Domani è Natale! L'albero è addobbato, la casa è decorata, tutto è pronto per la festa. Oggi è il gran giorno! Ma un misterioso invitato è arrivato nella notte... Chi sarà mai? Età di lettura: da 4 anni.
Siamo a pochi giorni dalla vigilia di Natale. L’angioletto di gesso appartenuto alla nonna è caduto a terra e si è rotto. Matteo, che sa quanto la madre è affezionata alla statuina, prova a farla riparare, ma senza successo, in un negozietto dove incontra Miriana, per la quale prende la sua prima cotta.
Fallito il tentativo di aggiustare la statuina, l’unica speranza è farsene regalare una identica dalla vecchia marchesa che aveva donato l’angioletto alla nonna molti anni prima. Purtroppo la nobildonna si è trasferita in un’altra città e sembra non esserci più nulla da fare. In aiuto di Matteo giunge però lo zi’ Giovanni, un anziano e gentile signore che nasconde il dolore per la perdita del figlio dedicandosi agli altri e pregando per loro. Tra i due nasce un profondo legame e Matteo, orfano di padre, trova in lui un amico vero. Sarà proprio lo zi’ Giovanni a trovare una copia dell’angioletto di gesso e a far scoprire a Matteo l’importanza della preghiera.
L'Autore
Graziano Versace nato a Belmore in Australia nel 1964. Laureato in Lettere Moderne, vive a Sant’Agata di Militello con la moglie e il figlio, dove attualmente insegna materie letterarie al Centro Territoriale Permanente. Finalista due volte al Premio Urania, ha pubblicato Raimondo Mirabile, futurista (Edizioni XII, 2010) e per le edizioni San Paolo Ladri di locandine (2009) e Tutto il mondo dentro (2011).
Racconta la storia dell'infanzia di Gesù, a partire dai Vangeli di Matteo e Luca, con testi semplici e lineari, da leggere a voce alta, per la gioia dei bambini.Si tratta di un libro pop-up, destinato ai piccoli lettori (fascia 3-7 anni) che ameranno maneggiarlo, osservarlo, aprire e chiudere le pagine. Età di lettura: da 3 anni.
Si tratta della seconda puntata del fortunato Storie di angioletti. ono cinque racconti brevi destinati alla prima infanzia, tutti sul tema del Natale. I protagonisti sono angioletti curiosi, pasticcioni, buffi e coccoloni. Figure positive, in cui i bambini possono facilmente immedesimarsi, anche perché vengono contrapposte agli angeli grandi dipinti come bravi, maturi e responsabili. In un racconto viene presentata anche la figura di Maria. Età di lettura: da 4 anni.
Album illustrato dal tratto raffinato e delicato di Nicoletta Bertelle, in cui Maria Loretta Giraldo rievoca il Natale di Greccio del 1223. Età di lettura: da 7 anni.
Gli adesivi rimovibili all'interno del volumetto cartonato permettono ai piccoli di divertirsi più e più volte nel completare le simpatiche illustrazioni con i personaggi e gli elementi mancanti. I brevi testi, redatti con un linguaggio semplice e adatto ai bambini in età prescolare (dai 2 ai 6 anni), raccontano la storia del Natale, dall'Annunciazione alla visita dei Magi. All'interno un poster in cartoncino del presepe, anch'esso corredato di stickers, da staccare e conservare. Età di lettura: da 3 anni.
Storie e racconti che si leggono tutte d'un fiato e regalano la gioia della festa più bella del mondo: il Natale. Le storie del Natale tratte dalla Bibbia o semplici racconti della tradizione, ti aiuteranno a scoprire in quanti modi sorprendenti coloro che cercano l'amore incontrano la benedizione di Dio nella loro vita. Età di lettura: da 3 anni.
Ricco di illustrazioni colorate, il volumetto cartonato propone ai bambini dai 4 ai 7 anni una serie di semplici domande sulla nascita di Gesù. Giocando a far scorrere una finestrella, i fanciulli scopriranno un disegno che svela la risposta corretta. Una simpatica idea-regalo per un primo approccio alla storia del Natale, con stile e modalità adatti ai piccoli. Età di lettura: da 4 anni.
Ecco la storia di Maria e di Gesù, dei pastori e dei Re Magi: la storia del Natale raccontata ai bambini. Età di lettura: da 3 anni.
Qualcuno si nasconde dietro una porta chiusa... Apriamola e lasciamoci guidare dall'angelo. Saremo un po' sorpresi ma scopriremo cos'è veramente il Natale!". Un libro illustrato e interamente in cartoncino. Racconta la storia del Natale di Gesù, "nascondendo" personaggi e particolari che saranno svelati aprendo le porticine.