In questo volume l'autore accompagna il lettore a confrontarsi con l'esperienza evangelica che diventa significativa per la vita dell'umanità odierna, alle soglie del Terzo Millennio.
Un papà e una mamma con tre figli attendono il quarto bimbo: è il loro sogno. A sorpresa nascono due gemelline. Sorpresa, preoccupazioni, responsabilità, gioia. Il libro narra l'avvenimento vissuto dal punto di vista del papà . Un racconto divertente e partecipe su che cosa vuol dire, oggi, essere padre (pp. 136).
E BELLO LODARTI - OGNI MIA PAROLA - SIGNORE, PIETA - GLORIA - LODE E TE, O CRISTO - ALLELUIA - CREDO - ACCOGLI I NOSTRI DONI - SANTO - ACCLAMAZIONE - AMEN - TE AL CENTRO DEL MIO CUORE - VIVERE LA VITA - SALVE REGINA ...
L'invito del Cardinal Martini è verso un cammino di concretezza, verso una "realtà costruttiva che lo Spirito mette in noi" che "non è solo per alcuni eletti, non ha carattere straordinario, ma è parte della vita di ogni giorno".
Una fulminante raccolta di pensieri e aforismi di David Maria Turoldo, una delle presenze e delle voci più significative della Chiesa italiana nell'ultimo cinquantennio. Poeta e oratore degno del nome biblico che assunse con la professione religiosa ha costituito un punto di riferimento culturale, sociale e religioso per i cattolici italiani. Da "Accettazione" a "Volontà", sono raccolte in ordine alfabetico le tematiche dei pensieri di Turoldo. Il volume rappresenta una vera chiave per una prima introduzione al mondo interiore del poeta cristiano ed è completato da un breve profilo di padre David e da una sorta di intervista post-mortem. Un piccolo libro per iniziare a conoscere Turoldo.
Gli ATTI DEGLI APOSTOLI proposti in un agile fascicolo spillato con il testo della Nuovissima Versione dai Testi Originali. Traduzione di Carlo Maria Martini.