home libri di: LANZA MARCELLO

Autori principali


Libri di LANZA MARCELLO

DEMONOLOGIA E PSICOLOGIA. TEMI SPECIALI DI PRASSI ESORCISTICA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2018
Collana: FEDE E VITA
Codice: 9788810521281

Due impostazioni - una teologico-pastorale e una psicologica - diverse, ma complementari, si incontrano nelle pagine di questo volume, scritto a quattro mani da un prete esorcista e da una psicologa e psicoterapeuta. L'intento è di trasmettere, con un linguaggio semplice, temi speciali, cioè particolari, della riflessione teologica sulla demonologia, dell'esperienza tipica del ministero di esorcista diocesano e della riflessione scientifica. Prefazione di Angelo Spinillo. Postfazione di Domenico Ruggiano.

Prezzo
17,50


DISPONIBILE IN 5/7 GIORNI
LUCIFERO HA PAURA DEL NATALE DI SI E' FATTO UOMO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2017
Collana: N.D.
Codice: 9788825040043

L’autore, con delicatezza e sensibilità, aiuta a contemplare il presepe in modo autentico, consapevole e a cogliere l’importanza e la potenza della Sacra Famiglia sul piano esorcistico. Lucifero teme Maria che rappresenta l’adesione al disegno di Dio; Giuseppe simbolo di obbedienza mite e umile al progetto del Padre Celeste; Gesù che è il nuovo sole che sorge, la Luce Vera che libera l’uomo dal peccato. Natale deve essere tutti i giorni, testimoniando l’amore di Dio con opere di bene verso i nostri fratelli più poveri e bisognosi. Solo chi accoglie la luce di Dio e la trasmette agli altri con amore compie un vero atto di esorcismo contro Lucifero, il quale teme l’amore e la carità.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
E' TEMPO DI SVEGLIARVI DAL SONNO. VITA MISTICA E DEMONOLOGIA NELLA PASTORALE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2017
Collana: FEDE E VITA
Codice: 9788810521250

Questo libro è  la narrazione appassionata di un'esperienza ministeriale. Don Marcello Lanza, esorcista, vive il suo sacerdozio in un ambito pastorale non facile per l'intreccio teologico e psicologico che si riscontra nell'accompagnare coloro che manifestano fenomeni di possessione demoniaca. La realtà degli esorcismi, infatti, non può essere affrontata solo nell'ambito della ritualità e gestualità liturgica, ma richiede uno studio teologico competente e d'intesa con le scienze umane.

Prezzo
25,00


DISPONIBILE IN 5/7 GIORNI
LA DIVINA MISERICORDIA. SANTA FAUSTINA KOWALSKA E IL MINISTERO DELL'ESORCISMO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2016
Collana: FEDE E VITA
Codice: 9788810521236

La demonologia presente negli scritti di suor Faustina Kowalska è intessuta di esperienza e di conoscenza. Il diavolo teme che l'uomo, per amore verso Dio, si ponga in lotta contro il peccato attraverso una vita mistica ricca di amore e di misericordia verso tutti. Comprendere che Satana non si combatte con preghiere sterili e vissuti religiosi formali, ma con l'amore e con il sacrificio della volontà, consente di comprendere e valorizzare il contributo specifico di suor Faustina in questo campo: rendere l'uomo esorcista di se stesso.

Prezzo
16,50


DISPONIBILE IN 5/7 GIORNI
LA LOTTA CONTRO SATANA NELLA VITA MISTICA RIFLESSIONI ESPERIENZE DI UN ESORCISTA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2015
Collana: FEDE E VITA
Codice: 9788810521205

È raro che oggi si parli della lotta contro il diavolo, una figura che evoca mentalità sorpassate e atteggiamenti oscurantisti, anche se questo tema, a partire dalla Scrittura, non può essere semplicemente archiviato come retaggio di un mondo mitologico arcaico. Al silenzio della predicazione e della catechesi si contrappone paradossalmente un diffuso interesse per il demoniaco, che oggi coinvolge un gran numero di persone e alimenta l'industria dell'occultismo. Il libro propone una visione della demonologia in chiave spirituale - a partire dal magistero cattolico espresso nei due rituali di esorcismo attualmente in vigore - e fa proprio l'invito della Conferenza Episcopale Italiana a presentare, nella catechesi e nella predicazione, una riflessione teologica sulla questione del diavolo. "Anche la preghiera di esorcismo ha bisogno di essere purificata da quel velo di superstizione che la vede come un'azione liturgica che agisce sull'uomo quasi fosse "una magia", senza interessare la libera volontà umana nella ricerca della comunione con Dio", osserva nella presentazione mons. Antonio di Donna, vescovo di Acerra.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE IN 5/7 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal