Una raccolta di testi mariani dal 2003 al 2005.
Un testo sulla figura e la spiritualita' di Padre Bonaventura Gabriele Zilio. P. Bonaventura nasce il 14 marzo 1942 a Cagnola di Cartura (Pd) da Natale Zilio e da Ada Battisti; viene battezzato nella chiesa parrocchiale dello stesso paese con il nome di Gabriele. Il 17 dicembre del 1956 entra nel seminario serafico di Verona e cinque anni dopo inizia il noviziato a Bassano del Grappa (Vi), sotto la guida di padre Lucchesio Mezzalira. Il 25 ottobre 1962 emette la professione temporanea e il 24 marzo 1968 quella perpetua nelle mani di padre Clemente Vicentini, ministro provinciale. Tre anni dopo e' ordinato sacerdote da Mons. Girolamo Bordignon, vescovo di Padova. Dal 1972 al 1981 e' cappellano nell'ospedale sanatoriale De Giovanni" a Sacca Sessola (Ve). Successivamente e' predicatore e vicemaestro dei novizi a Lendinara (Ro), dal 1981 al 1985; confessore a Padova e a Cetica (Ar). Muore a Padova il 12 settembre 1999 per arresto cardiocircolatorio. "
Le risposte fondamentali sulla vita di Paolo.
Canta il salmista: "I ricchi impoveriscono e patiscono la fame, ma a chi Ti ama, o Signore, non mancherà mai niente". I ricchi senza di Te sono poveri! Se dispongono bene delle loro ricchezze, a servizio tuo e dei tuoi poveri, sono nella piena benedizione della tua povertà, ricchissima povertà. Difficile passare per la cruna di un ago: difficile per un povero superbo e facile per un ricco umile. Se il ricco è umile passa in velocità attraverso la cruna dell'ago e va dritto nel regno dei cieli. Una sola ricchezza, una sola miseria. Un solo bene: Tu. Un solo male: il peccato. A confronto della tua sapienza, Signore, tutto l'oro del mondo è un pizzico di sabbia e tutto l'argento un pugno di fango. Ma se l'oro e l'argento vengono usati per Te, per la tua gloria, quale benedizione!
La malattia fa sempre parte delle nostre paure.
L'Autrice descrive la sua esperienza perché le parole di consolazione che riceve nella preghiera interiore possano servire a quanti si trovano immersi nel buio della sofferenza senza senso e vivono situazioni di ansia e paura della malattia.
Non esitate a donare questo libretto a quanti soffrono o sono in ospedale: sta aiutando tante persone!
Un testo sul pluralismo religioso che rappresenta, oggi, un'opportunita' e una sfida per i cristiani. Il libro intende affrontare il rapporto cristianesimo-religioni secondo il problema della vera religione". "
Il testo della sacra Bibbia nella traduzione ufficiale per la lingua italiana e l'uso liturgico.
Lodi per la Liturgia delle Ore.
In occasione dell'anniversario dei vent'anni dalla morte di Mons. Guérard des Lauriers il Centro Librario Sodalitium pubblica, raccolti in un opuscolo, due testi di spiritualità del grande teologo domenicano. La Via Regale, è una meditazione della Via Crucis che fu pubblicata negli anni sessanta sulla rivista "Tabor" e negli anni novanta da Sodalitium.
Offerto in un'unica confezione, il cofanetto contiene un cd con i nuovi canoni di Romena e 4 libretti, uno con i testi e gli accordi dei canoni, gli altri contenenti 3 veglie che Romena ha portato in giro per l'Italia in questi anni.