home libri di: SALVOLDI VALENTINO

Autori principali


Libri di SALVOLDI VALENTINO

SERVO DI DIO DON ANTONIO SPALATRO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2014
Codice: 9788801056563

Uomo di Dio, cristiano modello e sacerdote esemplare, nella sua breve esistenza terrena (1926-1954) ha cercato intensamente la sua conformazione a Cristo sacerdote, raggiunta con il dono supremo di se stesso.

Prezzo
3,50


DISPONIBILE SUBITO
SEMI DI MISERICORDIA. MADRE SPERANZA E PAPA FRANCESCO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2014
Collana: FUORI COLLANA
Codice: 9788825028072

«Misericordia, misericordia, misericordia»: una delle parole più care a papa Francesco, che nella festa dell'amore misericordioso dichiara santi Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II. Pochi giorni dopo viene elevata agli altari Madre Speranza, la mistica che non ha esitato a chiedere al Signore: «Annegami nell'abisso del tuo amore misericordioso». Il teologo Valentino Salvoldi propone un percorso a due voci intorno al tema della misericordia, scoprendo la consonanza tra Madre Speranza e papa Francesco: la stessa fede, la stessa spiritualità, la stessa semplicità, lo stesso amore per Dio e per questa umanità, affascinata dalla divina misericordia.

VALENTINO SALVOLDI, missionario, è professore di filosofia e teologia morale. Già docente di antropologia culturale all’Accademia Alfonsiana in Roma, è professore visitatore dei seminari delle giovani chiese (Africa e Asia). Ha creato un vasto movimento di solidarietà con i popoli del Sud del mondo. È autore di numerosi libri, scritti con stile semplice e tradotti in molte lingue.

Prezzo
€ 14,00
In offerta a
11,90
Risparmi € 2,10
-15%




DISPONIBILE SUBITO
IL SORRISO DELL'OTTAVO GIORNO LITIGIO E RICONCILIAZIONE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2014
Collana: PSICOLOGIA E PERSONALITA
Codice: 9788831543736

Di chi è il sorriso dell'"l'ottavo giorno"? Interessante l'interpretazione dell'autore che, nel suo agevole testo, immagina Dio che, dopo aver lavorato e riposato per i primi sette giorni della creazione, all'ottavo sorride!

Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
GIOBBE. IL GRIDO CHE SALE DALLA TERRA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2013
Collana: FRAMMENTI
Codice: 9788851411695

Don Valentino Salvoldi affronta il libro di Giobbe, accostando con semplicità le tremende domande che esso pone.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
ECCO L'UOMO. LA SUA, LA NOSTRA VIA CRUCIS
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2013
Collana: ASCOLTARE CELEBRARE VIVERE. SUSSIDI MINI
Codice: 9788825024234

Agile sussidio che presenta la Via Crucis in chiave attuale calandola nel presente.

Prezzo
2,50


DISPONIBILE SUBITO
LA GIOIA DI CREDERE RACCONTI, QUASI PARABOLE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2012
Collana: LA PAROLA E LE PAROLE
Codice: 9788831541411

Si tratta di un testo utile anche per l’anno della fede. L’autore ricorre al metodo che caratterizza la maggior parte dei suoi scritti: la teologia narrativa. Sono racconti, fatti di vita, esperienze, incontri che hanno il profumo delle parabole e sono presentati con immagini miranti a toccare il cuore, oltre che a dare scintille di saggezza alla ragione. Il libro è diviso in tre parti che raggruppano i racconti in un orientamento
di fondo che permetta di promuovere la crescita spirituale del credente: uno sguardo al passato, per rendere robuste le radici della nostra fede; la contemplazione del presente, per nutrire il nostro vivere di attimi che l’amore rende eterni; un’apertura al futuro per chi, credendo, ama e amando spera.

Autore
Valentino Salvoldi, già docente di filosofia e teologia morale all’Accademia Alfonsiana in Roma e in varie facoltà teologiche dell’Africa, America Latina e Asia, è incaricato dalla Santa Sede per la formazione del clero delle giovani Chiese. Ha creato attorno a sé un vasto movimento di solidarietà con i popoli del Sud del mondo. Ha fondato Shalom, un’organizzazione non lucrativa avente come finalità la crescita morale e culturale dei giovani in Italia e nei Paesi impoveriti. Dal 1998 il suo nome compare nell’annuario Distinguished leadership, che lo segnala per i suoi eminenti contribuiti come scrittore e come promotore di giustizia e di pace (American Biographical Institute). Tra le sue numerose pubblicazioni: Dalla legge all’amore. Dai comandamenti alle beatitudini (2005), Vivere... se questo basta. Un sentiero d’amore (2006), Prima martire del creato. Dorothy Stang (2011) editi con Paoline Editoriale.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE SUBITO
RESPIRARE L'AMORE PER UNA SPIRITUALITA' DI CONDIVISIONE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2012
Collana: SPIRITUALITA DEL QUOTIDIANO
Codice: 9788831541206

Nella convinzione che parlare di spiritualità della famiglia non vuol dire fare grandi ragionamenti su princìpi dottrinali, ma semplicemente rendersi conto che «là dove c’è amore, c’è Dio», l’autore, dopo aver commentato alcuni passi della Bibbia e aver riportato le risonanze che essa suscita in lui, dà spazio alle testimonianze: «magistero delle coppie», dei battezzati, delle persone che si sforzano di vivere la loro esistenza, pure in mezzo a tante difficoltà, con la certezza di non essere sole, in quanto animate dall’amore.
La famiglia è presentata come palestra di serenità, ammortizzatore dei mali sociali, piccola Chiesa, culla in cui si salvano i valori del cielo e della terra; luogo nel quale si impara e si insegna «l’alfabeto dell’amore».

«Quando in una famiglia si respira l’amore, lì, nelle persone che vivono la loro esistenza da innamorate, abita dio; proprio in quelle persone che fanno le cose di tutti i giorni, animate da un fuoco interiore, che rende bello l’alzarsi al mattino e fa dire:“Ho un’altra giornata per poter amare!”. lavorano con la volontà di trasformare le cose più semplici e ordinarie in tanti segni d’amore».

Destinatari
Coppie di sposi/ Famiglie.

Autore
Valentino Salvoldi, già docente di filosofia e teologia morale all’Accademia Alfonsiana in Roma e in varie facoltà teologiche dell’Africa, America Latina e Asia, è incaricato dalla Santa Sede (Propaganda Fide) per la formazione del clero delle giovani Chiese. Ha creato attorno a sé un vasto movimento di solidarietà con i popoli del sud del mondo. Ha fondato «Shalom», un’organizzazione non lucrativa avente come finalità la crescita morale e culturale dei giovani in Italia e nei paesi impoveriti. I suoi numerosi libri, scritti con stile semplice e tradotti in molte lingue, nascono dalla vita e tornano tra la gente per dare speranza, per rendere il mondo più giusto e fraterno, più vicino al regno del Dio fatto Uomo.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE SUBITO
PER DIVENTARE ANCHE NOI COME MARIA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2012
Codice: 9788801050486

In cinque densi momenti di preghiera (Fiat: la Donna del sì; Magnificat: la Donna della danza; Conservabat: la Donna dell'ascolto; Stabat: la Donna dei dolori; Gloria: la Donna del paradiso), attraverso l'ascolto dei testi biblici, ricche meditazioni e canti, la vita di Maria di Nazaret viene presentata come modello per il cristiano, sulla scorta delle parole di Gesù: "Chi ascolta la Parola diventa mio fratello, sorella e madre".

Prezzo
2,00


DISPONIBILE SUBITO
PER DIVENTARE ANCHE NOI COME MARIA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2012
Codice: 9788871357195

Prezzo
2,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
DONNA DEL SILENZIO. LODI A MARIA E ARTE IN SUO ONORE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2012
Codice: 9788825030624

Una nutrita raccolta delle più belle preghiere a Maria contemplando il mistero del dolore e della passione di Cristo, corredata da immagini di opere d'arte dei più grandi artisti. Ultimo di quattro volumi ora disponibili in un unico cofanetto "Lodi a Maria e arte in suo onore".

Prezzo
18,00


DISPONIBILE SUBITO

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal