home libri di: GASPARINO ANDREA

Autori principali


Libri di GASPARINO ANDREA

LA PREGHIERA E L'AMORE OTTENGONO L'IMPOSSIBILE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Dicembre 2014
Collana: BIBLIOTECA UNIVERSALE CRISTIAN
Codice: 9788821592676

Questo è un libro che non è nato a tavolino, ma dalla vita. Sovente ci sentiamo chiedere: io voglio imparare a pregare, ma da dove devo partire? In pratica, cosa devo fare? Che cammino seguire? Il libro cerca di rispondere a queste domande in modo semplice e concreto. La preghiera apre sempre gli occhi sui doni di Dio: altrui e nostri. Che cosa sono i nostri doni? Sono responsabilità nell'amore, capacità di amare, potenzialità nel servire, energie di amore che Dio ha deposto nel nostro cuore e che attende che portino frutto.

Prezzo
7,90


DISPONIBILE SUBITO
LA VIA DELLA PREGHIERA RIFLESSIONI E CONSIGLI PER DARE LUCE ALLA NOSTRA VITA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Febbraio 2014
Collana: NUOVI FERMENTI
Codice: 9788821591143

La via della preghiera è la via maestra per cambiare, per affrontare i problemi, finanche per contestare. La preghiera può tutto. In questo volume don Andrea Gasparino, guida spirituale di migliaia di giovani, offre un itinerario semplice e possibile a tutti per sperimentare la forza della preghiera e dare così luce alla propria vita. Quando preghiamo noi cambiamo; se preghiamo realmente, abbiamo più luce sui nostri problemi e si rafforza la nostra volontà. La preghiera è la nostra "onnipotenza". È l'onnipotenza di Dio messa a disposizione della nostra debolezza. Gesù ha detto: "In verità, in verità vi dico: qualsiasi cosa chiediate al Padre nel nome mio, egli ve la darà" (Gv 16,23). Siete peccatori? Nella preghiera c'è la certezza della vostra ripresa. Vi sentite un niente? Nella preghiera c'è l'onnipotenza per fare tutto!

Prezzo
8,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
IL COMANDAMENTO NUOVO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2014
Collana: BUC
Codice: 9788821590375

Il progetto di Gesù è così grandioso che ci disorienta. La carità, la carità come la vuole Cristo, è la novità più strepitosa della terra, che potrebbe cambiare il volto del mondo se fosse veramente accolta dagli uomini. La carità cambia il volto delle persone, cambia il volto delle famiglie, cambia il volto delle comunità, cambia il volto della Chiesa. L'amore è la potenza trasformante dell'uomo; l'uomo che ama è rigenerato, il suo tessuto umano diventa un altro: quando amo, io cambio nei pensieri, nelle parole, nei sentimenti, nelle azioni e nelle reazioni. Gesù vuole che attraverso la carità e l'amore, gli uomini diventino "uomini nuovi". Chi non ha il coraggio di scegliere una vita nuova, pulita, generosa, viva, non entra nella carità di Gesù.

Prezzo
7,90


DISPONIBILE SUBITO
GESU' MAESTRO DI PREGHIERA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2011
Collana: MEDITARE
Codice: 9788801048476

Per lunghi anni padre Gasparino è stato "maestro di preghiera": attraverso le sue conversazioni con i giovani, con le audiocassette, con decine di libri e opuscoli. Questo volume raccoglie e ripropone sei testi che hanno in comune il tema della preghiera: Primi passi nella preghiera; Gesù ci insegna a pregare; Pregare è chiedere con fede; Pregare è dire grazie; La preghiera del cuore; Osiamo dire: "Padre nostro". I testi conservano lo stile di Padre Gasparino: secco, ruvido, senza sfumature, senza ricercatezze letterarie. Questo volume è un omaggio al maestro di preghiera che padre Gasparino (scomparso nel 2010) continua a essere: vicino a tutti, e amico.

Prezzo
10,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
IL SEGRETO DELLA GIOIA COME TROVARLA E COME VIVERLA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2008
Collana: GENERAZIONE G
Codice: 9788831534093

È questa la nuova edizione di un volume di successo che raccoglie le riflessioni nate dagli incontri tenuti presso le fraternità del Movimento fondato dall’Autore. Riflessioni semplici e molto concrete, nate dai problemi della quotidianità della vita comunitaria, intessono le pagine del testo, utile a tutti ma soprattutto ai giovani. Per loro il libro si offre, nelle intenzioni di padre Gasparino, come un aiuto per la formazione della gioia.
Il cammino proposto si sviluppa lungo significative sei tappe che vanno dall’accettazione di sé, delle proprie luci e ombre, alla ricerca della pace e della misericordia che nasce dalla familiarità e comunione con Dio per saper affrontare e offrire , con prontezza e serenità , la sofferenza e la fatica quotidiana, nel rendimento di grazie eucaristico. Un itinerario mai concluso ma indispensabile per chi si mette alla sequela di Gesù, perché il mondo giudica Cristo dalla nostra gioia.
Con uno stile fraternamente colloquiale l’Autore vuole comunicare l’idea che «bisogna cercare la gioia non per averla ma per saperla dare».

Prezzo
11,00


DISPONIBILE SUBITO
RICHIAMI DEL DESERTO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2008
Collana: GENERAZIONE G
Codice: 9788831535533

È questa la nuova edizione di un volume di successo che raccoglie le riflessioni scaturite dall’Autore durante un periodo di deserto di quaranta giorni. Originariamente destinato ai membri del Movimento da lui fondato, il testo è proposto ora a tutti i giovani per un itinerario di riflessione nella solitudine del deserto che ciascuno può creare nel frenetico ritmo della vita.
Una raccolta di pensieri più o meno brevi suddivisi in tredici tematiche: carità, contemplazione, parola di Dio, Spirito santo, gioia, consigli evangelici, abbandono alla Provvidenza, umiltà, povertà, vita liturgica, deserto, Maria, consigli di padre de Foucauld.
Sono questi dei richiami, «richiami dal deserto», da leggere e rileggere, da far propri e meditare per giungere a una mentalità nuova, sulle orme di Gesù Cristo.

Prezzo
9,50


DISPONIBILE SUBITO
OSIAMO DIRE PADRE NOSTRO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2007
Collana: MONDO NUOVO
Codice: 9788801072525

Gesù, dandoci il Padre nostro, ci ha tracciato la via della preghiera. II Padre nostro non è tanto una preghiera finita in se stessa, ma una strada per la preghiera, uno schema per pregare; più che una preghiera già "confezionata" è una preghiera da sviluppare; più che una preghiera da dire è una preghiera da fare. II Padre nostro non lo si può solo recitare, bisogna prima pensarlo e penetrarlo, perché è programma di vita. Questo libretto attinge le varie espressioni del Padre nostro dal testo che la Chiesa propone nella sua Liturgia, e ne traccia un commento spirituale essenziale e ricco di stimoli per vivere questa preghiera nella vita quotidiana.

Prezzo
1,00


DISPONIBILE SUBITO
DIO E' AMORE RIFLESSIONI SULLA PRIMA LETTERA DI GIOVANNI
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2006
Collana: CONVERSAZIONI DI PADRE GASPARINO
Codice: 9788801036053

La Prima Lettera dell'apostolo Giovanni è uno scritto straordinario, uno dei più ricchi dopo i Vangeli. Uno scritto che tocca sul vivo la nostra vita cristiana e fa "bruciare". Sant'Agostino diceva: «Non parla quasi d'altro che dell'amore. Chi ha nel suo intimo capacità di ascolto vi dovrà prestare orecchio con gioia». Le riflessioni di questo volume sono semplici e insieme profonde perché nate dalla preghiera e dalla convinzione che per comprendere a fondo lo scritto giovanneo non basta leggerlo: bisogna assimilarlo nella contemplazione.

Prezzo
7,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
GESU' CI INSEGNA A PREGARE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2006
Collana: MONDO NUOVO
Codice: 9788801072464

La breve scuola di preghiera proposta dal libretto si basa su un metodo semplicissimo: proviamo a studiare tutti i consigli che Gesù ci ha dato sulla preghiera. Ne ha dati tanti, con le parole e senza parole, cioè con i fatti, con i suoi esempi. Dalla preghiera di ringraziamento a quella di richiesta dai luoghi agli atteggiamenti adatti per una preghiera più efficace: l'autore propone una serie di brevi riflessioni per iniziare un cammino interiore alla luce del Vangelo.

Prezzo
1,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
REVISIONE DI VITA COS'E' COME SI FA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2005
Collana: MONDO NUOVO
Codice: 9788801072396

Per guardare gli avvenimenti con gli occhi di Cristo: la revisione di vita è un esercizio di condivisione e di dialogo profondo per ogni comunità. Può diventare la vera linfa vitale della vita di gruppo. È una grande scuola per curare il proprio egoismo e le proprie chiusure. Questo libretto ne traccia le caratteristiche e invita ogni gruppo ad adottarlo, per crescere e diventare "come Dio ci vuole".

Prezzo
1,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 2 3 4 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal