home libri di: CATTANEO

Autori principali


Libri di CATTANEO

RECITIAMO A CATECHISMO. DIALOGHI E SCENEGGIATURE PER TUTTO L'ANNO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2014
Collana: DOSSIER CATECHISTA
Codice: 9788801056938

Per rendere più efficace un incontro di catechismo, un'ora di religione, una celebrazione. Per animare momenti di festa o di meditazione durante l'Avvento e il Natale, la Quaresima e la Pasqua, l'apertura e la chiusura dell'anno catechistico... Gli oltre 30 brevi testi teatrali raccolti nel volume fanno uso di un linguaggio adatto soprattutto ai ragazzi: portano in scena la loro vita, quella di personaggi a loro graditi e sullo sfondo, non sempre dichiarata ma sempre presente, la vita di Gesù con i suoi messaggi sorprendenti e ricchi di fascino. Dai testi emergono immediatamente i valori della solidarietà, dell'amicizia, del rispetto, della ricerca del bene, della fede. E la recitazione aiuterà a viverli in prima persona.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE SUBITO
CRIMINI E FARFALLE MISTERI SVELATI DALLE SCIENZE NATURALI
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2006
Collana: SCIENZA E IDEE
Codice: 9788860300515

Non ci sono solo sudore e polvere da sparo nell'indagine poliziesca. Anche la scienza fa la sua parte nel chiarire "crimini e misfatti". Conie sanno gli appassionati di CSI, l'identificazione di una foglia su un cadavere può farci conoscere la stagione in cui la vittima è stata uccisa, la ricerca di minuscoli plancton nelle ossa può aiutarci a comprendere se la persona è annegata o è stata ammazzata prima di cadere in acqua, le caratteristiche geologiche di un bosco possono rivelare la sede di occultamento di un cadavere. In questo libro il lettore constaterà, attraverso il racconto di casi reali, come l'applicazione delle scienze naturali sulla scena del delitto o nelle indagini di laboratorio possa essere decisiva per ricostruire la dinamica dei fatti, identificare un colpevole o incastrare un assassino.

Prezzo
19,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
I CARISMI FIRMA DELLO SPIRITO SANTO
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 2005
Codice: 9788872828885

"San Paolo svolge una profonda riflessione sui carismi e sui ministeri. Innanzitutto viene fissato da Paolo il criterio fondamentale di discernimento, che si potrebbe definire "cristologico": un carisma non è autentico se non conduce a proclamare che Gesù Cristo è il Signore!" (Giovanni Paolo II).

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
MAESTRI EDUCAZIONE POPOLARE E SOCIETA' IN «SCUOLA ITALIANA MODERNA» (1893-1993)
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Gennaio 1997
Collana: PAEDAGOGICA
Codice: 9788835092568

Il testo sui cento anni di "Scuola Italiana Moderna", la rivista scolastica italiana più antica e ampiamente diffusa tra gli insegnanti, offre l'occasione per una rilettura della complessa vicenda della scuola elementare italiana fra Otto e Novecento. I numerosi contributi del volume mettono in luce la dimensione quotidiana della scuola, attraverso l'analisi dei contenuti culturali e degli indirizzi didattici via via proposti dalla rivista, e ne evidenziano il ruolo di mediazione tra la programmazione ministeriale e i dibattiti scolastico-educativi, da un lato, e il mondo degli insegnanti e della scuola, dall'altro.

Prezzo
24,50


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal