home libri di: MARTINEZ

Autori principali


Libri di MARTINEZ

EUTANASIA UN ANALISIS A LA LUZ DE LA CIENCIA Y LA ANTROPOLOGIA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2019
Codice: 9788432151958

¿Qué es la eutanasia? ¿Cuáles son sus consecuencias? ¿Cómo saber si un tratamiento es proporcionado? ¿Qué significa “estado vegetativo”? ¿Para qué sufrir? Desde su contacto diario con el dolor, el autor trata sobre la muerte, los trasplantes de órganos, la sedación, el coma y el estado vegetativo, los sentimientos del enfermo terminal y de su familia, los deseos del paciente, el ensañamiento terapéutico, el suicidio asistido y los cuidados paliativos: se adentra así en el actual debate acerca de la dignidad y la libertad de elección, la calidad de vida y el sentido del sufrimiento. Manuel Martínez-Sellés es catedrático de Medicina y jefe de Cardiología del Hospital Gregorio Marañón (Madrid). Ha sido presidente de la Sección de Cardiología Geriátrica de la Sociedad Española de Cardiología, y ha recibido 18 premios nacionales e internacionales de bioética y cardiología.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 25/27 GIORNI
FEDE, EVANGELIZZAZIONE E DIRITTO CANONICO
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2014
Collana: SUBSIDIA CANONICA
Codice: 9788883333071

Il libro raccoglie le relazioni del XVII Convegno di studi della Facoltà di diritto canonico della Pontificia Università della Santa Croce. Nei diversi interventi sono stati individuati alcuni nuclei tematici nei quali emerge con particolare chiarezza la rilevanza diretta della fede nel diritto ecclesiale: la questione fondamentale circa il rapporto tra fede e ragione nell'ambito canonico; le problematiche giuridiche relative al munus docendi Ecclesiae; i diritti e i doveri dei laici nell'evangelizzazione, sia nei loro compiti ecclesiali che nella loro azione nel mondo; il riconoscimento e la tutela civile dell'identità cristiana sia delle persone che delle istituzioni che si ispirano alla fede; il rilievo della fede nell'organizzazione della Chiesa, con particolare riferimento al diritto missionario e agli strumenti che tutelano la fedeltà dottrinale e morale.

Prezzo
20,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
DIO E LA NATURA
Autore:
Curatore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2003
Collana: STUDI DI FILOSOFIA
Codice: 9788883583735

Nel dialogo tra le scienze della natura e il pensiero filosofico si presenta in modo ricorrente il problema di Dio. I lavori che formano questo libro, vogliono stabilire un quadro epistemologico nel quale il rapporto tra scienza sperimentale, discorso metafisico su Dio e teologia sia affrontabile con legittimità razionale, per evitare confusioni, mescolanze di piani o false incompatibilità.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
GUIDA PASTORALE-MISSIONE DI UN RESPONSABILE NEL SERVIZIO CARISMATICO AI GRUPPI E
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre -0001
Codice: 9788883861390

Prezzo
5,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal