home libri di: PUSKIN ALEKSANDR

Autori principali


Libri di PUSKIN ALEKSANDR

LA FIGLIA DEL CAPITANO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2019
Codice: 9788833200675

Su uno sfondo realista che lega le vicende alla rivolta cosacca guidata dal ribelle Pugaciòv, Puskin racconta le avventure del giovane Pjotr, che, accompagnato da uno storico amico, raggiunge una vecchia fortezza in un reggimento di guardia per dare il suo apporto militare, come voluto dal padre. Qui si innamora di Màrja, figlia del capitano della fortezza, e per unirsi alla donna amata, aiutato anche da circostanze favorevoli, il giovane farà di tutto. Il romanzo, dallo stile sintetico e deciso, apre così la strada al genere del racconto nella letteratura russa e suscita nel lettore una naturale simpatia soprattutto per le vicende del protagonista.

Prezzo
€ 10,00
In offerta a
8,50
Risparmi € 1,50
-15%




DISPONIBILE SUBITO
L'OSPITE DI PIETRA. L'INVITO A MORTE DI DON GIOVANNI. PICCOLA TRAGEDIA IN VERSI
Autore:
Curatore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2018
Collana: UNIVERSALE ECONOMICA. I CLASSICI
Codice: 9788807903106

Nel volontario esilio in campagna, nel possedimento di Boldino, Puskin scrisse le "piccole tragedie" di cui fa parte anche questo poemetto drammatico qui riletto da Erri De Luca, che afferma: «Puskin scrive la piccola tragedia in versi "L'ospite di pietra" contro se stesso... Scrive di don Juan contro se stesso. Non ne fa un fuggiasco, un clandestino, sì, a ribelle all'esilio del re».

Prezzo
7,50


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
MASHA E ORSO E ALTRE FIABE RUSSE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2015
Collana: CLASSICI BUR DELUXE
Codice: 9788817084420

Principi e regine, serpenti e draghi, spiriti magici e diavoli, personaggi indimenticabili come la strega Baba Jaga, la bella Vassilissa, Finist falco lucente o la piccola Masha e l'orso, protagonisti di un antico racconto recentemente riscoperto da un'amatissima serie televisiva. L'universo delle fiabe russe, disseminato di cupole d'oro e capanne sperdute nel folto di boschi secolari, costituisce da sempre un'inesauribile fonte di fascino e stupore per grandi e bambini. In questo volume, che affianca le più belle storie tratte dalla celebre raccolta di Aleksandr Afanasev a quelle rese immortali dal genio di Aleksandr Puskin, il mondo fantastico delle fiabe prende forma nelle incantevoli tavole di Ivan Bilibin. tra i più grandi artisti russi di inizio Novecento: contraddistinte da una perfetta osmosi fra tradizione e stile moderno, le sue illustrazioni ritraggono zar inflessibili e streghe spaventose, animali magici e giovani coraggiosi, immergendoli in paesaggi fantastici e in interni riccamente decorati. Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
14,50


DISPONIBILE IN 45/50 GIORNI
FIABA DELLO ZAR SALTAN,DI SUO FIGLIO IL PRINCIPE GUIDON E DELLA BELLA PRINCIPESS
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2012
Codice: 9788867080120

Dedicato a... A chi ama le grandi storie, le grandi avventure e le magiche trasformazioni. A chi desidera volare lontano. A chi crede nei prodigi e nei doni gratuiti. Ai padri e ai figli che si cercano. A chi vuole fermarsi un momento e leggere, raccontare, provare a recitare una fiaba al proprio bambino. A chi vuole fermarsi un momento e ascoltare una fiaba bella come una poesia. Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
16,50


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
FIGLIA DEL CAPITANO (LA)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2012
Collana: EINAUDI TASCABILI. CLASSICI
Codice: 9788806211875

Un padre severo, un figlio ribelle spedito a prestare il servizio militare all'avamposto di Belogorsk, un bandito, una giovane donna contesa. Sullo sfondo di una Russia attraversata dalla rivolta cosacca di Pugacev, tra duelli, scontri e prigionie, Aleksandr Puskin narra il contrastato amore tra due giovani, il nobile Grinev e la dolce Masa, che per coronare il loro sogno dovranno superare innumerevoli traversie. Ultima prova letteraria di Puskin, "La fylia del capitano" fonde magistralmente le vicende dei protagonisti con la Storia, in un romanzo che si legge come un'"antica fiaba russa". Nota introduttiva di Leone Ginzburg

Prezzo
9,50


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
IL PESCIOLINO D'ORO
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2011
Collana: UNA FIABA IN TASCA
Codice: 9788847727809

In una piccola casetta vicino al mare, vivevano in grande povertà un vecchio e sua moglie. Il vecchio fabbricava reti e pescava. Ma pochi pesci, solo quelli necessari per poter tirare avanti. Un giorno, però, tirando su la rete, si accorse che era molto pesante. Pensava che fosse piena, invece dentro c'era solo un pesciolino d'oro. Età di lettura: da 4 anni.

Prezzo
3,50


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
FIGLIA DEL CAPITANO (LA)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2006
Collana: I DELFINI
Codice: 9788845118852

Il giovane Grinjov, mandato al fronte dal padre, raggiunge la fortezza di Belogorsk, dove si innamora di Masa, la figlia del capitano. Ma i ribelli conquistano la fortezza... Un' avventura russa tra nevi profonde, duelli e grandi amori. Età di lettura: da 10 anni.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 15/16 GIORNI
TEATRO E FAVOLE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2005
Collana: BIBLIOTECA ADELPHI
Codice: 9788845920011

Tra il 1824 e il 1825, nella solitudine inquieta della tenuta dove è stato confinato dallo zar Alessandro I, Puskin concepisce il "Boris Godunov", la prima "tragedia romantica" russa: nel far rivivere le tumultuose vicende dinastiche nella Moscovia dei secoli XVI e XVII, egli indaga la natura intrinseca del potere. Risalgono invece all'autunno del 1830 i quattro atti unici - o piccole tragedie - che mettono a fuoco altrettanti vizi: avarizia, invidia, lussuria, empietà. A queste opere teatrali sono affiancate in questo volume le "Favole" che Puskin scrisse nell'ultimo periodo della sua vita.

Prezzo
30,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
OSPITE DI PIETRA INVITO A MORTE DI DON GIOVANNI (L')
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Agosto 2005
Collana: UNIVERSALE ECONOMICA. I CLASSICI
Codice: 9788807821790

Nel volontario esilio in campagna, nel possedimento di Boldino, Puskin scrisse le "piccole tragedie" di cui fa parte anche questo poemetto drammatico qui riletto da Erri De Luca, che afferma: "Puskin scrive la piccola tragedia in versi 'L'ospite di pietra' contro se stesso... Scrive di don Juan contro se stesso. Non ne fa un fuggiasco, un clandestino, sì, a ribelle all'esilio del re".

Prezzo
6,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
POESIE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2002
Collana: BUR POESIA
Codice: 9788817127639

In questa antologia sono rappresentati tutti gli stili della lirica di Puskin, e la complessità della sua tematica. Però si è voluto privilegiare non tanto le sue poesie politiche, quanto le poesie in cui meglio e più intensamente si manifesta il suo credo. Perché Puskin crede soprattutto nella bellezza, in termini prevalentemente neoclassici, crede nell'Eterno Femminino, che si esprime attraverso la bellezza delle donne, amate o solo desiderate dal poeta, e attraverso la bellezza della natura. Puskin è per eccellenza il poeta dell'armonia. E questa armonia diventa reale sia nell'armonia del suo verso, sia nell'armonia dei suoi sentimenti, dei suoi dubbi, delle sue speranze, delle sue delusioni, dei suoi amori.

Prezzo
10,90


DISPONIBILE IN 45/50 GIORNI
‹ Precedente 1 2 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal