home libri di: VERSACE GRAZIANO

Autori principali


Libri di VERSACE GRAZIANO

IL RAGAZZO CHE GIOCAVA CON LE STELLE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2013
Collana: LE VELE
Codice: 9788821578212

Gerd è un ragazzino come nessun altro. Vive nel campo di concentramento, in un sicuro alloggio per il personale, e molti lo considerano un mostro.
Le sue deformazioni lo allontanano dall’ideale della purezza ariana e lui deve la sua vita alla posizione del padre, un medico delle SS abbastanza influente da evitargli l’eliminazione. Nel suo alloggio Gerd conduce un’esistenza tranquilla anche se solo di poco scostata dall’orrore, immersa tra letture, dipinti e canzoni. La sua natura è buona e docile, ma la fine della guerra è alle porte, i russi si avvicinano e il campo diventa una furiosa bolgia di vendetta con cui dovrà confrontarsi. Da solo.

L'AUTORE
Graziano Versace nato a Belmore in Australia nel 1964. Laureato in Lettere Moderne, vive a Sant’Agata di Militello con la moglie e il figlio, dove attualmente insegna materie letterarie al Centro Territoriale Permanente. Finalista due volte al Premio Urania, ha pubblicato Raimondo Mirabile, futurista (Edizioni XII, 2010) e per le edizioni San Paolo Ladri di locandine (2009), Tutto il mondo dentro (2011) e L’angelo spezzato (2012).

Prezzo
14,50


DISPONIBILE SUBITO
L'ANGELO SPEZZATO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Ottobre 2012
Collana: LE VELE
Codice: 9788821575211

Siamo a pochi giorni dalla vigilia di Natale. L’angioletto di gesso appartenuto alla nonna è caduto a terra e si è rotto. Matteo, che sa quanto la madre è affezionata alla statuina, prova a farla riparare, ma senza successo, in un negozietto dove incontra Miriana, per la quale prende la sua prima cotta.
Fallito il tentativo di aggiustare la statuina, l’unica speranza è farsene regalare una identica dalla vecchia marchesa che aveva donato l’angioletto alla nonna molti anni prima. Purtroppo la nobildonna si è trasferita in un’altra città e sembra non esserci più nulla da fare. In aiuto di Matteo giunge però lo zi’ Giovanni, un anziano e gentile signore che nasconde il dolore per la perdita del figlio dedicandosi agli altri e pregando per loro. Tra i due nasce un profondo legame e Matteo, orfano di padre, trova in lui un amico vero. Sarà proprio lo zi’ Giovanni a trovare una copia dell’angioletto di gesso e a far scoprire a Matteo l’importanza della preghiera.

L'Autore
Graziano Versace nato a Belmore in Australia nel 1964. Laureato in Lettere Moderne, vive a Sant’Agata di Militello con la moglie e il figlio, dove attualmente insegna materie letterarie al Centro Territoriale Permanente. Finalista due volte al Premio Urania, ha pubblicato Raimondo Mirabile, futurista (Edizioni XII, 2010) e per le edizioni San Paolo Ladri di locandine (2009) e Tutto il mondo dentro (2011).

Prezzo
12,00


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
TUTTO IL MONDO DENTRO
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Giugno 2011
Collana: LE VELE
Codice: 9788821570933

Giovanni Buscemi, detto u magu, è uno psicoterapeuta tornato da poco a Cittanova, in Calabria, da dove era fuggito ancora ragazzo per inseguire i suoi sogni. In paese incontra Livia Antonietta, il suo amore di gioventù. La donna le chiede di aiutare Maria, una diciassettenne che la madre crede posseduta dal demonio.
Giovanni comincia la terapia e, con la forza della parola, inizia a scavare nel passato della ragazza, orfana di padre e cresciuta in un ambiente repressivo. Cosa tormenta Maria e la rende preda di crisi convulsive così terribili da farla sembrare indemoniata? Nonostante la cura sembri funzionare, c’è ancora qualcosa nascosto nel cuore della ragazza. Nel frattempo a Cittanuova le malelingue dicono che tra medico e paziente ci sia in realtà una relazione, e Maria viene aggredita verbalmente e fisicamente da alcune donne del paese. Sarà Giovanni – che ha riallacciato i rapporti sentimentali con Livia – a sal- varla dalle megere e a riuscire, con pazienza e intuito, a liberare la ragazza dai suoi dèmoni.

Prezzo
19,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
LADRI DI LOCANDINE
Autore:
Editore:
Data di pubblicazione: Settembre 2009
Collana: LE VELE
Codice: 9788821565939

Daniele Gerace e Cesco Deleo sono due ragazzi di dodici anni che vivono a Taurianova in provincia di Reggio Calabria. Daniele è arrivato da poco dall’Australia; Cesco ha sempre vissuto a Taurianova. Tra i due nasce subito una grande amicizia,avvalorata dalla passione comune per il cinema che presto si traduce in una serie di sottrazioni più o meno indebite di locandine cinematografiche. L’arrivo di un nuovo proiezionista, Pepé Mandraffì, li costringe però a essere più prudenti. Mandraffì si rivela inoltre un fine intenditore di film. Conosce tutto sul mondo dorato del cinema, e Cesco e Daniele rimangono letteralmente affascinati dai racconti dell’uomo,chissà se veri o immaginari. Ma l’amicizia tra Cesco e Daniele viene messa a dura prova dalla recrudescenza di una faida ormai decennale nella quale è implicata anche la famiglia di Cesco. Suo padre viene ucciso in un agguato e per il ragazzo comincia un periodo difficile,dal quale riesce a uscirne solo grazie a Daniele.

SULLO SFONDO DI UNA CALABRIA FERITA DALLE FAIDE, UN’AMICIZIA INCROLLABILE NATA ATTORNO ALLA PASSIONE PER IL CINEMA.
UN ROMANZO EVO-CATIVO ED EMOZIONANTE CHE FA PENSARE ALLE ATMOSFERE DI NUOVO CINEMA PARADISO E DI IO NON HO PAURA.

DESTINATARI
L’ampio pubblico dei lettori di narrativa

AUTORE Graziano Versace nato a Belmore in Australia nel 1964. Laureato in Lettere Moderne, vive a Sant’Agata di Militello, con la moglie e il figlio, dove attualmente insegna materie letterarie al Centro Territoriale Permanente.

Prezzo
14,50


DISPONIBILE : NON AL MOMENTO
‹ Precedente 1 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal