home libri di: GILBERT GUY

Autori principali


Libri di GILBERT GUY

PERDONARE LE OFFESE. COME DIVENTARE LIBERI E PIU' FELICI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2015
Collana: FARE MISERICORDIA
Codice: 9788830723122

Torti, tradimenti, offese? Perdonare non significa dimenticare. Non è possibile vivere nel risentimento. Il perdono è molto più che fare della psicoanalisi a buon mercato. È speranza, vita, risurrezione. Degli altri, ma anzitutto nostra. Le opere di misericordia per un cristianesimo semplice.

Prezzo
7,00


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
MIA RELIGIONE E ' L'AMORE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2003
Collana: BIOGRAFIE. STORIA
Codice: 9788821549519

"Quante volte, a chi mi chiede a quale religione appartengo, ho risposto: "La mia religione è l'Amore!". Analizzando con coraggio e con lucidità i grandi problemi della società contemporanea - il terrorismo su scala mondiale, il dialogo tra le religioni, la violenza giovanile, la sessualità, le domande che si pone la Chiesa e altri - Guy Gilbert, nella sua qualità di uomo "investito" di un sacerdozio autentico e aperto a tutto il mondo, affida si lettori una parola profonda e vivificante. Guy Gilbert, prete-educatore, ha trascorso il periodo della sua formazione sacerdotale e i primi cinque anni di ministero in Algeria, durante la guerra. Questa esperienza ha segnato profondamente il suo animo, preparandolo alle realtà dure e desolanti delle periferie di Parigi, dove da più di trent'anni opera tra i giovani sbandati. Per loro, e con la loro collaborazione, ha creato la "Bergerie de Faucon" in Alta Provenza, una casa-fattoria dove i ragazzi si rieducano ad una vita normale.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
VIOLENZA DEI GIOVANI I PERCHé COME USCIRNE (LA)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2001
Collana: L'AVVENTURA UMANA
Codice: 9788801022292

Partendo dalla sua esperienza di prete ed educatore, l'autore tenta di aiutare a trovare risposte alla violenza che per molti oggi, soprattutto giovani, è l'unica forma di linguaggio utilizzata. Un'analisi schietta, a tratti scomoda ma estremamente realista.

Prezzo
5,68


DISPONIBILE IN 9/10 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal