home libri di: BOBIN CHRISTIAN

Autori principali


Libri di BOBIN CHRISTIAN

CUORE DI NEVE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2019
Collana: MEDITARE
Codice: 9788801066265

Un piccolo testo luminoso, che narra le tribolazioni di uno sfortunato gatto nero, obbligato dalle vicissitudini della propria biografia a vivere nel buio, fino al giorno in cui l’intercessione di un fiocco di neve scende con lenta dolcezza a riaccendere la luce del suo cuore. “Magia bianca” per un gatto nero, restituito alla vita… Christian Bobin, poeta e romanziere francese di grande successo oltralpe, dedica queste pagine a una bambina, ma esse sono capaci di parlare anche agli adulti. Una storia che fa bene al cuore, in cui si fa strada la consapevolezza del fatto che affetti e legami procedono tra luci e ombre, fra incontri, abbandoni e ritrovamenti, gratitudine e riconoscenza per la presenza dell’altro, perché “quelli che amiamo, l’essenziale è che siano felici”.

Prezzo
€ 7,50
In offerta a
6,38
Risparmi € 1,12
-15%




DISPONIBILE SUBITO
ELOGIO DEL NULLA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2010
Collana: PHILOLOGIA2
Codice: 9788881663309

Il modo di riconciliarsi con il mondo è di separarsene. E l'amore è l'invincibile solo nella misura in cui è totalmente impotente davanti a ciò che lo distrugge.

Prezzo
9,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
ALTRA FACCIA (L')
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2010
Collana: PHILOLOGIA2
Codice: 9788881663187

«Da noi nascondiamo la faccia. Il corpo, non conta. Il corpo va nudo sotto il sole, il biondo sole che arde di giorno, che arde la notte.
Da noi infatti non c’è notte. Ciò che chiamiamo notte lo è per comodità, quando l’amore va incontro agli innamorati, quando due corpi si stringono l’uno contro l’altro come due spighe di grano sotto lo stesso vento.
Anche quando fanno la notte, gli amanti non si mostrano la faccia. Proibito. Intoccabile. Impensabile.
Nessun volto allo scoperto, mai.
I corpi, la minuziosa contemplazione dei corpi, delle pieghe di una pelle, dei fremiti di una schiena, delle luci d’una mano, sì i corpi adempiono a meraviglia quella funzione di conoscere che da voi viene attribuita alle facce.»

Prezzo
9,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
PIU' VIVA CHE MAI UNA STORIA D'AMORE DURA PER SEMPRE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2010
Collana: IL POZZO - 1A SERIE
Codice: 9788821567179

Qualche anno fa Francesco e l’infinitamente Piccolo rivelò ai lettori un grande scrittore. Ora Bobin ritorna con questo libro breve ma intenso, scritto per l’amica strappata al suo affetto.
«La morte, come la vita, ha i suoi ritornelli, le sue stagioni e le sue crescite. Oggi siamo alle soglie della primavera. Domani lillà e ciliegi saranno in festa. Se mi volto a guardarti nella tua morte recente, Ghislaine [...], in questi giorni di ultimi geli e di prime fioriture bianche, ti vedo come una giovane donna che scoppia a ridere sotto gli acquazzoni. Mi manca il tuo riso. Nella mancanza ci si può lasciar andare. Ma si può anche trovare un sovrappiù di vita. L’autunno e l’inverno successivi alla tua morte li ho spesi a dissodare per te questo piccolo giardino d’inchiostro. Per entrarvi, due porte – un canto e una storia. Il canto è il mio. Della storia non sono che il narratore. La offro ai tuoi figli, i tuoi uccelli del paradiso, le tue tre vite eterne».

Destinatari
Un libro per il grande pubblico.

L’autore
Christian Bobin è nato nel 1951 a Le Creusot, città della Francia centro-orientale. Poeta di grande originalità artistica, è autore tra l’altro di Francesco e l’infinitamente Piccolo (Edizioni San Paolo, 2004), vincitore in Francia di diversi premi letterari.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 5/6 GIORNI
OTTAVO GIORNO (L')
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2008
Collana: PHILOLOGIA2
Codice: 9788881663026

L’ottavo giorno non è un tempo, ed è tuttavia “il tempo” sempre tacitamente presente, necessario a vivere il senso di un frangente che è vita, la più fonda, la più vera. Parallelo al silenzio, contiene tutto l’ineffabile, ma insieme avvolge ogni parola, la sua anima, ogni evento, ogni passaggio. L’ottavo giorno è la fine, la consumazione, la trasfigurazione, e insieme il principio, l’origine, la bellezza e l’incanto, la pienezza e il vuoto che la fa risaltare.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
AMORE E' PROPRIO UNA PICCOLA COSA CON LE CONSEGUENZE MERAVIGLIOSE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2007
Codice: 9788871529172

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
PARTE MANCANTE (LA)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2007
Collana: PHILOLOGIA2
Codice: 9788881662869

Nei quadri narrativi di Bobin, a colorire le sfumature dell'anima c'è solo una lucida consapevolezza e un'attesa della verità, di quella verità che accompagna ogni esistenza. All'inizio, nel primo dei racconti che s'intitola proprio "La parte mancante", si trova un passo che tacitamente segna l'intero sviluppo narrativo e in un certo senso etico di tutto il testo: "È sempre ciò che sei tu ad essere il vero". È vero ciò che si è, quando quello che si è il nucleo originario della persona - è formato dall'io e dal tu, dall'amore e dall'assenza, dal tempo che scorre e dal tempo che rifluisce, dal Dio che tace e si attende scrivendo. Questo è l'io che è sempre vero. E che è sempre mancante.

Prezzo
9,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
CONSUMAZIONE UN TEMPORALE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2006
Collana: PHILOLOGIA2
Codice: 9788881662746

Consumazione è un libro senza progetto fatto per accogliervi la vita, perché l'evento che ha accecato l'autore per la prima volta nella vita ritorni una seconda volta per abbagliarlo sulle pagine. "Un evento nella vita - dice Bobin - è una casa con tre porte separate: morire, amare, nascere. Non si può entrare se non varcando le tre porte simultaneamente. È impossibile, ma questo avviene". Bobin è un autore particolare che sembra indifferente a tutto ciò che appartiene all'ordine del sapere. La persona viva che ripetutamente evoca è il bambino, colui che ama, che gioca ad amare, che non deve giustificare le proprie azioni. Nessun autentico incontro può avvenire fuori dall'amore, ma nessun amore è possibile se non comincia dalla spogliazione del proprio io, dal ristabilire dentro di sé il silenzio che prelude all'accoglienza.

Prezzo
13,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
LUCE NEL MONDO (LA)
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2006
Collana: STRUMENTI DI APPROFONDIMENTO SPIRITUALE
Codice: 9788871528250

"La luce del mondo non viene dal mondo: viene dall'avvampare dei cuori puri, invaghiti, più che di sé, della radicale semplicità del cielo azzurro, di un gesto generoso, di una parola fresca." Il poeta e scrittore francese in questo libro veglia intensamente sul tesoro delle parole.

Prezzo
10,50


DISPONIBILE IN 10/12 GIORNI
EQUILIBRISTA (L')
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2005
Codice: 9788881662401

Che cosa vale la pena cercare nella vita? Che sia essenziale, davvero importante? Da un trapezista finito nella solitudine, distaccato dalla sua compagnia di giochi, obliato, ai margini di un credibile vissuto, incontrato per caso, viene la proposta di una poeticità che non è racchiusa dentro una grande idea, un grande nome, un progetto ambizioso, ma una parola significativa e bella, forse la primavera, l'incontro, una parola che interpreti la tua solitudine creatrice e ti faccia godere.

Prezzo
8,00


DISPONIBILE IN 7/8 GIORNI
‹ Precedente 1 2 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal