home libri di: GULISANO PAOLO

Autori principali


Libri di GULISANO PAOLO

LA' DOVE NON C'E' TENEBRA. STORIE DI AMICIZIA TRA SCRITTORI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2019
Collana: PROFILI
Codice: 9788881558780

Cicerone scriveva che l'amicizia è superiore a tutte le cose perché dona speranza e non fa piegare l'uomo dinnanzi al destino. Quando due persone scoprono di avere in comune un'idea, un interesse o anche soltanto un gusto, che gli altri non condividono e che, fino a quel momento, ciascuno di loro considerava un suo esclusivo tesoro (o fardello), può nascere con sorpresa un'amicizia. Vedere quello che altri non vedono, ecco la straordinaria condivisione che può unire due persone nell'amicizia. Cosa succede quando questo tipo di relazione nasce tra gli scrittori? Gli effetti sono spesso mirabolanti. A volte delle carriere letterarie sono nate in virtù di un'amicizia. Autori si sono influenzati reciprocamente, altri si sono aiutati, spesso hanno condiviso i propri destini, in alcuni casi anche tragici. Questo libro va alla scoperta di questo straordinario sentimento tra alcuni dei più celebri scrittori di tutti i tempi, da Melville a Manzoni, da Dumas a Tolkien, da Leopardi a Chesterton.

Prezzo
14,00


DISPONIBILE SUBITO
MALACHIA. TRA STORIA E MISTERI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Collana: MEDIEVALIA
Codice: 9788851421328

Il personaggio di Malachia deve la sua celebrità soprattutto alle profezie sui papi che gli vengono attribuite: una serie di brevi oracoli che descrivono i papi e la successione dei pontificati. - Queste profezie sono attendibili? Malachia è il vero autore o si tratta di un clamoroso falso? - Il libro si focalizza sulla grande riscoperta delle Profezie di Malachia in seguito all’elezione di Papa Francesco e vaglia tutte le documentazioni, fino a formulare interessanti ipotesi sul destino del mondo e della Chiesa.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE SUBITO
I CRONONAUTI E L'INCREDIBILE VIAGGIO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2018
Codice: 9788801065251

Parigi, 1855. Giulio, studente con il sogno della scrittura, incontra Edom per strada. All'inizio lo crede pazzo: sta scappando dalla polizia e non fa altro che parlare di un mondo futuro, con oceani vastissimi, guerre infinite, Crononauti e tante altre fantasie. Ma Giulio decide di credere alle sue storie e di aiutarlo a cercare uno strano uovo meccanico che mostra immagini e invia messaggi in Paesi lontani: sarà solo la prima delle tante avventure che vivranno insieme, alla ricerca di altri Crononauti arrivati dal futuro. Tra vulcani in eruzione, mari misteriosi, Paesi remoti e steppe innevate, Giulio vivrà un'estate incredibile all'insegna del coraggio, della fiducia e dell'amicizia. Età di lettura: da 10 anni.

Prezzo
9,90


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
TOLKIEN: IL MITO E LA GRAZIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2017
Collana: LA GRANDE STORIA
Codice: 9788851419288

Si tratta di una rilettura dei temi cristiani nell'opera di J. R. R. Tolkien, autore universalmente noto. L'elemento religioso, fortemente radicato nelle storie di Tolkien e nel loro simbolismo, nasce dal desiderio di comunicare la Verità. Con una trattazione piuttosto agile, il volume presenta una visuale ampia sugli aspetti biografici di Tolkien e fornisce un aiuto alla comprensione del mondo simbolico da lui creato.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE IN 11/12 GIORNI
TOLKIEN: IL MITO E LA GRAZIA. CON MAPPA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2017
Collana: LA GRANDE STORIA
Codice: 9788851419363

La confezione include la nuova edizione di "Tolkien il mito e la grazia" e "La mappa de «Lo Hobbit»".

Prezzo
19,90


DISPONIBILE IN 11/12 GIORNI
CHESTERTON. LA SOSTANZA DELLA FEDE
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2017
Collana: PROFILI
Codice: 9788881557325

Gilbert Keith Chesterton: il più brillante giornalista dell'Inghilterra del XX secolo, scrittore poliedrico che seppe spaziare dai gialli, dov'era protagonista il suo personaggio più fortunato, il prete-detective Padre Brown, ai saggi storici, dalla politica alla filosofia, il tutto espresso con magnifica leggerezza, con l'uso magistrale del paradosso. Un uomo intenso, appassionato cercatore della Verità, un polemista che finiva per diventare amico dei suoi avversari. Un lucidissimo e profetico interprete della modernità.
A ottant'anni dalla sua morte Chesterton è più interessante che mai, e questo libro è la più completa guida al «Chesterton-pensiero» mai pubblicata.

Il volume è opera di Paolo Gulisano e don Daniele De Rosa.

Prezzo
16,00


DISPONIBILE SUBITO
IL PRODIGIO DI LISBONA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2017
Collana: GIOVANI ED EDUCAZIONE RELIGIOSA
Codice: 9788801063318

Questo romanzo intreccia fatti, luoghi, persone reali e alcuni personaggi e circostanze che sono frutto dell'immaginazione dell'autore. La storia del Celtic Football Club e dei suoi atleti è tutta vera. La finale di Coppa dei Campioni del 1967 e tutti gli avvenimenti sportivi raccontati si svolsero come descritto. Per il resto, la narrazione ripercorre pagine di storia e vicende personali legate in qualche modo a quell'evento.

Prezzo
11,90


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
LA NOTTE DELLE ZUCCHE HALLOWEEN STORIA DI UNA FESTA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2016
Collana: SAGGI
Codice: 9788851417352

Questo libro, scritto da due esperti della materia, un italiano e un'irlandese trapiantata in America, vuole offrire una ricostruzione della storia e dei significati di Halloween, dagli antichi miti celtici alle odierne zucche che spesso inquietano genitori ed educatori e affascinano i ragazzi.

• Qual è l’etimologia della parola?

• L’origine è americana o irlandese?

• Perchè il suo simbolo e` la zucca?

• Chi è Jack O’Lantern?

• Che cos’e` Samhain?

• Cosa significa chiedere «dolcetto o scherzetto»

Halloween: un business neopagano dalle radici cristiane

Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 11/12 GIORNI
UN UOMO PER TUTTE LE UTOPIE. TOMMASO MORO E LA SUA EREDITA'
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2016
Collana: LA GRANDE STORIA
Codice: 9788851417031

Un'indagine su Tommaso Moro e il suo capolavoro "Utopia", opera che da cinquecento anni influenza la letteratura e il pensiero.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 11/12 GIORNI
RE ARTU'. LA STORIA, LA LEGGENDA, IL MISTERO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2016
Collana: SAGGISTICA
Codice: 9788864094724

Re Artù, Mago Merlino, la spada Excalibur, la corte di Camelot, i Cavalieri della Tavola Rotonda, Lancillotto e Ginevra, il Santo Graal, l'isola di Avalon: non esiste mito più affascinante e diffuso, capace di generare un'infinità di leggende, romanzi e poemi in cui si intrecciano sacro e profano, simbologia ed esoterismo. Partendo dalla narrazione di quanto realmente accadde nelle isole britanniche 1.500 anni fa, Paolo Gulisano esplora una leggenda medievale che continua a vivere anche ai giorni nostri in nuove e spettacolari versioni. Non si tratta di una semplice evasione dalla realtà per rifugiarsi nella fantasia, ma dell'occasione per volgere lo sguardo verso cose grandi, verso il nostro desiderio di Bellezza che solo i simboli e le tradizioni sanno alimentare: è quello che aveva capito J.R.R. Tolkien, grande creatore di miti e autore di La caduta di Artù, a cui è dedicata l’appendice del libro.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 4/5 GIORNI
‹ Precedente 1 2 3 4 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal