home libri di: DOBRACZYNSKI JAN

Autori principali


Libri di DOBRACZYNSKI JAN

GLI UCCELLI CANTANO, I PESCI ASCOLTANO... SANT'ANTONIO DI PADOVA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2018
Collana: LETTI E RILETTI
Codice: 9788825045666

La vita del Santo narrata con la vivacità, la forza e la libertà del racconto letterario da uno dei maggiori scrittori polacchi. Il romanzo narra di un uomo di alto lignaggio, nato in un magnifico palazzo, con straordinarie premesse per raggiungere mete invidiabili in ambito sociale, nello studio e nella carriera ecclesiastica. Sennonché, divenuto un dotto e ammirato canonico agostiniano, un bel giorno lascia tutto - agi, raffinatezze e nome - e inizia ad andarsene scalzo per il mondo, vestito di un semplice saio. Quest'uomo è Fernando Buglione che assume il nome di Antonio, il santo a cui era dedicata la minuscola e diroccata cappella che lo accolse, quando decise di diventare francescano.

Prezzo
25,00


DISPONIBILE SUBITO
LE ROSE DI TURINGIA. SANTA ELISABETTA D'UNGHERIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Agosto 2018
Collana: LETTI E RILETTI
Codice: 9788825045673

Romanzo biografico su santa Elisabetta d'Ungheria, donna affascinante sia nei suoi aspetti freschi e gioiosi, sia nei suoi lati più bui e sofferti. La sua santità è la faticosa ricerca di equilibrio tra forze contrastanti, impersonate dalle sue guide spirituali: da una parte la letizia e l'entusiasmo dei francescani; dall'altra il cupo rigore e il gelido fanatismo di Corrado di Marburgo incapace di apprezzare la squisita bellezza del fiore che coltiva. La protagonista e i personaggi principali sono pennellati con vigore, così come il contesto storico: la potenza crescente dei langravi di Turingia e Sassonia, l'ascesa dei Cavalieri Teutonici, gli inizi del francescanesimo, la crociata e l'imperatore Federico II.

Prezzo
29,00


DISPONIBILE SUBITO
DOV'E' IL VOSTRO AMORE PER L'UOMO IL ROMANZO DI SANT'ANTONIO DI PADOVA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2013
Codice: 9788863661231

Dalla penna dello scrittore polacco Jan Dobraczynski, un romanzo sulla grande figura di sant'Antonio da Padova, il santo canonizzato più rapidamente nella storia della Chiesa. Viaggiò molto, vivendo prima in Portogallo quindi in Italia e ascoltò di persona san Francesco d'Assisi in Francia. Dotato di grande umiltà, ma anche di grande sapienza e cultura, mostrò valenti doti di predicatore. Antonio fu incaricato dell'insegnamento della teologia, inviato dallo stesso san Francesco a contrastare la diffusione dell'eresia catara in Francia. Fu poi trasferito a Bologna e quindi a Padova. Morì all'età di 36 anni.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
L'ANELLO DEL PESCATORE  IL ROMANZO DI PIETRO II
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Luglio 2012
Codice: 9788863661026

Dalla penna dello scrittore polacco Jan Dobraczynski, un romanzo tra il realistico e l'utopico, il morale e il filosofico, un po' thriller e un po' fantascienza, che al suo apparire nel 1961, poco prima del Concilio Vaticano II (di cui a ottobre di quest'anno ricorre il cinquantesimo anniversario), fece scalpore. In un lontano futuro un'esplosione atomica distrugge parte dell'Europa, Roma compresa. Come potrà la Chiesa, privata della sede papale, continuare la propria missione? Era forse un caso che proprio allora fosse stata ritrovata la tomba di san Pietro?

Prezzo
16,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
INVINCIBILE ARMATA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2011
Codice: 9788863660678

Prezzo
21,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
PRIMA CHE CALI IL BUIO IL ROMANZO DI GEREMIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2010
Codice: 9788863660234

Dalla penna dell’amatissimo scrittore polacco Jan Dobraczynski, un romanzo drammatico, appassionante, multiforme. L’antica Gerusalemme rivive davanti ai nostri occhi in uno dei più tragici periodi della sua storia: la fine del regno di Giuda, la presa e la distruzione della Città Santa.

Al centro degli eventi è il Servo della Voce del Signore, il profeta Geremia e il suo messaggio di fede, di dolore e di speranza, un messaggio che oggi potrebbe essere rivolto anche alla nostra vecchia Europa.

Prezzo
18,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
LA SOMBRA DEL PADRE: HISTORIA DE JOSE DE NAZARET
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2010
Collana: ARCADUZ
Codice: 9788498402353

El autor emprende la formidable tarea de rehacer no solo la vida del Santo Patriarca, sino también el entorno en el que se desarrolló.

Jan Dobraczynski es el escritor polaco más conocido de nuestro tiempo. Con La sombra del Padre reafirma su calidad de narrador y constructor de novelas históricas. En esta historia novelada de José de Nazaret, emprende la formidable tarea de rehacer no solo la vida del Santo Patriarca, sino también el entorno en que se desarrolló: las dificultades que presentaba el ambiente familiar, impregnado del exigente espíritu de raza; el clima de tensión con el que los judíos esperaban la venida del Mesías; las peripecias políticas de la corte de Herodes el Grande, con sus intrigas, sus degeneraciones y sus crímenes. Para todo esto, se vale de las fuentes escriturísticas y del vasto material literario de la época descrita."Me siento profundamente edificado por el tacto y la finura con la que Vd. ha sabido acometer un trabajo tan difícil y apasionante", son palabras que le dirigió el cardenal Wiszynski.

Jan Dobraczynski (1910-1994) nació en Varsovia, donde realizó sus estudios universitarios. Durante la Segunda Guerra Mundial combatió como capitán de caballería hasta que fue herido y se dedicó a actividades políticas clandestinas. Fue capturado durante la insurrección de Varsovia y enviado a Belsen y otros campos de concentración. Cuando fue liberado, volvió a Polonia y se dedicó a la escritura. En 1947 viajó a Bélgica, Francia e Italia y se entrevistó con Papini, Ungaretti, Mauriac y Cesbron. En los años 80 fundó un movimiento patriótico de inspiración cristiana. Fue un autor muy fecundo y publicó novelas sobre la Guerra Mundial, de argumento religioso y contemporáneo, además de ensayos y reportajes. Tanto su calidad literaria como la acogida del público hacen de él uno de los principales autores polacos contemporáneos. Sus novelas se han traducido a 19 idiomas. Ediciones Palabra ha publicado La sombra del Padre (19ª ed.),Y el rayo cayó por tercera vez(5ª ed.), San Antonio de Padua(7ª ed.), Magdalena (5ª ed.) y Bajo las murallas de Viena.

Prezzo
19,50


DISPONIBILE IN 25/27 GIORNI
INVASORI IL ROMANZO DEL TERZO REICH (GLI)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2008
Codice: 9788871529509

Un romanzo scritto e ambientato durante la Seconda guerra mondiale: un panorama degli eventi bellici, i cui protagonisti sono gli ufficiali tedeschi, esecutori dei progetti nazisti di conquista e di terrore. L'evoluzione spirituale di uno dei protagonisti verso la fede cattolica illustra la tesi di Dobraczynski sulle possibilità di una rinascita morale e religiosa del popolo tedesco, depravato dall'ideologia atea del nazismo.

Prezzo
30,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
MAGDALENA. JESUS ARROJO DE ELLA SIETE DEMONIOS
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2008
Collana: ARCADUZ
Codice: 9788482394664

Vida novelada de María Magdalena, testimonio de amor a Dios y testigo privilegiado de Jesús al ser la elegida para anunciar a los Apóstoles la Resurrección del Señor.

El autor emprende la reconstrucción de la vida de María Magdalena de la que se poseen muy pocos datos históricos: solamente conocemos las breves noticias que los evangelistas nos transmiten de ella, y aún así, estos relatos nos dejan en la duda de si en realidad nos hablan de una sola persona o de dos. Dobracznski se adhiere a la teoría de que esta María es la hermana de Lázaro y de Marta, la familia de Betania que tuvo el extraordinario privilegio de disfrutar de la amistad humana y del amor divino de Jesús. Esta novela es históricamente cierta en lo que se refiere a la relación de Magdalena y su familia de Betania con Jesucristo. Dando de lado a una serie de leyendas de dudosa credibilidad, el autor construye las peripecias de la vida de María Magdalena partiendo de la frase de Lucas, que afirma que Jesús había arrojado de ella siete demonios. En su empeño, maravillosamente conseguido, el autor nos presenta las consecuencias de la posesión diabólica, la purificación y la santificación del ser humano. María amó mucho porque se le había perdonado mucho y fue la elegida para anunciar a los Apóstoles la Resurrección del Señor y un mensaje suyo.

Prezzo
15,80


DISPONIBILE IN 25/27 GIORNI
L'OMBRA DEL PADRE IL ROMANZO DI GIUSEPPE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2007
Collana: OPERE DI SAGGISTICA E LETTERATURA
Codice: 9788837210458

J. Dobraczynski, il più noto scrittore cattolico polacco del '900, si è cimentato nell'impresa di ricostruire la "storia di Giuseppe" in forma romanzata, giovandosi delle fonti scritturistiche e del vasto materiale letterario di origine apocrifa o tradizionale. Giuseppe vi emerge come il "tipo" dell'uomo credente, posto improvvisamente di fronte ad una imprevedibile chiamata di Dio. Incarnazione ideale del "resto" d'Israele, è combattuto lungo tutto il corso della sua vita fra le sue giuste esigenze umane e la richiesta improrogabile di Dio. In questa tensione continua egli si macera e matura la propria fede. Un cammino faticoso nella fede, percorso in situazioni straordinarie e sullo sfondo di un ambiente socio-politico-religioso complesso e ambivalente. Giuseppe è il modello del credente che non si lascia irretire dalle tentazioni, dalle manovre oscure del potere, dalla faziosità delle sette. Giuseppe è l'incarnazione del povero di Jahvé, ricco solo della fiducia nella sua promessa.

Prezzo
21,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 2 3 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal