home libri di: LIPPI ADOLFO

Autori principali


Libri di LIPPI ADOLFO

SAN GABRIELE DELL'ADDOLORATA. IL SANTO DELLA MISERICORDIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2019
Codice: 9788872980774

Mi è stato chiesto di scrivere un profilo di San Gabriele dell’Addolorata per i giovani, sia ben chiaro non per i giovani in genere, scritto magari con uno stile accattivante e brillante,ma per quelli reali di oggi, del Duemila, che
non entrano automaticamente nel genere dei giovani dei secoli precedenti. La prima qualifica che mi viene in mente per i giovani di oggi
è che sono smagati, nel senso di disincantati.Forse anche noi avremmo voluto essere smagati da giovani, ma non c’era molto spazio per
esserlo. Oggi c’è più spazio. Un giovane svagato come vorrà che si descriva un santo? In modo autentico e non adattato o commisurato
alle aspettative vere o presunte della gente.
In una società molto gerarchizzata come quella fascista, San Gabriele doveva essere il giovane esemplare nella disciplina e nell’obbedienza.

Prezzo
5,00


DISPONIBILE SUBITO
GUARIGIONE E LIBERAZIONE. PER UNA PASTORALE APERTA ALLA COMPASSIONE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Agosto 2018
Codice: 9788878782464

Le preghiere di liberazione e di guarigione non possono essere considerate una pratica devozionale di qualche gruppo cristiano ma vanno praticata da ogni credente, famiglia o comunità cristiana. Il compito che ha la Chiesa di liberare gli uomini dalle potenze del male è un preciso comando del suo Signore.

Presentazione di mons. Enrico Dal Covolo.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
SAN PAOLO DELLA CROCE CARO GIOVANE TI SCRIVO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2017
Collana: N.D.
Codice: 9788899725693

Padre ADOLFO LIPPI è un religioso passionista molto noto, ottimo scrittore, conosciuto in Italia e all’estero.
Questo libretto su san Paolo della Croce si inserisce nella ricca e fruttuosa collana I SANTI OGGI, profili biografici emozionali sulla vita di santi noti spesso rivolti ai giovani di oggi.

Prezzo
5,00


DISPONIBILE SUBITO
PAOLO DELLA CROCE. MISTICO ED EVANGELIZZATORE MAESTRO DI SANTITA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2016
Codice: 9788899725419

In un’epoca caratterizzata dal montare della fiumana illuminista e secolarizzante, il mistico ed evangelizzatore Paolo della Croce scelse la via dell’autenticità del rapporto con Dio e con i fratelli. Paolo percepisce che sacramento di salvezza è la Chiesa, Corpo vivo di Cristo, ma tale può essere solo se è santa. Ecco perché egli si consacra all’evangelizzazione dei cristiani, sacerdoti, religiosi e religiose, laici impegnati e anche lontani, cristiani poveri e abbandonati, addirittura banditi. La sua vita è vicina a noi più di quanto si possa immaginare. Questa biografia lo dimostra attraverso fatti e insegnamenti che edificano e risuonano come se fossero di oggi. Più ancora lo dimostra proponendo un itinerario di santità per l’uomo di oggi, particolarmente per la sua famiglia spirituale. Paolo è l’uomo della Passione. Ma per lui la Passione non è un evento della vita del Figlio chiuso dentro limiti di tempo e di spazio. È l’oceano della carità di Dio Padre che si riversa nell’oceano di dolore del Figlio e nell’effondersi dello Spirito. L’itinerario di santità con Paolo della Croce è una vera immersione nella vita intima della Trinità, attraverso l’immersione battesimale nella morte e nella sepoltura di Gesù, per riemergere nella nuova nascita e nella risurrezione. Un’esperienza da vivere, al tempo stesso semplice e profondissima.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
NEL FUOCO D'AMORE DELLA TRINITA'. UN ITINERARIO DI SANTITA' CON SAN PAOLO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2015
Collana: IL GRANELLO DI SENAPA
Codice: 9788864301044

San Paolo della Croce è l'uomo della Passione di Gesù. Per lui, tuttavia, la Passione non è un evento della vita del Figlio chiuso dentro limiti di tempo e di spazio. È l'oceano della carità di Dio Padre che si riversa nell'oceano di dolore del Figlio e nell'effondersi dello Spirito. L'itinerario di santità di san Paolo della Croce è una vera immersione nella vita intima della Trinità, attraverso l'immersione battesimale nella morte e nella sepoltura di Gesù, per riemergere nella nuova nascita e nella risurrezione. È un'esperienza che si può vivere oggi come al suo tempo, semplice, profondissima e, soprattutto, efficace.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
PAOLO DELLA CROCE. MISTICO ED EVANGELIZZATORE. MAESTRO DI SANTITA' PER OGGI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2014
Collana: TEORIE
Codice: 9788864300917

Una biografia del fondatore dell'Ordine dei Passionisti, formidabile asceta, mistico ed evangelizzatore. San Paolo della Croce (1694-1775) nell'epoca del Illuminismo avanzante e trionfante propose una spiritualità autenticamente cristiana fondata su un rapporto diretto con Dio e i fratelli. Se con la caduta l'uomo e la donna sono diventati schiavi del mondo, in virtù del sacrificio di Cristo e la mediazione della Chiesa è possibile tornare nella Patria Celeste. Ma questo può avvenire solo se tutti i componenti della Chiesa ardono di amor di Dio. Per questo san Paolo predicò la conversione e l'ascesi a religiosi e laici, comuni cittadini e perfino ai banditi.

Prezzo
25,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
FRATEL LORENZO UN UOMO TUTTO DI DIO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2011
Collana: TESTIMONI
Codice: 9788831155274

Una vita nel nascondimento, quella vissuta - alla presenza di Dio pur a contatto con tante persone - da fratel Lorenzo dello Spirito Santo (1874-1953). Dalla campagna viterbese fin nel lontano Brasile, dalle Paludi pontine al Monte Argentario, ovunque la sua mite presenza ha lasciato un segno, testimoniando l'umiltà radicale del "servo inutile" che lascia spazio a Dio solo.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 12/13 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal