
Un equipo de teólogos luteranos y católicos de lengua inglesa se reunieron para discutir y elaborar este estudio sobre María en el NT. Trabajo exhaustivo en el que se analizan todos y cada uno de los textos bíblicos en que aparece la Madre de Jesús.
musica liturgica gregoriana per una messa a maria. Il canto h di letizia butterin, la voce recitante di giovanna scardona. La direzione e`di alberto turco. Messa musicale mariana registrata nel 2002 a verona presso la cattedrale (chiesa di s. Giacomo). Testi di comment o di felice rainoldi. I n copertina: cattedrale di verona, madonna del popolo, statu
Lo scopo del DSM-IV-TR è quello di fornire descrizioni chiare delle categorie diagnostiche, al fine di consentire ai clinici e ai ricercatori di classificare e studiare i diversi disturbi mentali e di curare le persone che ne sono affette. Poiché l'intervallo tra il DSM-IV e il DSM-V sarà più lungo rispetto a quello trascorso tra le versioni precedenti, si è resa necessaria una revisione del testo, aggiornata al notevole quantitativo di ricerche pubblicate ogni anno.
Mille anni di arte, storia religiosa e devozione popolare, raccontati in cinque itinerari a tema per scoprire capolavori d’arte sacra, monumenti e luoghi carichi di spiritualità, di cui è ricca Venezia. Gli itinerari e i luoghi: Cristo Salvator mundi; Venezia e la Vergine; San Marco patrono di Venezia; Venezia, i Santi e le reliquie; Venezia crocevia di popoli e di fedi.
Una vera guida per tutti, che arricchisce i soliti itinerari turistici standard. Per chi cerca un incontro con le tradizioni più profonde della città. Gli itinerari permettono di realizzare una completa visione dei tesori di Venezia. Imperdibile per il turismo religioso e illuminante per il turista fai da te.
i lavori della vi assemblea generale dell accademia pontificia per la vita sono stati caratterizzati dalla concomitanza tra l anno giubilare e il v anniversario della pubblicazione dell enciclica evangelium vitae": una summa generale degli accadimenti fondamentali degli ultimi decenni. " I DOCUMENTI DEI CONCLAVI PONTIFICI SONO DIFFICILMENTI COMMENTABILI PERCHE`SONO ASSOLUTAMENTE ESAUSTIVI; LA SAGGEZZA MILLENARIA, IL CONTRIBUTO DI TANTE MENTI E DI ALTRETTANTE COMPETENZE SINTETIZZATE E COOPERANTI RENDONO TALI DOCUMENTI DEI MANUALI DI STORIA E DI CRITICA STORICA, ETICA, SOCIOLOGICA E TEOLOGICA CHE POSSONO ESSERE CAPITI NELLA LORO PROFONDITA DI CONTENUTI SOLO DOPO ANNI DI RIFLESSIONI E DI SCAMBI DI OPINIONI AD AMPISSIMO RAGGIO; LEGGERE LE SEZIONI DI QUESTO VOLUME CORRISPONDE A RISALIRE ALLE RADICI DELLA STORIA E DELLA CULTURA, IN SENSO LATO, DELL'UOM O; CAPIRNE ANCHE SOLO QUALCHE PASSAGGIO SIGNIFICA PROCEDERE VERSO LA COMPRENSIONE DELL'UO MO E DEI MISTERI CHE EGLI PORT
La spiritualità del Sangue di Cristo è antica come l’uomo e la sua forza e diffusione frantumano le barriere del tempo. L’uomo, essendo peccatore, non poteva salvare se stesso, né tantomeno il genere umano. Dio nostro Padre ci è dunque venuto in aiuto, mandando sulla terra il suo unico figlio Gesù, il quale ha versato per noi e per la nostra salvezza il suo sangue.
Così non solo l’uomo peccatore è stato riscattato, ma ora ha anche la possibilità di acquistare i beni eterni. La raccolta di preghiere contenuta in questo libro, aiuta a prendere coscienza di quanto immenso e drammatico sia l’amore di Cristo per noi.
Rivista dedicata alla storia del cristianesimo e alla storia dell'interpretazione cristiana ed ebraica della Bibbia, dall'antichità ad oggi, tema centrale per le scienze umane e teologiche. "Annali di storia dell'esegesi" riserva sempre più spazio ai temi più attuali della storia del cristianesimo e dei fenomeni religiosi con una prospettiva interdisciplinare, nell'intento di seguire lo sviluppo contemporaneo della riflessione scientifica. Gli articoli sono attenti ai diversi ambiti culturali, dall'esegesi alla storia delle dottrine, dall'antropologia culturale alla letteratura, dalla storia dell'arte all'archeologia. In ogni fascicolo appaiono anche recensioni e rassegne critiche. Ogni anno si pubblicano numeri monografici. La rivista è aperta a una forte collaborazione internazionale come mostra il suo comitato scientifico.

