home libri di: ALVISI GIGLIOLA

Autori principali


Libri di ALVISI GIGLIOLA

OLTRE IL MURO DI NUVOLE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2019
Collana: NARRATIVA SAN PAOLO RAGAZZI
Codice: 9788892219618

Mario si presenta a Fiumicino con una valigia blu che contiene a fatica i ricordi dei suoi tredici anni di vita romana e la rabbia per il trasferimento forzato a Bruxelles. Sull'aereo si accorge che la sua vicina di posto, un'anziana signora che sembra un po' svitata, è proprio la testimone di un episodio spiacevole che lui vorrebbe dimenticare. E, siccome le sfortune non arrivano mai da sole, capisce anche che volare lo terrorizza. Inizia così il suo difficile viaggio, durante il quale potrà contare soltanto sulla distrazione fornita dalle chiacchiere della bizzarra signora che gli racconterà di una cara amica di gioventù, Fiorenza de Bernardi, la prima donna italiana a diventare comandante di un aereo di linea. E così, tra vuoti d'aria e racconti delle avventure professionali e umane di una pioniera del volo, Mario sarà costretto a confrontarsi con la propria paura. E scoprire la vera identità della sua compagna di viaggio non sarà neppure l'ultimo momento interessante del volo: lo aspetta, infatti, un atterraggio molto impegnativo. Età di lettura: da 6 anni.

Prezzo
14,50


DISPONIBILE SUBITO
IN FUGA CON LA MUMMIA
Autori: ,
Editore:
Data di pubblicazione: Maggio 2019
Collana: IL BATTELLO A VAPORE. SERIE AZZURRA
Codice: 9788856670394

Jean-Pierre, detto Gipi, sa tutto dell'antico Egitto. Mummie e piramidi non hanno segreti per lui. Una sera, nelle sale del Museo Egizio di Torino, viene rapito da due strani tizi. Si troverà così a vivere un'incredibile avventura in compagnia di Carlomagno, il suo fedele cagnolino, e di Thuthu, una mummia... piena di vita!

Prezzo
10,00


DISPONIBILE SUBITO
PICCOLISSIMO ME
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Aprile 2016
Collana: ONE SHOT
Codice: 9788856653397

Michelangelo va alle elementari e ha un grande problema: è basso, proprio basso, molto molto più basso della media. I suoi compagni lo prendono sempre in giro e lui non può nemmeno lamentarsi quando torna a casa: sua madre, infatti, che è un'ex pallavolista altissima e super determinata, non capisce il suo problema. Per fortuna le vacanze estive sono vicine e, come ogni anno, Michelangelo si rifugia nell'agriturismo dei nonni. Lì può divertirsi con il cane Nerone, fare lunghe passeggiate, corse in bicicletta e bagni nel fiume, oppure chiacchierare con il nonno Nino o aiutare la nonna Nina a cucinare i suoi manicaretti. Questo finché non si presenta Missis Black, un'americana tanto eccentrica quanto bassa, che indossa sempre dei fantasiosi cappelli e che gli insegnerà a vedere il mondo da un punto di vista diverso. Età di lettura: da 8 anni.

Prezzo
15,00


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
ILARIA ALPI LA RAGAZZA CHE VOLEVA RACCONTARE L'INFERNO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Marzo 2014
Codice: 9788817071918

Ilaria Alpi era una reporter della Rai. È stata uccisa in Somalia nel 1994 insieme al cameraman Miran Hrovatin. Aveva trentadue anni. Quando è morta stava indagando su un traffico di armi e rifiuti tossici tra la Somalia e l'Europa. Lo faceva per conto suo, quando non doveva seguire gli sviluppi della guerra. Questo libro racconta di lei, di Miran Hrovatin, e di una ragazzina somala di nome Jamila, che è immaginaria ma potrebbe benissimo essere vissuta davvero. Questo libro parla di coraggio e di speranza, e di tutti quelli che si battono per avere un mondo migliore a costo della vita. Età di lettura: da 12 anni.

Prezzo
10,50


DISPONIBILE IN 45/50 GIORNI
SONO SOLO MIA
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Novembre 2011
Collana: YOUNG
Codice: 9788847728318

Sorella impeccabile, Mamma ambientalista, Papà intransigente. E poi Mia, sedici anni e mezzo, adolescente scomoda, un po' artista un po' aliena, fuori dal gruppo per vocazione. È l'identikit della famiglia Menin, ovvero quattro universi a sé riuniti quasi per caso sotto lo stesso tetto. Finché una grave malattia della madre non fa saltare per sempre gli equilibri. Allora le maschere cadono una dopo l'altra come le tessere di un domino: Mamma non è la supermamma col sorriso sempre stampato; Papà non è il custode dell'ordine e della morale; Stella non è la liceale tutta cervello e niente sentimenti. E Mia non è l'isola che pensava di essere. Anzi, per affrontare la situazione, deve scoprire quanto sono importanti gli altri. Tutti gli altri. I suoi compagni di scuola, emo o alternativi, con cui pensava di non avere proprio niente in comune. I professori, che le sono sempre sembrati degli inetti. E Andrea, che scappa alle definizioni e fa breccia nel muro che Mia si è costruita intorno.

Prezzo
10,50


DISPONIBILE IN 10/11 GIORNI
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal