Un supporto digitale, pensato per una "navigazione" semplice, per avere la possibilità di elaborare velocemente, con grande risparmio di tempo, con ricchezza e varietà: il calendario murale settimanale in formato A4 verticale (nella prima colonna esso presenta le indicazioni relative alla celebrazione liturgica del giorno, mentre nella seconda si possono scrivere gli avvenimenti, gli incontri, le intenzioni delle sante Messe) il foglio liturgico in formato A4 orizzontale pensato in quattro facciate (la prima presenta una riflessione sul tempo o sulla liturgia della settimana, nella parte centrale sono presentati i testi celebrativi e uno spazio libero consente di segnare intenzioni di preghiera, di sante Messe, l'orario di catechismo... infine nella quarta pagina si trova una preghiera per ogni settimana).
E' il calendario ufficiale, in lingua latina, che ordina le celebrazioni liturgiche della Messa e della Liturgia delle Ore per tutto l'anno 2014.
Un calendario liturgico quotidiano, con spunti per la meditazione dai testi dei Padri e della tradizione. Nel suo pratico formato, con copertina rigida e pagine a strappo, si adatta sia a essere appeso che a un utilizzo da scrivania.
Sussidio maneggevole e chiaro con tutte le indicazioni per celebrare giorno per giorno la liturgia eucaristica e pregare con la liturgia delle ore durante il 2014, a partire dalla prima domenica di Avvento (1 dicembre 2013). Il calendario indica per ogni giorno le letture per la celebrazione eucaristica e una frase tratta dal Vangelo del giorno. Sono segnalati soltanto i santi del calendario liturgico universale di cui si celebra memoria. Con un numero romano, infine, si indica la settimana del Salterio per la liturgia delle ore.
Un calendario che accompagnerà il cristiano ogni giorno, attraverso la Parola di Dio, nelle celebrazioni dell'Anno liturgico A.
Il tradizionale calendario francescano per il 2014, aiuto per la preghiera e la meditazione di ogni giorno dell'anno. Vendita senza diritto di resa. Per quanti amano San Francesco d'Assisi anche quest'anno ritorna la presenza familiare del CALENDARIO, che offre a ciascuno una quotidiana riflessione spirituale.
E' il calendario ufficiale, in lingua latina, che ordina le celebrazioni liturgiche della Messa e della Liturgia delle Ore per tutto l'anno 2014.
736 pagine, pensate e realizzate per la vita di ogni giorno, offrono ciò che è essenziale per avere quotidianamente riferimenti liturgici, e belle ed efficaci parole di nutrimento per la vita da credenti.
Struttura
Fronte:
Bene in evidenza il giorno, il mese e l’anno, Il Santo del giorno. Le informazioni per seguire e celebrare la liturgia del giorno:
• Solennità, feste, memorie, feriale;
• Le indicazioni per la Liturgia delle Ore.
• Riferimenti biblici per le letture della Messa del giorno sia per il Rito Romano che di quello Ambrosiano.
E in più una breve invocazione per iniziare la giornata. retro:
• Indicazioni delle Giornate Cattoliche o Mondiali che si celebrano in quel giorno.
• Un brano per la meditazione personale, legato alla liturgia del giorno, alla memoria del Santo o a un’occasione particolare, a firma dei maggiori autori di spiritualità di tutti i tempi.
• Formato elegante, struttura chiara ed immediata.
• Ricchezza di contenuti ed indicazioni che offrono al calendario un incomparabile valore aggiunto.
Nuovo calendario giornaliero per il 2014 con pagine staccabili. Per il rito romano.
Un frammento di Parola, preso dalla liturgia quotidiana, segna, illumina e benedice le nostre giornate, così affannate e disperse. Un frammento di Parola, quasi un nocciolo di oliva da rigirare in bocca, può dare sapore di eternità ai nostri giorni insipidi.
Per ogni giorno dell’anno viene riportata una particolare festa o ricorrenza legata alla Vergine Maria e/o a santuari italiani e di tutto il mondo dedicati alla Madonna
• Pagine staccabili
• 365 meditazioni sulla Parola di Dio tratte dalle letture del giorno
• Santo del giorno
• Interamente a colori
• Appendibile
Pensieri e preghiere eucaristiche per ogni giorno del 2014. Blocco-calendario a foglietti staccabili. Per ogni giorno si può trovare: -il santo del giorno; - le indicazioni delle letture della Messa del giorno, un pensiero o una preghiera sull'Eucaristia.