OGGI
Codice: 9788892212800

Oggi ci troviamo di fronte a un bivio, dove tutti siamo costretti a scegliere per il nostro futuro e per quello dell'umanità. La scelta è tra una società aperta o una chiusa. Una società aperta prevede l'incontro tra i popoli, l'interscambio di culture e di religioni, di condivisione di usi e costumi, di comunione di pensieri e di conoscenza. Adriano Sella parte da questa convinzione per sviluppare il suo decalogo che ha l'obiettivo di mettere in pratica una giustizia preventiva e una solidarietà intelligente. Un cambiamento è possibile, sostiene Sella, solo se ci si impegna nel quotidiano mediante azioni possibili a tutti e a chilometro zero, a tre livelli: personale, comunitario e istituzionale che l'autore spiega dettagliatamente nel suo Vademecum - prezioso per capire nella pratica come ciascuno può contribuire a superare un problema che è di tutti - stilato da chi in prima persona ha potuto e saputo confrontarsi con culture diverse e condizioni di vita estreme. Prefazione di Dentico Nicoletta e postfazione di Albanese Giulio.

Prezzo
12,00


DISPONIBILE SUBITO
7 RELAZIONI UMANE DI MISERICORDIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2016
Collana: UN MINUTO TUTTO PER ME
Codice: 9788831547659

Propone sette atteggiamenti improntati al rispetto reciproco, alla stima, alla fraternità, alla misericordia, per migliorare le relazioni umane, per essere felici e rendere felici gli altri. L’Autore, un sacerdote con una
lunga esperieza missionaria, fa eco all’invito di papa Francesco a vivere la misericordia. Non occorre fare azioni eclatanti, ma piccoli gesti quotidiani, come offrire un sorriso a chi è triste, stringere la mano a chi si sente rifiutato, dedicare parte del proprio tempo a chi è solo, mettere pace dove c’è discordia, perdonare e amare anche chi non ci ama...
In sostanza, impegnarsi a vivere le opere di misericordia per contribuire a creare una mondo migliore.

Padre Adriano Sella, da tempo impegnato nel sociale, dirige la Rete interdiocesana «Nuovi Stili di vita»; vincitore del «Premio alla vita 2013». • Relazioni umane. Ha lavorato molti anni in Amazzonia, è stato coordinatore della Commissione Giustizia e Pace e dell’organismo che si occupa della pastorale sociale all’interno della Conferenza Episcopale dell’area ecclesiale Nord II del Brasile. Dal 2003 vive e lavora in Italia nella promozione dei nuovi stili di vita. A Vicenza ha promosso il movimento “Gocce di Giustizia” e altre realtà che hanno l’obiettivo di contribuire a formare una società più umana e più giusta. Attualmente è inserito nella diocesi di Padova: coordina la Commissione diocesana della Pastorale Sociale e del Lavoro. Tiene corsi e conferenze su temi sociali. È autore di vari libri e articoli. Con le Paoline ha pubblicato nel 2015: Nuovi stili di vita, otto consigli per cambiare rotta.

Prezzo
1,50


DISPONIBILE SUBITO
DAL GRIDO AL CAMBIAMENTO. EDUCHIAMOCI AI NUOVI STILI DI VITA CON LA LAUDATO SI'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2016
Collana: GLI INFRALIBRI
Codice: 9788830723528

L'impegno per la cura del creato è essenziale per l'umanità di oggi? Riguarda solo i singoli o anche la società, la politica, le istituzioni? Davvero papa Francesco insegna che i nuovi stili di vita hanno la forza di cambiare il mondo? P. Adriano Sella, missionario del creato, rileggendo l'enciclica Laudato si' risponde "sì" a tutte e tre le domande, e ci guida dalla denuncia all'azione per cambiare le cose. Perché il creato non può darci una seconda occasione.

Prezzo
€ 5,00
In offerta a
4,25
Risparmi € 0,75
-15%




DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
MINIGUIDA DEI NUOVI STILI DI VITA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2015
Collana: MINIGUIDE
Codice: 9788884772763

I nuovi stili di vita stanno diventando sempre più gli strumenti che la gente comune ha nelle proprie mani per poter cambiare la vita quotidiana e anche per poter influire sui cambiamenti strutturali che necessitano delle scelte dei responsabili della realtà politica, sociale ed economica. I nuovi stili di vita vogliono far emergere il potenziale che ha la gente comune di poter cambiare la vita feriale mediante azioni e scelte quotidiane, partendo da un livello personale per passare poi a uno comunitario fino a raggiungere i vertici del sistema socio-economico e politico, con lo scopo di giungere a mutazioni strutturali globali. I nuovi stili di vita sono dunque: "azioni quotidiane, possibili a tutti, che generano un nuovo modo di impostare la vita giornaliera;" pratiche nuove di vita quotidiana che rendono concreto il sogno di un altra vita possibile;" strumenti popolari per poter cambiare la realtà, e azioni che possano influire sui cambiamenti strutturali a livello locale ed anche mondiale.

Prezzo
5,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
NUOVI STILI DI VITA OTTO CONSIGLI PER CAMBIARE ROTTA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2015
Collana: UN MINUTO TUTTO PER ME
Codice: 9788831545570

Otto proposte per una vita più semplice e più felice sul modello delle 8 beatitudini evangeliche. L'autore, missionario impegnato nel sociale, invita ad assumere l'impegno dei nuovi stili di vita lavorando sul positivo, facendo leva sul bene che ciascuno può fare ogni giorno, a km 0.

Prezzo
1,50


DISPONIBILE SUBITO
SPIRITUALITA' DEI NUOVI STILI DI VITA. NELLA PROSPETTIVA DEL VANGELO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2014
Collana: CAMMINI DELLO SPIRITO
Codice: 9788830721739

Sobrietà, rispetto dell'ambiente, ritmi più lenti, relazioni più umane? Verso questi "nuovi stili di vita" molti credenti e non credenti camminano assieme da tempo. Ma, per un cristiano, questa può essere anche una scelta di fede? Certamente, risponde l'autoore. È l'ora di passare dal "primato della morale" al "primato della fede". Di attrezzarsi con una spiritualità che attinge a fonti bibliche ed ecclesiali, ma anche "trasversale, ossia di tutti, anche degli atei". Prefazione di Rosanna Virgili.

Prezzo
10,90


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
COME CAMBIARE IL MONDO. CON I NUOVI STILI DI VITA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2012
Collana: GLI INFRALIBRI
Codice: 9788830720350

È molto facile fare assistenzialismo perché non richiede nessun impegno di cambiamento delle nostre abitudini. Ci si mette la coscienza a posto perché si è dato qualcosa in forma di denaro o di aiuti, mentre tutto continua come prima con stili di vita che inquinano l’ambiente, che generano un consumismo spietato, che svuotano la vita di relazioni umane, che trattano le persone come esseri pericolosi da allontanare e discriminare.
Dobbiamo proclamare con forza e senza indugio che i nuovi stili di vita sono figli della giustizia e non vanno a braccetto con l'assistenzialismo.
Oggi la parola chiave è cambiare, non più assistere. È cambiando che ci ritroviamo tutti sullo stesso cammino, fianco a fianco e passo dopo passo, per costruire finalmente un mondo dove tutti possano ritrovarsi alla stessa mensa della vita, con la responsabilità di garantire a ciascuno ciò che gli spetta di diritto, ciò di cui ha bisogno per un'esistenza dignitosa.
Diffondiamo allora questo "virus" dei nuovi stili di vita, per contagiare tutti nell'impegno a cambiare tenori di vita, pratiche e scelte quotidiane fino a quando la pace e la giustizia si baceranno.
Questo cambiamento è già cominciato, e sono tanti coloro che si impegnano generosamente per farlo crescere sempre più.

Gli autori
Sella Adriano, missionario sacerdote della diocesi di Padova dal 2006. In precedenza è stato missionario in Brasile, dove ha coordinato la Commissione Giustizia e Pace e le Pastorali sociali della Conferenza episcopale della Regione Nord del Brasile. Ha messo a profitto la sua licenza in Teologia morale dedicandosi, in istituti teologici dell'Amazzonia, all'insegnamento dell'Etica teologica, specialmente sul versante sociale. In Italia ha promosso la creazione del movimento Gocce di Giustizia e di altre realtà analoghe a Vicenza. Da Padova coordina la Commissione diocesana Nuovi stili di vita e la Rete interdiocesana Nuovi stili di vita. Nella sua diocesi è altresì responsabile della Cappellania del lavoro.
Scherrer Daniela, giornalista professionista, ha conseguito la laurea in Scienze politiche presso l'Università di Pavia. Lavora dal 1993 nella redazione del settimanale diocesano di Pavia "Il Ticino" e collabora con il quotidiano "Avvenire". Al suo attivo ha cinque pubblicazioni, tutte scritte con finalità benefiche.

Prezzo
5,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
MINIGUIDA DELLE RELAZIONI UMANE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2011
Codice: 9788884772152

Prezzo
4,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
VIA CRUCIS DEI NUOVI STILI DI VITA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2010
Collana: STRUMENTI DI ANIMAZIONE MISSIONARIA
Codice: 9788830718982

Autore:
Sella Adriano
Sacerdote missionario originario di Vicenza, discepolo della pace, della giustizia e dei nuovi stili di vita. Ha lavorato per molti anni in Amazzonia dove è stato coordinatore della "Commissione Giustizia e Pace" e della "Pastorale Sociale" della Conferenza Episcopale del Nord II del Brasile, accompagnando e sostenendo anche l'impegno dei movimenti sociali. A Vicenza ha promosso nel 1995 il "Movimento Gocce di Giustizia" che ha come impegno "creare una cultura di giustizia". È autore di molti libri e articoli, in Italia e in Brasile. Dal 2003 è impegnato in Italia nella promozione dei nuovi stili di vita. Attualmente vive e lavora nella diocesi di Padova come missionario del Creato, coordinando la "Commissione Nuovi Stili di Vita della Pastorale Sociale del Lavoro" e anche la "Rete Interdiocesana Nuovi Stili di Vita".

Target:
Per tutti. Ambiente cattolico.

Contenuti:
La caratteristica fondamentale di questa Via Crucis è la forte attualizzazione di ciascuna tappa, immergendola nei contesti di vita attuali, personali e comunitari.
I testi evangelici richiamano fedelmente il fatto storico; la "Problematica attuale" evidenzia come Gesù Cristo rivive la sua passione nei poveri di oggi, nelle varie forme di discriminazione e di oppressione che subiscono.
In questo momento, la società viene improntata sempre più a stili di vita fondati sulla menzogna, sulla corruzione, sull'odio.
La proposta dei nuovi stili di vita che padre Sella suggerisce è il modo concreto con cui siamo chiamati a rispondere oggi all'amore di Gesù per noi: «Mi ha amato e ha dato se stesso per me».

Per ogni stazione: il Vangelo; il commento; la proposta; la preghiera.

Prezzo
3,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
MINIGUIDA DEI NUOVI STILI DI VITA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2010
Codice: 9788884772039

Una guida pratica e semplice, ricca di suggerimenti su come investire in modo etico i propri risparmi, su come effettuare acquisti “attenti”, su come praticare la giustizia e la nonviolenza, su come adottare comportamenti ecologici, sobri e rispettosi dell’ambiente. Seconda edizione aggiornata.

Prezzo
4,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 2 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal