home libri di: MUZZARELLI FRANCESCO

Autori principali


Libri di MUZZARELLI FRANCESCO

PENSA CHE TI PASSA USARE LA TESTA SENZA FARSI MALE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2020
Collana: GLI INFRALIBRI
Codice: 9788830724570

Un piccolo manuale per non lasciarsi travolgere dalla vita moderna e ritrovare fiducia in se stessi. E se tutta una parte delle nostre preoccupazioni e tensioni dipendessero da una cattiva gestione della mente? Nel pensiero abbiamo un alleato o un sabotatore? Le antiche sapienze occidentali e orientali, riproposte in maniera semplice e adattate al contesto attuale, possono farci vivere in maniera diversa. Ovvero, migliore.

Prezzo
5,00


DISPONIBILE SUBITO
PAROLE SONO PONTI. COMUNICARE PER RISPETTARSI (LE)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2017
Collana: GLI INFRALIBRI
Codice: 9788830723702

Molto di noi si gioca sulle parole: incontri e scontri, dialoghi e rotture, prese di posizione e scelte di vita. Siamo artigiani della comunicazione, i nostri attrezzi sono le parole. Ma siamo capaci di usarle bene? Come fare affinché il nostro comunicare sia pacifico e non ostile? Sappiamo che verba (non) volant, anzi possono ferire e creare fossati difficili da superare? Queste pagine, ricche di esempi pratici e di consigli fruttuosi, ci aiutano a far sì che le nostre parole diventino carezze e propostele non risultino pugni o comandi. Saper parlare con consapevolezza, responsabilità e rispetto è un compito cui non possiamo sottrarci. Per vivere in maniera costruttiva con gli altri.

Prezzo
5,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
STUDIO DUNQUE SONO. METODO E DISCIPLINA PER AFFRONTARE IL FUTURO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2015
Collana: GLI INFRALIBRI
Codice: 9788830722729

Il passaporto per il futuro esigente che ci attende è fatto da ciò che si sa, da ciò che si sa fare, dalla salute del pianeta che ci ospita. È come giocare con il Lego: più ci sono mattoncini disponibili (meglio se di forme e colori diversi), più tutti sono bravi a usarli - è più l'ambiente è salubre, più soluzioni creative si trovano, più costituzioni si realizzano. I mattoncini sono le conoscenze, le competenze. È il tema centrale di questo scritto: come studiare e perché. Il sapere - ce lo ha dimostrato Paulo Freire - ha un ruolo emancipatore. Studiare, come metodo, è una potente leva per affrontare la vita da protagonisti.

Prezzo
5,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
VITE REVERSIBILI PARTENZE E APPRODI NELL'EPOCA DELL'INCERTEZZA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2009
Collana: SCAFFALE APERTO
Codice: 9788860814555

Riuscire ad affrontare con equilibrio le sfide della vita, confrontarsi con la carenza e l'iperflessibilità del lavoro, sentirsi inadeguati davanti ad un futuro denso di incognite, convivere con l'ansia di raggiungere il successo. Questo volume consente di valutare con consapevolezza i meccanismi fondamentali del sistema economico post-capitalista e i suoi effetti sulla società, individuando cosa c'è alla base del successo e dell'insuccesso personale nella gara di adattamento alla vita.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal