home libri di: PINNA MARIA GRAZIA

Autori principali


Libri di PINNA MARIA GRAZIA

NOVE MARTEDI' ALL'ANGELO CUSTODE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2019
Collana: ANGELOLOGIA
Codice: 9788897420859

I Santi sono sempre stati molto attenti alla presenza dell'Angelo custode e lo pregavano frequentemente, ricevendone grandi benefici. Diceva San Giovanni Bosco: "Il desiderio del nostro Angelo custode di venirci in aiuto è assai più grande di quello che noi abbiamo di essere aiutati".

Dedichiamogli nove martedì consecutivi, in cui pregarlo e invocarlo con gratitudine e fiducia; il martedì è il giorno che la tradizione dedica alla memoria degli Angeli e "nove" ricorda il numero dei Cori angelici.

Il nostro Angelo custode certamente gradirà la nostra riconoscenza e non si farà vincere in generosità, ottenendo da Dio, per noi e per i nostri cari, abbondanze di grazie e di benedizioni.





Il teologo gesuita Francisco Suarez (1548-1617), nel suo De Angelis (VI e XIX) ha stabilito che le funzioni dell'Angelo custode, verso ciascuno di noi, possono essere riassunte in sette compiti ben precisi:

1. liberarci dai pericoli, che minacciano il nostro corpo o la nostra anima;

2. guidarci a compiere il bene e a evitare il male;

3. allontanare da noi i demoni, le tentazioni e i cattivi pensieri;

4. presentare a Dio le nostre preghiere;

5. pregare per noi;

6. correggere i nostri difetti e favorire la nostra conversione;

7. accompagnarci nell'incontro finale con Dio, per condurre la nostra anima in cielo. E, qualora dovessimo purificarci in Purgatorio, l'Angelo custode avrà il compito di consolarci, nell'attesa del nostro ingresso in Paradiso.

L'Angelo custode ha sempre cura di noi, in ogni momento della nostra esistenza, poiché questo è il compito che Dio gli ha affidato e lui, per amore del Signore, lo svolge con grande carità e diligenza. Egli è il nostro più caro amico. Ognuno di noi, però, è libero di accogliere o di rifiutare Dio e il suo aiuto, che ci proviene anche dall'Angelo posto al nostro fianco; per questo, più noi invochiamo con la preghiera il nostro Angelo, più lui, sentendosi interpellato da noi, può operare in nostro favore.

Prezzo
3,50


DISPONIBILE SUBITO
IL CAMMINO DI MARIA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2017
Collana: MEDITARE
Codice: 9788801063240

Letture, riflessioni e preghiere per meditare sulla vita di Maria, per imparare da lei a vivere nella pienezza dell'amore trinitario. Guardare a Maria significa ripercorrere con lei il cammino che ha compiuto nella perfetta fedeltà alla sua vocazione.

Prezzo
2,00


DISPONIBILE SUBITO
IL ROSARIO DI GESU'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2017
Codice: 9788866713920

Il rosario di Gesù è una preghiera che ci invita a meditare su alcuni importanti episodi della vita di Cristo. Riflettendo e pregando su ogni singolo mistero, nel silenzio interiore, veniamo introdotti nella profondità dell'orazione, per permettere alla Parola di Dio di parlare al nostro cuore e di trasformare la nostra vita.

Prezzo
2,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
CORONA FRANCESCANA DELLE SETTE GIOIE DI MARIA (LA)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2056
Codice: 9788866713661

La Corona francescana ci invita a meditare sugli episodi della vita di Gesù che hanno rallegrato il cuore di Maria, sua Madre. A ogni gioia è stato abbinato un fiore, poiché la natura, nel suo splendore, ci parla dell'immensa bontà del Signore che l'ha creata. I fiori scelti, nella loro bellezza e semplicità, diventano quindi simbolo di una virtù o di un dono dello Spirito Santo, presenti nel racconto biblico. Per ogni decina è stato scelto un breve brano tratto dalle Fonti Francescane, per 'lasciarci accompagnare' da San Francesco nella meditazione dei misteri di Cristo, attingendo direttamente dai suoi scritti o da quelli dei suoi biografi. Insieme a Maria e a San Francesco salgono poi a Dio la nostra lode a Lui e la nostra supplica per noi, per i nostri cari, per la Chiesa, per il mondo intero. Ci aiuti la Madre del Signore a pregare con il cuore, affinché questo momento di preghiera sia un vero incontro con Dio, e ci insegni a meditare e a mettere in pratica la Parola di suo Figlio, così che porti frutto nella nostra vita e ci faccia dimorare, come è stato per Lei, nella gioia dell'amore trinitario.

Prezzo
2,00


IN PRENOTAZIONE
PRENOTA
PREGARE CON LA PAROLA DI DIO. NON LI GUARI' NE' UN'ERBA NE' UN EMOLLIENTE, MA LA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2057
Codice: 9788866713906

La Parola di Dio è "lampada ai nostri passi e luce sul nostro cammino". Leggendola, ascoltandola, meditandola e mettendola in pratica riceveremo la grazia necessaria per vivere una vita serena nel Signore e la forza di seguire le sue vie, anche quando sono diverse dalle nostre, per crescere nella sapienza di Dio, nella sua pace, nella sua gioia e nel suo amore.

Prezzo
0,80


IN PRENOTAZIONE
PRENOTA
CORONA FRANCESCANA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2057
Codice: 9788866713944

Secondo la tradizione, San Bernardino e San Giovanni da Capestrano hanno insegnato ai fedeli ad inchinare il capo o fare una genuflessione mentre si pronuncia il nome di Gesù nella recita dell'Ave Maria, poiché esso è il cuore di tutta la corona.

Prezzo
0,80


IN PRENOTAZIONE
PRENOTA
MESSAGGIO DI FATIMA (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2057
Codice: 9788866713982

La Beata Vergine Maria, apparsa a Fatima il 13 maggio 1917, si fa portavoce di un forte richiamo, per il mondo e per ciascuno dei suoi figli, alla conversione, alla preghiera e alla pace. In questo libretto ripercorriamo tutti i dialoghi tra la Madonna di Fatima e i tre pastorelli, e in particolare Suor Lucia: le parole di Maria Santissima sono un appello ad affidarci alle sue cure materne e a ritornare a Dio con tutto il cuore, perché solo in Lui è la nostra gioia, la nostra pace e la nostra salvezza.

Prezzo
2,00


IN PRENOTAZIONE
PRENOTA
NOVENA AL SACRO CUORE DI GESU'
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2057
Codice: 9788866714019

Esistono molti sussidi che presentano abbondanti riflessioni per preparare la festa del Sacro Cuore di Gesù, con la novena. Mancava una novena che presentasse uno schema di preghiera, per i nove giorni consecutivi, adatta per persone singole, comunità e parrocchie. Questo modesto lavoro vuole rispondere proprio a questa esigenza. Le tappe che "via via" presentano il cammino, attingono ad alcune pagine significative del Vangelo.

Prezzo
2,00


IN PRENOTAZIONE
PRENOTA
PREGHIAMO IL ROSARIO PER IL MONDO
Autore:
Curatore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2139
Codice: 9788866714217

Prendendo esempio dalla testimonianza del Venerabile bambino Silvio Dissegna, che recitava il Rosario ogni giorno, questo libretto è rivolto ai bambini che desiderano conoscere e ad amare la preghiera del Rosario, per guardare alla vita di Gesù con lo sguardo e con il Cuore di Maria. Le preghiere dei bambini, prediletti di Gesù e Maria, nella loro semplicità, sanno oltrepassare le "nubi del cielo" e raggiungere il "Cuore di Dio". Con la Corona del Rosario in mano, anche noi, insieme a loro, possiamo pregare per il mondo intero e costruire "un arcobaleno di pace", che unisca la terra al Cielo.

Prezzo
4,00


IN PRENOTAZIONE
PRENOTA
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal