home libri italiani libri laici saggi massoneria

Settori

Massoneria



MITRA E COMPASSO. RIFLESSIONI SUI RAPPORTI TRA MASSONERIA E CHIESA
Autore:
Editore: TIPHERET
Data di pubblicazione: Settembre 2019
Collana: PUNTO LUCE
Codice: 9788864963235
Il rapporto tra la massoneria e la Chiesa cattolica riveste una grande attualità per le ricorrenti discussioni sul tema della laicità dello Stato. Le frequenti esternazioni della gerarchie ecclesiastiche su argomenti che riguardano la vita civile italiana suscitano anche oggi reazioni forti da parte di politici e studiosi di area laica. Andando con lo sguardo al passato, il libro si sofferma sulle relazioni tra il Vaticano e la massoneria, partendo dalla bolla di scomunica di Clemente XII fino ad arrivare all'attualità. Il libro ripercorre le ultime vicende di questo complesso rapporto: gli scontri sull'insegnamento della religione nelle scuole, la partecipazione al referendum sulla procreazione assistita, gli attacchi di alcuni vescovi alle logge, la polemica su Mozart massone.
Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
SULLE ORME DEL MASSONE. VOL. 5
Autore:
Editore: SEGNO
Data di pubblicazione: Giugno 2019
Codice: 9788893184236
Se saprai approfittare di questa rara occasione adoperando la pazienza necessaria, avrai modo di conoscere questa setta da molto vicino e in modo definitivo, come mai nessuno ha voluto, potuto o saputo fare prima. Alla fine riuscirai certamente a mettere un punto definitivo che ti permetterà di comprendere una volta per tutte cosa sia veramente la massoneria, quale la sua dottrina, quali i veri scopi che persegue, e infine da quali entità sia ispirata. Tutto ciò ti spiegherà le ragioni di alcuni stati d’animo che oggi ti opprimono. Certamente ti senti sempre più precarizzato. In una parola, insoddisfatto della vita che hai, la quale è completamente opposta a come un tempo l’avevi immaginata. Ecco perché siamo qui per parlare di massoneria affrontando l’argomento da un punto di vista olistico e il più possibile puntuale e definitivo.
Considerato che più la verità risplende e maggiore deve essere l’azione di contrasto della menzogna che la vuole soffocare, presta attenzione amico lettore a chi affidi il compito di farti informare perché in questo mondo ingannevole, del tutto “controllato” ove conta la sola superficie, non scordare mai che nulla viene lasciato al caso quando si tratta di impedirti di raggiungere la comprensione! È dunque il sapere la tua salvezza. Invero «più cose saprai, più fiducia avrai, meno avrai da temere».
«E - vi preghiamo - quello che succede ogni giorno non trovatelo naturale. Di nulla sia detto: “È naturale” in questi tempi di sanguinoso smarrimento, ordinato disordine, pianificato arbitrio, disumana umanità, così che nulla valga come immutabile».

Thomas Moreau, appassionato e attento osservatore del genere umano, intraprende il suo viaggio nel mondo dell’esoterismo e delle società segrete intorno all’anno 2000. Avendo appreso “casualmente” che pochi anni prima il proprio fratello si era iniziato alla setta dei massoni e convertito alla religione islamica, animato da una positiva curiosità, ha avviato il proprio percorso (contro)iniziatico al sapere, alla verità cristiana e alla vera consapevolezza. Ciò che ne è risultato gli ha permesso di comprendere che fino a prima l’essenziale era invisibile ai suoi occhi, ed essendo riuscito a vedere l’invisibile, ha potuto comprendere l’impossibile. E questo è ciò che desidera condividere con voi, persone di coscienza e intelletto che hanno a cuore il proprio avvenire.
Prezzo
25,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
SULLE ORME DEL MASSONE VOL. 4
Autore:
Editore: SEGNO
Data di pubblicazione: Aprile 2019
Codice: 9788893184229
Credevi di sapere molte cose, ma di certe questioni stai realizzando che in verità non sai niente perché vivi nell’epoca più vuota - spiritualmente parlando - che l’uomo abbia mai attraversato. Troppi infatti inseguono ingannevolmente il solo successo, scordando che dovrebbero cercare di diventare «non un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore», poiché «il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere». Nonostante sia giunto già al quarto volume, probabilmente non comprendi perché non hai ancora appreso ciò che vorresti sapere circa codesta associazione segreta dai margini poco chiari. Non abbiamo ancora raggiunto il cuore dell’argomento perché affrontare la questione massonica in maniera spicciola oltre ad essere impossibile, non ti sarebbe di alcuna utilità. Avrai però certamente realizzato che alcuni abili scalpellini latomistici, mentre sei impegnato a correre sul tapis-roulant ove ti hanno collocato, si stanno pazientemente adoperando per scalfire lontano dai tuoi sguardi il tuo avvenire. La fretta è sempre stata una cattiva consigliera e raramente si accompagna al successo. Se dunque è il buon risultato che ricerchi, dovrai impiegare il tempo e la pazienza necessari poiché in questa dimensione assai priva di confini, senza siffatte due qualità non puoi andare da nessuna parte. Tra gli altri nobili intenti, questo lavoro letterario persegue anche quello di affrontare il tema nella maniera più esauriente e definitiva possibile, considerato che l’autore ha potuto vivere - grazie alle numerose attenzioni massoniche che gli sono state rivolte nel corso di diversi anni - una esperienza del tutto chiarificatoria al punto da non lasciare più alcun dubbio circa la Libera Muratoria, i suoi scopi e da quali entità sia ispirata.
Prezzo
25,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
I SEGRETI DELLA MASSONERIA IN ITALIA. DALLA PRIMA GRAN LOGGIA
Autore:
Editore: NEWTON & COMPTON
Data di pubblicazione: Gennaio 2019
Collana: I VOLTI DELLA STORIA
Codice: 9788822725837
Templari, libera muratoria, Fratellanza, Gran Loggia, Rosacroce: tanti sono i nomi attribuiti nei secoli a quella forma di associazione segreta nota ai più semplicemente come "massoneria". Ma chi c'è veramente dietro a questa forza occulta che sembra guidare i destini del mondo? Come è nata e con quali scopi? Chi sono stati i suoi massimi esponenti e chi ne fa parte ancora oggi? In Italia, in particolare, sembra che la storia nazionale si sia spesso intrecciata con quella delle logge segrete: dalle persecuzioni degli affiliati in epoca fascista alle deviazioni estreme della P2 di Licio Gelli, con le ombre del golpismo e delle stragi, mai del tutto cancellate; dagli interessi americani al potenziale abbraccio letale con esponenti delle forze dell'ordine e dei cosiddetti "servizi segreti deviati", fino ai pericolosi contatti con la malavita organizzata. Con interviste esclusive e materiale inedito, la giornalista d'inchiesta Antonella Beccaria va alla scoperta di un mondo spesso sconosciuto e inesplorato, per illuminare le molte zone d'ombra che ancora oggi si trovano attorno al fenomeno massonico.
Prezzo
12,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
SULLE ORME DEL MASSONE VOL. 3
Autore:
Editore: SEGNO
Data di pubblicazione: Ottobre 2018
Codice: 9788893183628
I tomi precedenti ti hanno permesso di realizzare che il tuo avvenire si trova confinato in un angolo buio, sempre più precarizzato a causa dell’influenza di alcune volontà a te incognite, le quali estraniandoti completamente da ciò che avrebbe dovuto invece riguardarti poiché persuase di essere le uniche depositarie di certe “conoscenze”, hanno stabilito in modo auto proclamato e autonomo ciò che dovrà attenderti come avvenire. Ecco perché hai deciso di intraprendere questo percorso di archeologia latomistica, allo scopo di portare alla luce le numerose testimonianze che danno forma alle “condizioni” che codesti individui realizzano per affliggere la tua esistenza e demolire i tuoi sogni. Tutto ciò è anche a causa di un protratto comune imprudente modo di vivere, infatti generazione dopo generazione così come è accaduto a noi, lasciamo alla successiva i medesimi problemi maggiorati di interessi, i quali sono stati preparati dai nostri predecessori; questi, sempre più numerosi, facendo cumulo si accompagnano a condizioni di vita sempre più aspre e spiacevoli. Così ti spieghi perché di discendenza in discendenza codeste complicanze aumentano e le vite dei successori divengono sempre più complesse e tortuose. Dunque, «preferisci solo preoccuparti oppure anche occuparti di queste problematiche?». Secondo cognizione dovresti fare entrambe le cose, tenuto conto che è quanto mai evidente che fra i propositi di chi ti “controlla” segretamente, vi è quello di mantenere tutto disarticolato in modo tale da impedirti di capire, perché se tu riuscissi a comprendere quali sono i veri intenti e problemi e perché non vengono affrontati e risolti, l’intero assetto da essi proposto andrebbe messo totalmente in discussione, e loro fanno di tutto perché questo non accada. Al termine dell’intero percorso ti dimostrerò che i signori qui discussi a tua insaputa e per mezzo dei loro nefasti propositi, avvelenano il pozzo dal quale tu bevi.
Fermiamoli assieme prima che sia troppo tardi!

Thomas Moreau, appassionato e attento osservatore del genere umano, intraprende il suo viaggio nel mondo dell’esoterismo e delle società segrete intorno all’anno 2000. Avendo appreso “casualmente” che pochi anni prima il proprio fratello si era iniziato alla setta dei massoni e convertito alla religione islamica, animato da una positiva curiosità, ha avviato il proprio percorso (contro)iniziatico al sapere, alla verità cristiana e alla vera consapevolezza. Ciò che ne è risultato gli ha permesso di comprendere che fino a prima l’essenziale era invisibile ai suoi occhi, ed essendo riuscito a vedere l’invisibile, ha potuto comprendere l’impossibile. E questo è ciò che desidera condividere con voi, persone di coscienza e intelletto che hanno a cuore il proprio avvenire.
Prezzo
25,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
SULLE ORME DEL MASSONE. VOL. 2
Autore:
Editore: SEGNO
Data di pubblicazione: Giugno 2018
Codice: 9788893183321
In questo secondo volume oltre a concludere l’analisi riguardante la famiglia contemporanea, si esplorano le tecniche di “controllo” impiegate dall’oligarchia per soggiogare l’esistenza degli individui. Lo scopo è far comprendere al lettore che è proprio “controllare” ogni ambito di potere e sapere, sia materiale che spirituale, il modo migliore per poter speculare sulla realtà di chi nulla di tutto ciò sospetta, ma anche come questa forma impercettibile di tirannico dominio incida negativamente sulle vite di coloro che la devono subire; come è consuetudine di siffatte architetture, gli stratagemmi devono essere il meno evidenti possibile e i suoi effetti devono sembrare naturali. Introdott’ all’interno di queste geometrie strategico/ideologiche, scopriremo come ogni giorno della nostra esistenza, senza che ne siamo consapevole, sia scandito da queste create “condizioni”, che ci costringono a muovertc sopra un sottile strato di ghiaccio, al di sotto del quale si cela un profondo oceano di oscurità e caos.

Note sull'autore

Thomas Moreau, appassionato e attento osservatore del genere umano, intraprende il suo viaggio nel mondo dell’esoterismo e delle società segrete intorno all’anno 2000. Avendo appreso “casualmente” che pochi anni prima il proprio fratello si era iniziato alla setta dei massoni e convertito alla religione islamica, animato da una positiva curiosità, ha avviato il proprio percorso (contro)iniziatico al sapere, alla verità cristiana e alla vera consapevolezza. Ciò che ne è risultato gli ha permesso di comprendere che fino a prima l’essenziale era invisibile ai suoi occhi, ed essendo riuscito a vedere l’invisibile, ha potuto comprendere l’impossibile. E questo è ciò che desidera condividere con voi, persone di coscienza e intelletto che hanno a cuore il proprio avvenire.
Prezzo
25,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
SULLE ORME DEL MASSONE STUDIO RAGIONATO E COMPARATO SULLA MASSONERIA VOL.1
Editore: SEGNO
Data di pubblicazione: Aprile 2018
Codice: 9788893182836
Lo scopo di quest’opera, che non tratta di alcuna teoria cospirativa ma piuttosto di accertate inquietanti realtà, è quello di permettere al lettore comune, ma maggiormente al cristiano, di raggiungere la consapevolezza necessaria a potersi difendere dai pericoli subdoli e nefasti della massoneria, ma anche di intraprendere un percorso utile ad apprendere cosa sia e quali ideali promuova la (contro)chiesa, mettendo così a fuoco, in maniera del tutto inedita e chiara, i meccanismi che regolano le strategie e le azioni massoniche che la setta impiega per asservire e soggiogare il mondo profano. Grazie alla diretta esperienza personale dell’autore, alle approfondite e rigorose indagini compiute, ragionate e poi comparate con la sua vivenza, il lettore giungerà a identificare i reali scopi perseguiti, chi siano gli architetti ideatori, gli esecutori e perché diffondano con tale veemenza dei principi e dei (contro) valori tendenti unicamente ad analfabetizzare spiritualmente i popoli, sempre più ipnotizzati e resi completamente inconsapevoli, allo scopo di consolidare lo status quo, impedendo così alla moltitudine di potersi risvegliare spiritualmente e adottare le giuste misure difensive.
Thomas Moreau, appassionato e attento osservatore del genere umano, intraprende il suo viaggio nel mondo dell’esoterismo e delle società segrete intorno all’anno 2000. Avendo appreso “casualmente” che pochi anni prima il proprio fratello si era iniziato alla setta dei massoni e convertito alla religione islamica, animato da una positiva curiosità, ha avviato il proprio percorso (contro)iniziatico al sapere, alla verità cristiana e alla vera consapevolezza. Ciò che ne è risultato gli ha permesso di comprendere che fino a prima l’essenziale era invisibile ai suoi occhi, ed essendo riuscito a vedere l’invisibile, ha potuto comprendere l’impossibile. E questo è ciò che desidera condividere con voi, persone di coscienza e intelletto che hanno a cuore il proprio avvenire.
Prezzo
25,00


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
LA MASSONERIA. FIERA AVVERSARIA DELLA CHIESA CATTOLICA
Editore: IL TIMONE
Data di pubblicazione: Luglio 2017
Codice: 9788897921196
Che cosa è la Massoneria? Come è nata, quali realtà la compongono, quali riti vi si celebrano? Quali progetti persegue? E perché la Chiesa la condanna scomunicando i cattolici che vi aderiscono? È vero che Caino è considerato il primo massone? E che il luciferismo gioca un ruolo importante, decisivo, all’ombra delle logge?
A queste e a molte altre domande risponde il presente Quaderno del Timone, scritto dallo studioso Mario Arturo Iannaccone e che si conclude con una intervista a P. Paolo Siano, religioso appartenente alla famiglia dei Francescano dell’Immacolata, che ha studiato la Massoneria fin nelle sue oscure profondità
Prezzo
€ 6,00
In offerta a
5,10
Risparmi € 0,90
-15%




DISPONIBILE SUBITO
MASSONI. SOCIETA' A RESPONSABILITA' ILLIMITATA. LA SCOPERTA DELLE UR-LODGES
Autore:
Editore: CHIARE LETTERE
Data di pubblicazione: Novembre 2014
Collana: PRINCIPIOATTIVO
Codice: 9788861901599
Sedetevi e fate un bel respiro: qui trovate storia, nomi e obiettivi dei massoni al potere in Italia e nel mondo, raccontati da autorevolissimi insider del network massonico internazionale, che per la prima volta aprono gli archivi riservati delle proprie superlogge (Ur-Lodges). Le liste che leggerete sono sconvolgenti. Una battaglia per la democrazia. Tra le Ur-Lodges neoaristocratiche, che vogliono restaurare il potere degli oligarchi, e quelle progressiste, fedeli al motto "Liberté Égalité Fraternité", è in corso una guerra feroce. L'ultimo atto è già iniziato, come rivela Magaldi con la rottura della pax massonica stilata nel 1981: il patto "United freemasons for globalization". Una rilettura esplosiva del Novecento nei suoi momenti più drammatici - la guerra fredda, gli omicidi dei fratelli Kennedy e di M. L. King, gli attentati a Reagan e a Wojtyla - arrivando fino al massacro dell'11 settembre 2001 e all'avanzata dell'Isis. "Massoni. Società a responsabilità illimitata. La scoperta delle Ur-Lodges" è il primo volume di una trilogia che offre un'inedita radiografia del potere.
Prezzo
19,50


DISPONIBILE IN 6/7 GIORNI
CRIMINE DI STATO. LA DIFFAMAZIONE DEI TEMPLARI
Autore:
Editore: GIUNTI
Data di pubblicazione: Ottobre 2014
Codice: 9788809797390
Agli inizi del Trecento, il secolo dei grandi processi politici, scoppia in Francia un caso che farà epoca: i Templari, il più potente ordine cavalleresco dell'Europa, sono processati e messi al rogo con la falsa imputazione di eresia e sodomia. In questa vicenda giudiziaria montata ad arte, la diffamazione si rivela un micidiale strumento al servizio di un ambizioso disegno di potere. Sarà il re Filippo il Bello a scatenare la feroce repressione che farà di lui un monarca assoluto e gli permetterà di sottrarre immense ricchezze ai Templari. La macchina accusatoria che spazza via l'ordine dei monaci-guerrieri è uno scandalo orchestrato da una sapiente regia e condotto da abili professionisti della comunicazione. Il medioevo anticipa le strategie politiche del mondo di oggi e si riflette nell'attualità.
Prezzo
10,00


DISPONIBILE IN 15/16 GIORNI
-

‹ Precedente 1 2 3 Successiva ›

Libreria Coletti srl | P.IVA 03526471002 | Via della Conciliazione, 3a - 00193 - Roma | tel. 06.68.68.490
Visa   MasterCard   PostPay   PayPal