home libri di: LENZI GIOVANNI

Autori principali


Libri di LENZI GIOVANNI

IL SISTEMA VERBALE EBRAICO. UN APPROCCIO DIDATTICO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2017
Collana: SEMITICA
Codice: 9788899720070

Una guida allo studio dell'ebraico biblico per chi vuole andare oltre all'alfabeto. L'autore conduce il lettore alla comprensione del sistema verbale ebraico incominciando dalle strutture più elementari fino a quelle più complesse. Appare così evidente come la sintassi dell'ebraico biblico sia fondata sull'uso di due forme verbali, afformativa (chiamata tradizionalmente "perfetto") e preformativa (chiamata tradizionalmente "imperfetto"), che vengono a formare due tipi di sequenze: una per indicare il passato e l'altra per indicare il presente-futuro.Lo studente seguendo le spiegazioni e gli esempi offerti giunge a comprendere non solo la prosa biblica, ma anche la poesia e in particolare i Salmi.

Prezzo
24,00


DISPONIBILE SUBITO
TARGUM YONATHAN VOL.I ISAIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2004
Codice: 9788821174803

Targum (in ebraico significa traduzione), è il termine con il quale gli ebrei indicavano la versione in aramaico della Bibbia. Esistono vari Targum: il libro del profeta Isaia che pubblichiamo fa parte del testo in aramaico attribuito a Yonathan Ben Uzziel, compilato in Palestina all'inizio del II secolo. La traduzione dei due testi, aramaico ed ebraico, a confronto serve per mettere in evidenza le interpretazioni originali che erano tipiche della versione in aramaico. Le numerose note e l'accurato lavoro dell'autore fa di quest'opera un saggio utile a riflettere sulla Bibbia, e più in particolare come quest'opera fosse intesa in epoca antica.

Prezzo
38,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
VANGELO DI GIOVANNI SECONDO L'ANTICA TRADIZIONE SIRIACA (IL)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 1998
Collana: SUSSIDI BIBLICI
Codice: 9788880710752

Il testo di Giovanni Lenzi vuole tentare di dare un contributo offrendo uno strumento in lingua italiana per un primo approccio al testo siriaco, che raramente è accessibile agli studiosi a differenza del testo greco e delle versioni latine.

Prezzo
12,91


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal