
L'autore traccia in questo suo denso libro, in forma sistematica e comprensibile a tutti, un panorama del male in teologia.
Una delle opere giovanili" di Hegel piu note e piu suggestive. "
Qual e il senso del rifiuto assoluto di ogni assolutezza"? Il libro offre un contributo essenziale per una risposta. "
Una alternativa allo scontro delle culture e al multiculturalismo esplorando la storia e l'avvenire del meticciato.
Una occasione per riflettere sull'origine, il senso e la fine del mondo.
Una nuova raccolta di brani monografici sulla teologia dellereligioni. L'atteggiamento dell'autore e gli articoli del libro promuovono la pluralita di visioni e prospettive, il dialogo tra estrazioni religiose e culture diverse.
Una occasione per riflettere sulla necessita dell'istituzione ecclesiale e la grandezza del Regno annunciato.
Un'opera che sviluppa una nuova visione del Papato.
Un'analisi documentata e approfondita del rapporto tra Cristianesimo, modernita e secolarizzazione.
Questo volume, pur senza ignorare la discussione intorno "alle morti che fanno problema", si propone come scopo principale di mettere al centro della riflessione l'evento del morire e la morte in quanto tali. Il morire, infatti, essendo un atto del vivente, dovrà recare, in qualche modo, l'impronta del dinamismo della decisione di coscienza che, per il credente, avverrà alla luce del Signore, morto e risorto. Studiare se e come questo possa avvenire significa offrire una prima teologia morale del morire e della morte.
Introduzione agli orientamenti piu promettenti della teologia contemporanea.
Una introduzione alla conoscenza dei maestri piu celebrati nella storia del cristianesimo.

