La Sofferenza e la Grazia sono le vere protagoniste del percorso esistenziale di Simone Weil. Questo lavoro e essenzialmente una narrazione essenziale di una biografia drammatica, espressiva di un intero passaggio d'epoca.
Una serie di meditazioni profonde scaturite durante un corso di Esercizi spirituali che Don Tonino Bello ha tenuto a Lourdes, insieme ai sacerdoti ammalati della Lega Sacerdotale Mariana. Presentazione di S.E. Angelo Comastri.
la Beata Caterina Volpicelli e la spiritualità del Sacro Cuore.
la Beata Giulia Salzano e la spiritualità del Sacro Cuore.
Raccolta di meditazioni bibliche sul Sacro Cuore di Gesù.
Questo sussidio è pensato per la vocazione educativa cristiana di catechisti, sacerdoti e genitori.
Raccolta di preghiere al Sacro Cuore, ispirate agli antichi manuali e aggiornate nel linguaggio.
Un libro sulla vita e il messaggio di Santa Elisabetta della Trinità, nel primo centenario della morte.
Raccolta di preghiere per la devozione a Gesù misericordioso.
Raccolta di 64 segnalibri a colori. 64 segnalibri (stupendi!) che danno sapore alla vita. 64 spremute cariche di vitamine, che rifanno il look all'anima. Regalo originalissimo e indimenticabile in occasione della Cresima, del compleanno, dell'onomastico, della promozione.
Importante studio su un grande autore della storia del cinema americano e mondiale, instancabile narratore soprattutto dell'epopea western. John Ford e autore di piu' di 100 film tra muti e sonori, nela sua lunga carriera si misura con molti generi cinematografici privilegiando il western, del quale e considerato un maestro.
Interessante volume che analizza il cinema di Robert Bresson (1907-1999): 14 film in 40 anni, tentativo coerente di dar vita ad una forma inedita di scittura cinematografica. Bresson e' l'autore di un cinema intransigente, libero nelle sue forme espressive da qualsiasi condizionamento produttivo o stilistico. La sua ricerca e' dedicata a sviluppare le potenzialita' inedite date dalla registrazione automatica delle immagini e dei suoni, in nome di una poetica ossessiva intenta a indagare la verita' della realta', al di fuori di ogni artificio teatrale o letterario.